PDA

View Full Version : Quake e Win XP ... consigli?

speedwar
17-11-2004, 15:48
Salve a tutti,
ho da poco acquistato il mitico Quake....
... purtroppo mi sono accorto che questo giochillo non funziona su WinXp.

Mi chiedevo se esiste una patch per renderlo compatibile con il nuovo ( :oink: ) OS di Microzozz...

Grazie a chiunque voglia aiutarmi ;)

R@nda
17-11-2004, 16:16
Scarica Gl quake.funziona senza problemi dopo qui c'è tutto:

http://www.3dgamers.com/games/quake/downloads/

Se invece hai un buon Pc con una buona sk video prova anche questo,spettacolare:

http://tenebrae.sourceforge.net/

Leron
17-11-2004, 17:54
un altro motore eccellente che succhia un po' meno risorse (non all'altezza del tenebrae ovviamente) è Telejano

http://telejano.berlios.de/wiki3/

consiglio anche di dare 1 occhiata al quake1 retexturing project, con queste modifiche quake diventa eccezionale

uno dei giochi che mi hanno fatto divertire di più in assoluto (e lo fa tuttora)

w.tommasi
17-11-2004, 21:35
Se non ricordo male anke WinQuake.exe faceva il sou dovere ...

;)

jardel
18-11-2004, 15:08
ho risolto con Winquake grazie tommasi!!

X LERON
solo una cosa cos'è Telejano

c'è qualke altra cosa ke poxo fare con winquake per ottimizzare il gioco????

grazie a tutti
jardel- speedwar

w.tommasi
18-11-2004, 15:15
Prego !!!

;)

Ottimizzare in ke senso ?!??!!

Ke problemi hai ?

Leron
18-11-2004, 16:37
Originariamente inviato da jardel
ho risolto con Winquake grazie tommasi!!

X LERON
solo una cosa cos'è Telejano

c'è qualke altra cosa ke poxo fare con winquake per ottimizzare il gioco????

grazie a tutti
jardel- speedwar
telejano è un motore grafico per quake che aggiunge oltre all'accelerazione 3d anche effetti luce, ombre, ecc....

cmq usare winquake imho non è granchè, ti conviene mettere un altro motore e qualche pack di textures: in questo modo quake diventa spettacolare

tenebrae in praticolare

http://tenebrae.sourceforge.net/shots8/quake93.jpg

http://tenebrae.sourceforge.net/shots8/quake00037.jpg

w.tommasi
18-11-2004, 18:13
Io ho consigliato WinQuake solo come soluzione al fatto ke non partiva .... poi x il resto non so se è applicabile anke al WinQuake ....

;)

jardel
19-11-2004, 00:09
ho scaricato il file telejano803bin.rar dal sito ke mi è stato consigliato solo ke nn so come installarlo.come faccio ad avere
accelerazione 3d, effetti luce, ombre, ecc....
grazie
jardel

jardel
19-11-2004, 09:10
Ciao Leron...
mi dici come hai fatto per avere Quake come nelle
foto. cosa hai installato esattamente??mi spieghi come devo fare???
grazie
jardel

Leron
19-11-2004, 10:37
Ciao Leron...
mi dici come hai fatto per avere Quake come nelle
foto. cosa hai installato esattamente??mi spieghi come devo fare???
grazie
jardel
basta che installi tenebrae, c'è il link qualche post fa ;)

le istruzioni sono molto semplici, basta che lo installi nella directory di quake e lo avvii da lì ;)

jardel
19-11-2004, 22:22
ok fatto.ci sn anke altre cose da scaricare tipo:
idvis.zip -
tenebrae_hipnotic
tenebrae_rogue
tenebrae_src
tenebrae_tools

io li ho scaricati. devo installarli???
un'ultima cosa: potresti aiutarmi a settare il tenebrae launcher??nn riesco a trovare una configurazione adeguata.io ho un pentium 4 2.4ghz scheda video geforc2 mx440 256ram

Grazie Leron

Leron
19-11-2004, 22:28
ok fatto.ci sn anke altre cose da scaricare tipo:
idvis.zip -
tenebrae_hipnotic
tenebrae_rogue
tenebrae_src
tenebrae_tools

io li ho scaricati. devo installarli???
un'ultima cosa: potresti aiutarmi a settare il tenebrae launcher??nn riesco a trovare una configurazione adeguata.io ho un pentium 4 2.4ghz scheda video geforc2 mx440 256ram

Grazie Leron
aya con quella sk video non so come girerà tenebrae :D

magari fai meglio a mettere telejano :)

per i settaggi io saranno 6 mesi che non riapro q1, non ricordo granchè :)

jardel
19-11-2004, 23:50
infatti penso anke io ke sia meglio telejano.
su un altro computer ho una geforce4 mx 440 ma nn basta cmq vero???
Per quanto riguarda telejano, c'è solo un piccolo problema,l'ho scaricato ma nn so come installarlo,è incomprensibile. è un file .rar, lo estraggo in una cartella, clicco sull'applicazione telejano ed esce una schermata incomprensibile,nn so neanke ke lingua sia (ammesso ke sia un idioma).mah!!!
mi aiuteresti a capire???scaricatelo pure tu ok??è poco 1,5mb...
grazie

jardel

sanford
20-11-2004, 00:16
Ciao jardel, devi scompattare il file Telejano nella cartella di Quake e lanciarlo, tutto qui.;)

jardel
20-11-2004, 00:24
beh io l'ho scompattato come hai detto tu. ma nn devo installare nulla???ora devo solo far partire quake???giusto??io ho winxp quindi l'applicazione quake.exe nn funziona devo ricorrere a winquake.come faccio a vedere i cambiamenti avuti con telejano??
scusami ma nn ho capito.
grazie

ciao

sanford
20-11-2004, 00:26
Nella cartella di Quake troverai adesso un file telejano.exe ed è quello che devi lanciare, prova e fammi sapere...

jardel
20-11-2004, 00:31
ho cliccato 2 volte ma nn sortisce nessun effetto se nn quello di mettermi lo schermo a 640-480.io però ho nella cartella di quake installato anke tenebrae,quindi tutti i file di tenebrae sn nella cartella di quake, in + ho modificato alcune maps con tenebrae..
sarà questo???

sanford
20-11-2004, 00:34
Forse si, ti conviene reinstallare Quake e rifare la procedura che ti ho detto, dovrebbe funzionare.

Ora vado a nanna, se non risolvi per domani sera tornerò a darti un aiutino, ciao e buon lavoro.:)

jardel
20-11-2004, 00:36
nn funziona ci ho provato reinstallando tutto da capo.niente l'effetto è sempre quello-mi cambiua la risoluzione fin a quando nn faccio termina applicazione teljanio.exe
mah
a dmn sera

sanford
21-11-2004, 13:26
Fai un collegamento a telejano.exe, cliccaci sopra col tasto destro del mouse e nelle sue proprietà imposta la riga di comando in questo modo:

c:\.....\telejano.exe -width 800 -height 600 -conwidth 800 -bpp 32 -winmem 128

...dovrebbe partire a 800x600 32bit con ampiezza della console uguale a 800, se funziona puoi sostituire i valori della risoluzione con alcuni più alti tipo -width 1024 -height 768 -conwidth 1024, prova a fare in questo modo che forse è la volta buona.

jardel
21-11-2004, 17:37
nn mi fa copiare la riga di comando,dice ke nn è valida.ma dove la devo copiare precisamente???
grazie
ciao

sanford
22-11-2004, 18:07
Questo è il mio collegamento, modifica la riga di comando con la pappardella che ti ho detto prima...

http://img71.exs.cx/img71/4431/Telejano.jpg

*ReSta*
22-11-2004, 18:36
se cerchi esiste anche direct 3d quake :D Oppure se lo vuoi originale c'è winquake dal sito della id però è software...
Ti consiglio di giocarci con glquake o d3dquake senza i vari retexturing che fanno schifo e nn rendono bene l'atmosfera come gli originali...

sanford
22-11-2004, 18:40
Quake Telejano non è un retexturing come Tenebrae, se non l'hai provato ti consiglio di farci un giro, non te ne pentirai...;)

*ReSta*
22-11-2004, 19:26
li ho provati tutti :D Il problema è che nn si limitano ad aggiornare la grafica, ma mettono mano al movimento del fucile, al movimento dell'omino... Tejano riconosco che è il migliore cmq...

Io quake lo voglio nudo e crudo :D Giusto il gl

Leron
22-11-2004, 19:45
Originariamente inviato da sanford
Quake Telejano non è un retexturing come Tenebrae, se non l'hai provato ti consiglio di farci un giro, non te ne pentirai...;)

c'è un po' di confusione

sia telejano che tenebrae non sono progetti di ritexturizzazione ma engine grafici per il gioco

poi c'è gente che pianifica e organizza la ritexturizzazione, come il retexturing project che consentono di cambiare le textures e aumentare la resa grafica del motore

jardel
22-11-2004, 20:35
Grazie sanford adesso parte solo ke all'inizio ci mette un po' per caricare anke a te??poi va...alla fine inoltre nn riesce a kiudere definitivamente l' applicazione telejano lasciandomi una piccola finestra nera e devo ricorrere a task manager.a te succede??giusto per saperlo perkè a me va bene così.

X TUTTI : UN CONSIGLIO (dato ke ho notato la discussione tra sanford e Leron Resta)
COM'E' MEGLIO GIOCARCI???CON TELEJANO O CON TENEBRAE?? PERKE' HO LA POSSIBILITA' DI GIOCARCI IN TUTTI E DUE I MODI DATO KE NELLA CARTELLA DI QUAKE HO INSTALLATO SIA L'UNO KE L'ALTRO.IO HO UN PROCESSORE AMD ATHLON 2.4GHZ 256 RAM. ATI RADEON 9250 128DDR.KE MI CONSIGLIATE???

O MAGARI CON WINQUAKE con una risoluzione di 1280x1024????

GRAZIE ANCORA A TUTTI. GRANDE FORUM!!!

jardel

Leron
22-11-2004, 20:37
tenebrae è il migliore come qualità ma è una mattonata

io uso telejano con un pack di textures da 200MB (ora però non ricordo da dove le avevo prese)

jardel
22-11-2004, 20:41
anke a te capita ke il gioco ci metta un po' di tempo per partire una volta cliccato su telejano.exe??

jardel
22-11-2004, 20:45
ma io con tenebrae nn tocco le texture vero??

*ReSta*
22-11-2004, 21:57
ma io con tenebrae nn tocco le texture vero??

no ma usare tenebrae con le texture e i modelli originali è sprecatissimo...

Leron
22-11-2004, 22:18
Originariamente inviato da *ReSta*
no ma usare tenebrae con le texture e i modelli originali è sprecatissimo...
quoto

anche con thomaz cmq

sanford
23-11-2004, 18:12
Grazie sanford adesso parte solo ke all'inizio ci mette un po' per caricare anke a te??poi va...alla fine inoltre nn riesce a kiudere definitivamente l' applicazione telejano lasciandomi una piccola finestra nera e devo ricorrere a task manager.a te succede??giusto per saperlo perkè a me va bene così.

A me funziona normalmente ma penso che tutto dipenda dall'accoppiata scheda video/drivers, con la mia scheda in sign non ho nessun problema, cmq l'importante è che riesci a giocarci.:)