View Full Version : LA TERRATEC FA SCHIFO (non compratela)
E' uno sfogo il mio!!!
...MA POSSIBILE CHE NN SI POSSONO SCARICARE I DRIVER della USB200 250 400 e 600?
provare per credere:
http://supporten.terratec.net/index.php?name=EZCMS&menu=5&page_id=2
Prima fanno la USB200 con delle funzioni che poi implementano nella USB250 lasciando quelli come me a piedi?
Non è questo il modo di fare.
Ovviamente se qualcuno di voi mi smentisce son contento sbagliarmi e magari recuperare anche i driver più recenti che non facciano conflitto con Xp. Io ho ancora
Versione di driver: 1.800.00.00
con CinergyTV: 3.51.00.197
ciao e grazie (di aver almeno ascoltato il mio sfogo).
vermaccio
17-11-2004, 17:44
mumble... mumble...
Questo intervento è un "non" intervento, inutile, inopportuno, ridicolo.
dire <<LA TERRATEC FA SCHIFO>> ed aggiungere poi il consiglio <<(non compratela)>> vuol dire affermare che ci sono gravi motivazioni sul non acquistare un prodotto, come ad esempio gravi difetti hardware, che non esistono. anzi. rispetto alla concorrente pinnacle (ad esempio) è molto ma molto superiore.
inoltre dire poi
<<E' uno sfogo il mio!!!>>
evidenzia ancor di più l'inutilità di questo post. Se lo sfogo è tale allora potevi evitare di postarlo qui, su un forum dove il "contenuto" deve essere il fulcro del post e non una "impressione" momentanea data dal nervosismo.
Il tuo problema è ottenere i driver dal sito terratec. Punto. Anche io non sono riuscito a scaricare i driver ultimi per la mia cinergy400 per un evidente errore presente sul sito terratec.
invece di postare questa sparata non facevi prima a scrivere una mail alla terratec per avvertirli del problema in modo costruttivo e/o attendere che il problema venisse risolto?
Se la "terratec" fa davvero (e così non è) schifo allora va comprare una pinnacle: a quel punto se con la terratec strilli e spari critiche senza fondamento... con la pinnacle che farai? ti getterai da un ponte? hehehe
la prossima volta rifletti prima di postare.
E poi invece di aprire un thread nuovo (e terroristico) potevi andare a cercare se esistevano altri thread sulla terratec (c'è ne sta uno gigantesco) e postare li dentro.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=641752&goto=newpost
<<ciao e grazie (di aver almeno ascoltato il mio sfogo)>>
uno sfogo se fine a se stesso è sterile ed inutile.
Se davvero sei COSI' rabbioso, ripeto, scrivi alla terratec.
cosi' aiuterai a risolvere l'errore sul loro sito.
a quel punto lo sfogo sarà stato costruttivo.
così come lo hai posto qui non lo è per niente.
ciao
vermaccio_critico
Però lasciamelo dire.
Prima di aver scritto questo post ho stampato e iniziato a leggere più di 80 pagine della vostra discussione su Terratec Cinergy tra te markolino e gli altri e ammetto che siete un pozzo di sapienza e avete scritto tantissimi post interessantissimi anche se è fin troppo complesso per chi sta iniziando come me... Ti chiedo quindi di perdonarmi.
Ora vengo al dunque e al motivo del mio sfogo che se pur è esagerato credo sia motivato da alcuni motivi. Ho una Cinery USB200
1) Io non posso ascoltare l'audio dalle casse del notebook e ho un DELL 9100 (che dicono ottimizzato per prestazioni multimediali). Sfido chiunque abbia il mio stesso portatile a farlo. Alla fine ho attaccato 2 casse esterne. Problemi di driver della mia scheda audio? Può darsi ma ormai ci ho rinunciato.
2) Con le serve pack2 credo ci siano problemi di driver della scheda che comunque non posso scaricare dal sito visto che il link non funziona. E quelli che ho io sono certamente strasuperati. Dopo un po' mi si blocca la registrazione ad esempio.
3) Ci sono un sacco di funzioni non implementate come lo stesso audio via USB (che non va) il televideo e la radio (che forse funziona sulla USB250). Ho come l'impressione che la scheda che ho acquistato io sia in realtà un test per la 250 più che un ottima scheda.
4) Se registro con il software DVR3 non si sente proprio l'audio, mentre con il programmino della cinergy almeno dopo la registrazione riesco a sentirlo, ma ripeto non durante la riproduzione.
Poi ci sono altre questioni che possono anche riguare la mia igniranza o almeno spero, ma che non me la fanno digerire pienamente:
- Come tu sai ci son 2 modi per acquisire I420 2 YUY2
I420 la massima risoluzione che posso mettere è 640x480
YUY2 posso effettivamente mettere 720x480 ma mi taglia 1/4 di schermo in basso che vedo sfarfallato. Forse per colpa della sorgente iniziale fuori proporzioni? E comunque non posso acquisire a 640x480 in questa modalità ma invece a 320x240 si.
- I codec huffyuv non so dove trovarli. Ho anche scaricato e installato AviSynth2 (senza sapere cosa fosse) e infatti mi sono comparsi alcuni "exemple scripts" di cui però non so cosa farmene.
Cmq ti faccio anche una domanda precisa. Così forse se mi consigli riesco a farmela piacere anche io questa scheda.
Devo fare solo tre cose.
A) REGISTRARE ALLA PIU' ALTA RISOLUZIONE VIDEO POSSIBILE DALLA TV 10 secondi di pubblicità (con audio buono)
B) TAGLIARE AD OC LA PUBBLICITA' eliminando i pezzi in più
C) ESTRAPOLARE una decina di fotogrammi dal video sempre alla risoluzione più alta possibile.
D) COMPRIMERE LA PUBBLICITA' che prima era a qualità massima il più possibile a discapito della qualità sia video che soprattutto audio per mandarla via mail (quindi max 800kb)
Ho anche scaricato VDM perchè ho visto che molti di voi lo usano.
Spero di essere stato un po' più esplicativo e cmq se mi puoi aiutare te ne sarei molto grato.
grazieeeeeeee (e sorry ancora)
ciao
:)
vermaccio
18-11-2004, 10:50
I driver dei computer portatili sono sempre fonte di caos. va sul sito della dell a cercare driver nuovi. Probabilmente il problema è del tuo portatile più che della scheda di acquisizione.
- I codec huffyuv non so dove trovarli.
http://www.divx-digest.com/software/huffyuv.html
occhio che quando acquisisci con questi driver servirano giga e giga e giga e giga.... di hd. ese l'hd non è abbastanza veloce da ingioare questa massa di dati... perdi frames. tanto più che se la tua scheda è collegata via usb non so neanche se ce la fa a far passare quel mare di dati via porta usb. forse se è usb2 ce la fa ma non lo so. devi provare.
A) REGISTRARE ALLA PIU' ALTA RISOLUZIONE VIDEO POSSIBILE DALLA TV 10 secondi di pubblicità (con audio buono)
con i driver ben settati lo riuscirai a fare senza problemi. hehehe. lo so che ora penserai che ti sto prendendo in giro. ma con i driver funzionanti tutto è ok. io ho la cinergy400 quindi sulla 200usb non so che dirti. comunque ti faccio notare che se hai installatoil service pack 2 di windows XP sono dolori per te perchè crea infinite incompatibilità con i driver. Infatti caso strano tu hai problemi di audio. qui gatta... ehm.. driver ci cova :P
B) TAGLIARE AD OC LA PUBBLICITA' eliminando i pezzi in più
virtualdubmod. che è anche gratis. dopo aver aperto il filmato se lavori con la barra in basso e selezioni le cose da tagliare.... ZACK! occhio al compressore che usi quando salvi o ti ricomprime tutto ogni volta e a qualità peggiora mani a mano (usa direct stream copy sino a quando arrivi al momento in cui devi comprimere davvero)
C) ESTRAPOLARE una decina di fotogrammi dal video sempre alla risoluzione più alta possibile.
sempre virtualdubmod, il coltellino svizzero. a proposito: virtualdubmod è in trado anche di acquisire il video da una scheda tv ma NON dalle terratec perchè usano chip philips. virtualdubmod riconosce il chip schifoso delle pinnacle ma non quelòo più recente delle terratec. quindi non provare ad acquisire con la tua terratec o perdi tempo.
D) COMPRIMERE LA PUBBLICITA' che prima era a qualità massima il più possibile a discapito della qualità sia video che soprattutto audio per mandarla via mail (quindi max 800kb)
usa real video allora. Puoi settare la dimensione del file .rm che vuoi ottenere a discapito di audio, video,.....
oppure divx settando un bitrate bassissimo e modificando la dimensione del video da creare per rimpicciolire la schermata il più possibile.
oppure xvid con stesso consiglio.
Grazie Vermaccio. Sei stato gentilissimo. Ora ho HUFFYUV... :)
Ho anche appena letto un posto fantastico che hai scritto come "chiarimenti per kekko". E' veramente qualcosa di eccezionale. Mi permetto di riportre il link per chi vuole capire qualcosa (e di più) nel campo della registrazione da scheda tv o altro, editing video e bla bla bla.... COMPLETISSIMO
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=641752&perpage=20&pagenumber=5
Avrei solo un ultimo problema. Tu parli spesso anche di Mjpeg come compressioni per chi ha (quasi tutti) problemi di spazio nel salvare file che sarebbero enormi con codec huffyuv. 3 domande:
1) come mai nel pannellino terratec non ho le opzioni avanzate di Mjpeg compressor? COME FACCIO A METTERE 18 o 19 0 20? se devo downloadare mi diresti dove...
2) invece con CODEC HUFFYUV nel pannellino Terratec usi settaggi particolari nelle impostazioni avanzate? Quale mi consigli?
3) io nel pannellino non vedo Xvid. Devo scaricare qualcosa per poter comprimere con questo codec? Saresti così gentile da darmi il link?
Poi tornando alla quesione dell'audio questo è DAVVERO UN GROSSO PROBLEMA. Io ho un notebook molto bello ma stranamente non posso ascoltare l'audio direttamente dalla casse del note. HO ANCHE AGGIORNATO I DRIVER E CHIESTO ALLA DELL e LORO DICONO CHE NON E' PROBLEMA LORO.
Forse tu sei l'unico che può almeno dirmi di chi è la colpa. E guarda che succedeva anche senza service pack2. Mi spiego meglio.
- MENTRE GRARDO LA TV NON POSSO ASCOLTARE L'AUDIO PERCHE' ANCHE SE ENTRASSE NEL MICROFONO NON ESCE DALLE CASSE.
- SE REGISTRO UNA TRASMISSIONE TV DA SOFTWARE TERRATEC L'AUDIO ENTRA NEL MICROFONO MA NON ESCE DALLE CASSE (però lo registra perchè poi se lo ascolto a registrazione avvenuta va tutto.)
- SE REGISTRO DA SOFTWARE DVR3 invece non registra l'audio.
Allego una schermata del software terratec in modalità TV così magari mi dici se è tutto ok o mancano delle opzioni.
N.B. Io non posso cambiare come ho letto che qualcuno fa ad esempio "video TV formato" che come vedi è tarato su 768x576 YUY2 e per "audio mixer" che è fissa su SIGMATEL AUDIO che poi sarebbe la mia scheda audio.
PER ORIGINE AUDIO (che credo sia la cosa più inerente) ho attivato il pannellino così da vedere le voci.
TI CHIEDO SCUSA SE cerco di approfittare della tua competenza, ma dopo essermi letto i tuoi interventi mi sono accorto che "le sai veramente tutte"......... :D
grazie ancora
Come al solito ho dimenticato l'allegto...
:D :D :D
ciao
vermaccio
18-11-2004, 16:45
Tu parli spesso anche di Mjpeg come compressioni per chi ha (quasi tutti) problemi di spazio nel salvare file che sarebbero enormi con codec huffyuv. 3 domande:
1) come mai nel pannellino terratec non ho le opzioni avanzate di Mjpeg compressor? COME FACCIO A METTERE 18 o 19 0 20? se devo downloadare mi diresti dove...
hehehe non è molto in vista
start--> impowstazioni--> pannello di controllo--> suoni e multimesdia--> linguetta hardware --> codec video (clicca due volte o seleziona e clicca il tasto proprietà) --> linguetta proprietà --> seleziona il codec mjepg --> proprietà--> scegli settaggi pufff pufff che faticaccia arrivare sino a qui eh? :P. Se non hai un seriale da inserire il codec sarà "monco". occhio che installando mjep dovrebe aver installato 3 codec diversi e devi settare quello giusto dei 3.
2) invece con CODEC HUFFYUV nel pannellino Terratec usi settaggi particolari nelle impostazioni avanzate? Quale mi consigli?
no. ho sempre lasciato i settaggi di default che hai dopo aver installato il codec.
3) io nel pannellino non vedo Xvid. Devo scaricare qualcosa per poter comprimere con questo codec? Saresti così gentile da darmi il link?
http://www.koepi.org/
vai (in alto a sinistra) nel link "Xvid binaries"
che ti porta a
http://www.koepi.org/xvid.shtml
scarichi l'ultimo binario.
Problema audio:
- SE REGISTRO UNA TRASMISSIONE TV DA SOFTWARE TERRATEC L'AUDIO ENTRA NEL MICROFONO MA NON ESCE DALLE CASSE (però lo registra perchè poi se lo ascolto a registrazione avvenuta va tutto.)
e allora che ti frega? è un evidente limite hardware della scheda audio che non sarà, probabilmente, full-duplex ovvero non permete di avere un segnale in uscita (casse) mentrece ne sta uno in entrata (microfono). E' un limite progettuale o di drver. Ma se alla fin fine registra "muto2 ma poi in realtà l'audio nel file c'è... che ti frega?
- SE REGISTRO DA SOFTWARE DVR3 invece non registra l'audio.
DVR3 credo che tu intenda windvr? se è così lascia perdere quella fetecchia che permette solo di salvare in mpeg2 con setaggi scandalosi.
N.B. Io non posso cambiare come ho letto che qualcuno fa ad esempio "video TV formato" che come vedi è tarato su 768x576 YUY2 e per "audio mixer" che è fissa su SIGMATEL AUDIO che poi sarebbe la mia scheda audio.
e sempre YUY2 dever essere. il resto puoi anche cambiare ma per compatibilità con i software ed i codec vudeo devi lavorare in YUY2.
Prova già che ci sei il software:
flytv2000
http://auzol.narod.ru/download.html
iuvcr
http://www.iulabs.com/iuvcr/download.shtml
dscaler
http://www.dscaler.org/downloads.htm
Si si GURU......... alla fine "le sai tutte" te l'ho detto :D
(TI RINGRAZIO ANCORA).
Bhe per il problema delle casse alla fi ne lo debbo tener così per forza e in effetti la cosa che più conta è che mi registri l'audio.
- Ho visto dove si settano i parametri. Grazie :)
- Ho scaricato XviD che mi registra ma poi quando lo spengo mi manda in palla il software terrate. va beh... (cmq grazie) :)
Ultime domandine poi ti lascio in pace. Lo giuro ;)
1) Per un DivX quel'è il "corretto" codec per l'audio? Forse Mpeg layer3 (ACM) ma con quali attributi?
2) Parli di 2 passate von VDM ma ancora nnn capisco come si fanno. Devo salvare prima un .avi con MULTIPASS 1-stPASS e poi salvarci sopra un altro .AVI con MULTIPASS N-pass e con quale bitrate)
(QUESTA ULTIMA DOMANDA e' MOLTO IMPORTANTE per me....)
grazie vermaccio. Poi nn ti rompo +
grazieeeeeeeeeee
vermaccio
19-11-2004, 15:33
1) Per un DivX quel'è il "corretto" codec per l'audio? Forse Mpeg layer3 (ACM) ma con quali attributi?
il divx e l'Xvid sono codec SOLO video. Per l'audio ti servono altri codec. ti consiglio il codec mp3. a quel punto setti per il video il codec che vuoi (divx, xvid,mjpeg,....) e per audio mp3 con bitrate che vuoi (consigliato almeno 128 di bitrate).
acm mi pare che sia scompresso quindi occupa molto spazio. Vale la pena farlo se hai necessità di codificare in seguito l'audio in variable bit rate.
ah! da bravo "guru" vedo anche nel futuro.... percepisco...si... intravvedo una domanda.... si... ora la visione si fa più chiara... dove trovi il codec... il codec mp3... bhe..... presto detto:
http://www.riphelp.com/downloads/radium_codec.html
2) Parli di 2 passate von VDM ma ancora nnn capisco come si fanno. Devo salvare prima un .avi con MULTIPASS 1-stPASS e poi salvarci sopra un altro .AVI con MULTIPASS N-pass e con quale bitrate)
prima fai la prima passata con 1st-pass.
una volta finito fai il second pass che da solo va a cercare un piccolo file creato dalla piccola passata e lo usa per vedere dove allocare più o meno bitrate.
è sconsigliato fare più di 2 passate perchè il tempo necessario non è asssolutamente ricompensato dalla qualità infinitesimalmente migliorata.
comunque se vuoi creare un file divx senza incasinamenti e che sia di una certa dimensione e qualità ben precisa senza impazzire con i settaggi comprati Drdivx
http://www.divx.com/
in particolare
http://www.divx.com/divx/drdivx/
che contiene sia il codec divx sia l'interfaccia professionale per l'utilizzo "friendly".
L'ho detto io che sei un mito!!!!!!!
ciao
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.