PDA

View Full Version : questo pc muto deve stare :D


riaw
17-11-2004, 15:33
obbiettivo: un serverino che serva sia per i download che per metterci su apache+mysql+php per le mie prove.

le prestazioni devono essere fra lo scandaloso e il ridicolo.

stavo quindi dando un'occhiata alle soluzioni epia.

considerando che mi interessa che il pc sia muto, cosa mi consigliate spendendo il minimo?

meglio se si possa montare un hd da 3.5"

thanks :)

fabri00
17-11-2004, 16:50
Rimedia un pentium 3 da 800 - 1.000 mhz di clock; sono discretamente potenti e costano e scaldano poco.
Ci puoi montare un dissipatore da socket A riducendo di molto i giri della ventola, in modo che non lo senti.
In genere i vecchi dissipatori per p3 hanno delle ventoline da 5/6 cm. di diametro abbastanza rumorose.
Non ho mai porvato gli epia, però ti assicuro che questa soluzione costa pochissimo, ha prestazioni più che decorose ed è inudibile.
Al limite cambia anche la ventola dell'alimentatore e mettine una da 1500 giri sotto i 20 db. di rumore.

Ciao.

jepa
18-11-2004, 07:30
Il problema è dove rimediare componenti usate, conosci qualche sito online?

Ciao

ally
18-11-2004, 08:28
Originariamente inviato da jepa
Il problema è dove rimediare componenti usate, conosci qualche sito online?

Ciao


...fai un salto nel mercatino del forum ;)

DarkAngel77
18-11-2004, 08:30
Originariamente inviato da jepa
Il problema è dove rimediare componenti usate, conosci qualche sito online?

Ciao
Sul mercatino del forum?
Comunque confermo la proposta di fabri00: anzichè orientarsi su Epia, con rapporti prezzo/prestazioni poco vantaggiosi, è preferibile scegliere un processore che scaldi poco già di suo (e magari downvoltarlo e downcloccarlo, mobo permettendo), montargli un dissipatore e un alimentatore silenziosi, e cercare un disco che sia meno rumoroso possibile (da valutare i modelli per notebook).

Se vuoi qualche idea in più dai un'occhiata alla guida di MaurizioXP (link (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=469580))o al thread di Bioseum (link (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=664760))