PDA

View Full Version : vorrei acquistare un Fujitsu Siemens amilo m1425

moro004
17-11-2004, 16:33
Salve a tutti, vorrei acquistare un Fujitsu Siemens amilo m1425 da regalare ad una persona che ci lavora, ci programma e difficilmente ci giocherà!!!

Le caratteristiche sono:
512 di Ram, 80 HD, Pentium M725 tecnologia Centrino,Scheda Gafica ATI mobility Radeon 9700 a 128MB, wireless LAN integrata 2200 BG e 1,60 GHz.
Costo 1.290 euro

Che ne dite? La paura più grande è che ha solo 1,6 di GHz, non sarà lento anche se Centrino? E la scheda video è buona?

che significa schermo extra wide?!

Scusate la mia ignoranza in materia, spero che mi aiutate con parole piu' semplici possibili!!!

GRAZIE

biasquez
17-11-2004, 16:40
il portatile è buono ma dove lo hai trovato? adesso praticamente è introvabile

silgot
17-11-2004, 16:55
Ciao.
L'ho comprato il 9 novembre, e secondo me funziona bene.
C'è il problema delle porte usb alimentate a portatile spento (sembra sulla maggior parte dei notebook amilo m 1425...), come puoi leggere nei vari messaggi di questa discussione http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=804951.
La cpu è il pezzo forte, anche se va a solo 1.6Ghz è veloce, più performante di un pentium 4 2.0Ghz (ho usato software di benchmark Sandra2004).
La scheda video è buona, radeon 9700 con 128mb di ram dedicata, che però penalizza la durata della batteria. Infatti di solito si riesce a fare 2,5 al max 3 ore di autonomia.
Sembra comunque che le porte usb vengano alimentate anche quando il note è spento con la spina collegata alla presa di corrente, oppure spento con la batteria inserita (si sente un rumore debolissimo di corrente che passa attraverso la ciruiteria, e se provi a connettere una perferica usb, di quelle che necessitano di alimentazione dal portatile, in genere si accende).
Non tutti però lamentano sto problema, io ed in genere la maggior parte di chi ha scritto nel forum si.
Widescreen è uno schermo più largo, non so se è possibile definirlo un 16:9 ma l'impressione è quella. Parlando in termini di risoluzione, se in uno schermo di dimensioni nolmali imposti 1280x1024, in uno wide hai 1280x800.

Warp86
17-11-2004, 17:34
so di un utente ke l'ha venduto xkè scaldava troppo ma nn so se sia vero o falso...

baolian
17-11-2004, 18:35
sto scrivendo da un amilo 1425: non scalda assolutamente, non ho il problema delle porte usb a notebook spento (per lo meno il mouse ottico rimane spento) e il sibilo del subwofer l'ho notato solo dopo aver letto altri post ed aver portato il notebook in un ambiente assolutamente silenzioso appoggiandoci sopra l'orecchio, altrimenti è inavvertibile.
Lo schermo wide screen è in formato 16:10, e per programmare sembra sia davvero comodo come formato (questo l'ho letto in un altro post, non sono un programmatore, quindi non garantisco;) ).
La scheda video forse è un po' sovradimensionata per un programmatore, inoltre questo si ripercuote sulla durata delle batterie, un po' bassa per un centrino.
Il rapporto qualità/prezzo (€1290 da Mediaworld, se riesci ancora a trovarlo) è eccezionale.

Spero di esserti stato utile:D

Psychnology
17-11-2004, 19:39
per chi è di milano, l'ho visto alla saturn di via monteceneri (ricordo che saturn e mediaworld appartengono allo stesso gruppo, mediamarkt).
ùil prezzo però se non sbaglio era 1390 e non 1290. Comunque c'era un altro fujitsu in offerta con celeron m molto carino sui 900 euro, sembrava un ottimo affare. Ma non so quanto durerà esposto...
ciao