View Full Version : [Film] Non ci resta che piangere
Jon Irenicus
17-11-2004, 15:08
Qualcuno ha visto questo mitico film? E eccezioanle, strepitoso, incredibile (e basta, sennò la mia sembra una telecronaca di Aldo Serena:D ...). Tra tutti i film che ho visto questo è quello di cui le battute mi son rimaste più impresse...
Per chi non l'ha visto si tratta di una "commedia" con protagonisti l'ottimo benigni ed il mai troppo compianto Troisi, un'accoppiata del genere ha un coefficente di comicità così elevato che non ne ho mai vista una di simile... La trama in pratica si tratta di un bidello (Mario, Troisi) e un maestro di storia (Saverio, Benigni) che si perdono per strada e inaspettatamente si trovano indietro nel tempo... Precisamente nel 1400, quasi milleecinque... Il resto è spettacolo :eek: !
Chi non l'ha visto dovrà immediatamente rimediare, ci sono delle scene che son assurde e far proprio morire dal ridere e non son nemmeno scene stupide, chi l'ha gia visto corra immediatamente a rivederlo che non fa mai male!!!:D :D
Ciao!
Harvester
17-11-2004, 15:21
film non male, ma non il migliore di troisi
lunaticgate
17-11-2004, 15:23
Originariamente inviato da Harvester
film non male, ma non il migliore di troisi
Il migliore è "Ricomincio da tre"!
:O
Harvester
17-11-2004, 15:26
Originariamente inviato da lunaticgate
Il migliore è "Ricomincio da tre"!
:O
esatto ciccio :D
come attore...............
come sceneggiatore-comparsa:
No grazie, il caffè mi rende nervoso ;)
Jon Irenicus
17-11-2004, 19:00
Non conosco molti altri film di Troisi (un'altro di cui non ricordo il nome), ma questo mi ha fatto perdere la testa...:blah:
IMHO, il film migliore della storia del cinema.
Semplicemente OGNI scena, OGNI attimo, OGNI battuta ed espressione sono un CAPOLAVORO TOTALE.
L'avro' visto una 30ina di volte, ed ogni volta, incredibile, mi ritrovo a bocca aperta davanti all'immensita' di Troisi e Banigni.; Benigni che di solito non mi esalta molto... ma in sto film...
MAMMA MIA!!!
PS: Troisi e' un genio assoluto... c'era bisogno di dirlo?
DioBrando
18-11-2004, 00:50
"errrrrricordatiiiiiii cheeedddevi morireeeeee!!!!"
"ehh...mò me 'o shcriv'"
:rotfl:
P.S.: mi scuso con i napoletani per lo spelling sicuramente sbagliato, ma era per rendere l'idea :D
P.P.S.: Benigni negli anni migliori :)
emanuelle
18-11-2004, 00:56
Originariamente inviato da Jon Irenicus
Non conosco molti altri film di Troisi (un'altro di cui non ricordo il nome), ma questo mi ha fatto perdere la testa...:blah:
ciao.IL POSTINO , e quello che (post mortaem), lo ha fatto apprezzare veramente in ambito internazionale.ha preso molti premi.il film lo ha finito quando anche lui ormai non ce la faceva piu' fisicamente. ha commosso molte persone nell'ambiente del cinema e della televisione troisi. ciao.
Harvester
18-11-2004, 07:48
visti tutti e più volte........;)
:blah:
gran bel film.
con "la lettera a Savonarola" stavo per soffocare dalle risate :D
Jon Irenicus
18-11-2004, 10:44
Originariamente inviato da xxxyyy
IMHO, il film migliore della storia del cinema.
Semplicemente OGNI scena, OGNI attimo, OGNI battuta ed espressione sono un CAPOLAVORO TOTALE.
L'avro' visto una 30ina di volte, ed ogni volta, incredibile, mi ritrovo a bocca aperta davanti all'immensita' di Troisi e Banigni.; Benigni che di solito non mi esalta molto... ma in sto film...
MAMMA MIA!!!
PS: Troisi e' un genio assoluto... c'era bisogno di dirlo?
:D :D :D :D :D :D , a dir poco...
Originariamente inviato da DioBrando
errrrrricordatiiiiiii cheeedddevi morireeeeee!!!!"
"ehh...mò me 'o shcriv'"
Proprio una cosa... Non vi preoccupate!!!
Originariamente inviato da parroco
gran bel film.
con "la lettera a Savonarola" stavo per soffocare dalle risate
Forse il punto più alto del film, ma anche da Leonardo non scherza... E cmq tutta l'atmosfera in generale...
x emanuelle: il postino lo guarderò, ma allora dovrò cambiare punto di vista, nel senso che se fa commuovere non fa certo molto ridere, grazie per avermelo detto perchè sennnò mi sarei aspettato qualcosa di diverso...
x Harvester e lunaticgate: se elogiate così tanto "Ricomincio da tre", beh, non mi rimane altro che impegnarmi a trovarlo e gusarmelo fino in fondo
:D !
Harvester
18-11-2004, 11:30
gran bel film.
con "la lettera a Savonarola" stavo per soffocare dalle risate :D
guardati la scena della lettera dei fratelli capone in "Toto,Peppino e la malafemmina" e poi fammi sapere ;)
Harvester
18-11-2004, 11:31
x Harvester e lunaticgate: se elogiate così tanto "Ricomincio da tre", beh, non mi rimane altro che impegnarmi a trovarlo e gusarmelo fino in fondo
:D !
è cosa buona e giusta :D
non te ne pentirai ;)
per me la scena piu' spassosa e' quella della dogana :rotfl:
pero' e' molto bella pure quella del prete che gli dice "ricordati che devi morire" :asd:
Jon Irenicus
18-11-2004, 13:59
Originariamente inviato da recoil
per me la scena piu' spassosa e' quella della dogana :rotfl:
pero' e' molto bella pure quella del prete che gli dice "ricordati che devi morire" :asd:
Quella della dogana è eccezionale, l'ho "usata" sempre per fermar i miei amici finchè non han visto il film!!! Secondo me poi rispecchia il fatto che una volta agivano senza pensare tanto, almeno per quel che riguarda le cose imposte... O forse sono mentecatto io a pensare una cosa del genere...
Adesso devo andare per cui saluto tutti così:"ti saluto con la mia faccia sotto i tuoi piedi senza chiederti nemmeno di stare fermo. Puoi muoverti":asd:
Jon Irenicus
18-11-2004, 14:03
guardati la scena della lettera dei fratelli capone in "Toto,Peppino e la malafemmina" e poi fammi sapere ;)
Ah, l'ho vista, ma mi piace molto di più quella di Troisi e Benigni!!! Senza demeriti per quella di Totò;) ! Almeno io intendo quela che dice:"punto, no 2 punti no3 dai che abbondiamo" o una cosa del genere...
L'avete vista l'altra versione?
Bellissimo perche' su TMC (ora La7) trasmettevano questa, ma su RAI e Mediaset trasmettono quella ufficiale.
Si vede che Cecchi Gori per spender di meno aveva preso quella che costava di meno... e infatti a me non piace molto. (l'ho vista solo 2 volte)
PS: e cosa ne diciamo del personaggio, gay credo, a cui Benigni chiede informazioni su Ugolone il boia prima del coprifuoco?
Ogni patre di sto film e' un CAPOLAVORO! anche la piu' insignificante.
Jon Irenicus
18-11-2004, 14:52
Bellissimo perche' su TMC (ora La7) trasmettevano questa, ma su RAI e Mediaset trasmettono quella ufficiale.
Si vede che Cecchi Gori per spender di meno aveva preso quella che costava di meno... e infatti a me non piace molto. (l'ho vista solo 2 volte)
PS: e cosa ne diciamo del personaggio, gay credo, a cui Benigni chiede informazioni su Ugolone il boia prima del coprifuoco?
D'accordissimo con l'ultima frase!!!:D Cmq la volta che l'ho registrato l'han fatto su raiuno e l'ho rivisto più volte, però quando l'avevo visto prima di comprare il videoregistratore mi ricordo che c'era una frasetta in più... E poi c'han fatto la pubblicità appena prima di Leonardo e ricominciava il film che stavano già parlando Benigni e Troisi, lì mi pare che han tagliato qualcosa:ncomment: ... Vabbè, penso che sarà il primo film in dvd che comprerò!!!:D Dopo full metal jacket...
Cmq devo riguardarlo e porvi una domanda perchè c'è una frase che Trosi dice a bassa voce durante la lettera a Savonarola, mi pare che sta frase finisca con "seguaci", e l'ho riascoltata più volte e non son riuscito a capire che diceva!!!:eek:
molto volentieri, ma se è quella che dice Jon Irenicus "...tre punti, crepi l'avarizia!" l'avevo vista ed era grandiosa.
appena posso me la riguardo, grazie ;)
spiega bene: cos'è sta differenza?
io ho il dvd, ma ovviamente è targato cecchi gori :rolleyes:
spiega bene: cos'è sta differenza?
io ho il dvd, ma ovviamente è targato cecchi gori :rolleyes:
Se hai il dvd dovrebbe esserci negli speciali (su quello del mio amico c'e') praticamente tutto un "secondo tempo alternativo" di film mai visto su RAI o Mediaset.
Praticamente Benigni siinnamora della spagnola e poi Troisi gliela frega e cosi' si incazzano e litigano (bruttissimo) e poi alla fini si riattacca alla scene in cui loro due corrono verso la spiaggia per fermare Colombo. C'e' anche un'altra scena, tagliata, prima che vadano a messa, dove parlano ancora di Gabriellina. E non so perche' l'han tagliata perche' era bellina.
Cmq devo riguardarlo e porvi una domanda perchè c'è una frase che Trosi dice a bassa voce durante la lettera a Savonarola, mi pare che sta frase finisca con "seguaci", e l'ho riascoltata più volte e non son riuscito a capire che diceva!!!:eek:
Benigni inizia la lettera con il plurale "noi" e Troisi dice:" cosi' gia' dici che siamo seguaci".
Spettacolo quando parla cosi' a bassa voce... e' di una spontaneita' impressionante... sembra quasi che non gliene fregi niente delle telecamere e microfoni che devono registrare.
Jon Irenicus
18-11-2004, 19:02
L'unica roba che capivo era già, blabla, simmo segguaci... Cmq grazie;) !
Per il dvd:mad: :mad: :mad: Lo voglio anch'io quello con le scene tagliate!!!:sbav:
Se hai il dvd dovrebbe esserci negli speciali (su quello del mio amico c'e') praticamente tutto un "secondo tempo alternativo" di film mai visto su RAI o Mediaset.
Praticamente Benigni siinnamora della spagnola e poi Troisi gliela frega e cosi' si incazzano e litigano (bruttissimo) e poi alla fini si riattacca alla scene in cui loro due corrono verso la spiaggia per fermare Colombo. C'e' anche un'altra scena, tagliata, prima che vadano a messa, dove parlano ancora di Gabriellina. E non so perche' l'han tagliata perche' era bellina.
:eek:
e neppure me ne ero accorto.
appena posso controllo!
1k grazie! ;)
lunaticgate
19-11-2004, 13:13
Bellissimo (http://www.hokutoaudioteca.it/index.html?http://www.hokutoaudioteca.it/film_drago_mz/non%20ci%20resta%20che%20piangere.shtml)
Jon Irenicus
18-07-2005, 15:22
Ho comprato ricomincio da tre, molto bello, ma non ci resta che piangere rimane il migliore per me...
Poi, domando un bello SPOILER sulla scena tagliata (di non ci resta che piangere) : ho comprato il dvd (da Mediaworld a 9,90 euro) e alla fine delkla scena tagliata
Ci son Mario e Saverio che litigano per il possesso di un bastone, poi Mario se ne impossessa e Saverio scappa, Mario glielo tira dietro e lo insegue e quando son usciti dallo schermo termina tutto
Il tutto mi pare un po' inconcludente... Non è che nella mia versione (al momento non so dire qual è perchè l'ho prestata ad un amico) hanno messo la scena parzialmente o finisce proprio così?
A leggere il commento di xxxyyy sopra mi sa che ho la versione sfigata... :cry:
BadMirror
19-07-2005, 11:45
Ma nove x nove.......
:D
lunaticgate
19-07-2005, 11:51
Ma nove x nove.......
Farà 81? :D
DickValentine
19-07-2005, 12:16
Signori, un fiorino!:D
"Già e perchè il caminetto non va?"
:sofico:
Jon Irenicus
19-07-2005, 19:12
Ma nove x nove.......
Farà 81? :D
Basta! Tu con Leonardo hai chiuso!
Nell'arancio...
... c'è la vitamina C!
Jon Irenicus
29-11-2005, 13:21
Attenzione, ATTENZIONE!!! Lo rifanno stasera su rai1 se qualcuno non l'ha già visto può rimediare (attenzione Leonardo nun me fa...). Mi sa che lo riguardo anche se ce l'ho in cassetta ed in DVD...
DioBrando
30-11-2005, 02:41
"...scè il capitalista che sfrutta l'operaio, ma l'operaio n sà di essere sfruttato...la lotta di classe...Marx!..c'è lo sciopero...Leonardo, ma quanto mi vuoi far lavorare, bisogna scioperare!"
Geniale :D
Hyperion
30-11-2005, 09:33
Uno dei massimi film della comicità italiana, perfetto amalgama di comicità napoletana e toscana (o forse sarebbee meglio dire perfetto inserimento di troisi nella comicità toscana, visto sia l'ambientazione del film, il fantomatico sobborgo frittole, sia la presenza di altri attori come monni), una sequenza di scene esilaranti con contenuti profondi dietro.
Il film intero può essere visto come una stilettata alla scuola, in quanto un professore ed un bidello dei tempi nostri, catapultati indietro nel tempo, non riescono ad imporsi in alcun modo, tanto che uno si spaccia musicista canticchiando canzonette per conquistare una ragazza.
L'unica cosa che riescono ad insegnare a leonado è il gioco della scopa con delle carte virtuali, e la loro unica missione è quella di impedire la scoperta del nuovo continente, non per un qualcosa che riguardi il mondo intero, ma per risolvere un problema coniugale della sorella.
:)
Ciao!!
geffo57TT
30-11-2005, 12:22
Uno dei massimi film della comicità italiana[]
Tanto per citare altri grandi italiani.
"Ho [hai] detto tutto!" ;)
sampei45
21-08-2014, 11:16
Gentili utenti,
so che qualcuno di voi dispone di un dvd "fatto in casa" con una versione del film "Non ci resta che piangere" della durata di oltre due ore. ALcuni chiamano questa versione "INEDITA", in quanto mai pubblicata in dvd, ma trasmessa in tv molti anni fa sia da Rai, sia da Fininvest, sia da Tmc, sia da STudio Universal (Sky) e pare che ogni rete tv abbia trasmesso il film in versione estesa sebbene con piccolissime differenze di montaggio. In ogni caso potete farmi avere un dvd con la versione di più di due ore e non la solita versione del dvd o che talvolta trasmette Rai Uno? So che è uscito un blu-ray con le scene aggiunte della versione "Lunga" in più altre scene sono presenti su Youtube, pescate da non so dove... Qualcuno potrebbe recuperare il video in blu-ray o dvd e aggiungerci le scene al momento giusto del film (così da non cancellare la parte con Leonardo che non è presente nella versione "estesa" e così da creare una "terza" versione del film che qualcuno asserisce di avere visto molti anni fa in tv), ma forse questa è "fantascienza". In attesa che qualcuno mi contatti e mi faccia sapere quanto desidera essere pagato per il lavoro, invio un saluto a tutti gli appassionati di un film che ha fatto la storia come "Non ci resta che piangere".
emanuelle
21-08-2014, 16:46
CIAO.LA DISCUSSIONE E DEL 2005.FORSE RIAPRIRE LA DISCUSSIONE.MAGARI CI SONO NOVITÀ' che non c'erano nel post passato.ciao.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.