View Full Version : ma perchè!?!
Valentinik46
17-11-2004, 14:45
oggi leggevo sul giornale una di quelle tante storie di divorzi solo che l'ex marito è finito dentro xke non passava gli alimenti alla ex moglie(che tra l'altro aveva avuto lei l'idea del divorzio)
quindi io mi chiedo:ma perchè dobbiamo sempre essere noi a doverle mantenere?e quando sono loro a lasciarci oltre al danno pure la beffa?e poi perchè devi mantenere una persona che ti ha lasciato?
A LAVORARE!!!!
che io sappia qualora sia il marito a non avere lavoro è la moglie invece ha un buon reddito, quest'ultima provvede a mantenere il marito.
sono casi abbastanza rari ma ci sono e anche in questo caso si potrebbe rigirare il tuo discorso.
Valentinik46
17-11-2004, 14:51
il mio discorso era da interpretare anke dal punto di vista femminile ovvio ma io è questo che mi chiedo:allora il mantenuto puo anke non fare + un c@@@o tanto c'è l'altro che lo mantiene?la legge non prevede che si trovi un lavoro?
Harvester
17-11-2004, 14:57
e allora i figli che vengono dati sempre in affidamente alla madre?
Personalmente trovo giusti gli alimenti per il/i figlio/i.
Mantenere un ragazzo o più, da soli è assai difficile e poi, anche se si divorzia, il figlio rimane di entrambe...
A livello teorico gli alimenti per il coniuge sono nati per evitare che uno pianti in asso moglie/marito lasciandola/o con il culo per terra [ad es. se il tribunale da la casa ad uno dei due]. Il problema sorge proprio quando uno dei due se ne approffita per "farsi mantenere" senza sbattersi un pochino...
Sono d'accordo che non sia giusto che, spesso e volentieri, sia l'uomo a smenarci però non so quale sia la soluzione migliore per evitare tutto questo..
djufuk87
17-11-2004, 15:36
Originariamente inviato da Valentinik46
oggi leggevo sul giornale una di quelle tante storie di divorzi solo che l'ex marito è finito dentro xke non passava gli alimenti alla ex moglie(che tra l'altro aveva avuto lei l'idea del divorzio)
quindi io mi chiedo:ma perchè dobbiamo sempre essere noi a doverle mantenere?e quando sono loro a lasciarci oltre al danno pure la beffa?e poi perchè devi mantenere una persona che ti ha lasciato?
A LAVORARE!!!!
concordo!
alla fine è sempre l'uomo a smenarci.. poi se c'è un figlio di mezzo l'uomo si ritrova al 99% col c*lo in mezzo alla strada..
e poi insistono che non vogliono + nessuna differenza tra uomini e donne...
Originariamente inviato da djufuk87
alla fine è sempre l'uomo a smenarci.. poi se c'è un figlio di mezzo l'uomo si ritrova al 99% col c*lo in mezzo alla strada..
se ti guardi un po' attorno vedrai che è esattamente il contrario...
la donna si tiene i figli, va a lavorare e li deve mantenere, il marito sgancia un assegno (che di solito è veramente "ino", e non basta manco per pagare le braghe che puntualmente sono da rappezzare) e continua la sua vita paciosa mentre le rinunce spettano di diritto a chi ha l'affidamento.
Inoltre le visite consentono al padre di godersi i momenti migliori e poi rispedire al mittente quando fa comodo, di non doversi preoccupare di medici, malattie infettive, dentista, problemi coi compagni, rendimento scolastico etc.
Non solo: ci sono uomini che si fanno retribuire in nero pur di non pagare gli assegni alla ex moglie.
Non esistono più quelle che togliendosi la fede dal dito fanno le mantenute, credetemi: oggi come oggi qualunque giudice farebbe sospendere l'assegno se la donna non si dimostrasse volonterosa a trovare personali ed autonome soluzioni di mantenimento.
Ovvio che da questo discorso sono esclusi casi eclatanti in cui lui sia ricco sfondato.
Stiamo parlando di persone comuni.
Mi pare che fate un po' le vittime.
Fatevi un giro nelle scuole e negli asili, e poi guardate come sono messe bene le donne separate.
Poi magari ne riparliamo.
djufuk87
17-11-2004, 16:01
Spesso uomini comuni che prendono uno stipendio molto modesto si trovano costretti a lasciare per moltissimi anni la casa che magari si erano comprati e sistemati con fatica e devono andare a vivere in qualche monolocale in affitto con i soldi giusti giusti per campare...
Ci possono essere tantissime situzioni differenti, poi ovviamente uno da la propria opinione in base a quello che ha visto con isuoi occhi.. io personalmente ho visto uomini davvero bravi e onesti che se ne sono dovuti andare passando ad una vita di merd@ mentre la moglie non se la passava cosi' male e magari si era trovata in poco tempo gia' un altro..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.