PDA

View Full Version : masterizzatori audio

Uapah
17-11-2004, 13:42
Ciao a tutti coloro leggeranno questo messaggio.
ammetto la mia ignoranza riguardo le componenti hardware,ma vorrei sapere,quale può essere il miglior masterizzatore per masterizzare cd audio?

shark996
17-11-2004, 16:16
Uno Tra questi.....:

Philips CDRW 52x32x52x Philips PBRW5232G 52x32x52x Buffer 2Mb + Seamless Link, Interno EIDE.

LG CDRW 52x32x52x LG GCE-8525B 52x32x52x Buffer 2Mb + Seamless Link, Interno EIDE, software Nero Burning.

Plextor CDRW 52x24x52x IDE Plextor CDRW 52x24x52x, buffer 8Mb, Interno EIDE, Burn-Proof, Tools

Costano intorno ai 25/30 euro, tranne il Plextor che essendo "Plextor" costa intorno ai 50

Ciao
:D

korry78
17-11-2004, 16:36
Ovviamente senza offesa, ma non concordo. :)
SECONDO ME il migliore maste cd, x audio e non solo, (attualmente reperibile) è il Plextor Premium (52x32x52x - 8Mb buffer e un sacco di altre cosette). L'unico inconveniente è il prezzo. Difficilmente si trova a meno di 100€... :(
In alternativa andrei o su LiteOn Sohr 5238S (30€ circa) o Lg GCE-8526B (si trova a poco più di 20€ e rispetto al predecessore 8525B scrive i cdr anke a 4x, in teoria un'ottima notizia x l'audio). Il Philips lo eviterei. Non ne ho mai sentito parlare granchè bene! ;)
CIAO! :D

PS: se ti interessa una panoramica sui migliori Masterizzatori cd vai qua: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=719203&perpage=40&pagenumber=1 ;)

Mistral PaolinuX
17-11-2004, 21:49
In effetti per l'audio il Premium si rivela decisamente ottimo. Ma per un buon bck dei CD-DA è utile anche seguire certi "accorgimenti", segnalati in "Tecniche Operative" di FAQ e guide della sezione ;)

Un salutone a Korry :D

Paolo

korry78
18-11-2004, 00:37
Ricambio il saluto! :D

shark996
18-11-2004, 08:02
Originariamente inviato da korry78
Ovviamente senza offesa, ma non concordo. :)
SECONDO ME il migliore maste cd, x audio e non solo, (attualmente reperibile) è il Plextor Premium (52x32x52x - 8Mb buffer e un sacco di altre cosette). L'unico inconveniente è il prezzo. Difficilmente si trova a meno di 100€... :(
In alternativa andrei o su LiteOn Sohr 5238S (30€ circa) o Lg GCE-8526B (si trova a poco più di 20€ e rispetto al predecessore 8525B scrive i cdr anke a 4x, in teoria un'ottima notizia x l'audio). Il Philips lo eviterei. Non ne ho mai sentito parlare granchè bene! ;)
CIAO! :D

PS: se ti interessa una panoramica sui migliori Masterizzatori cd vai qua: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=719203&perpage=40&pagenumber=1 ;)

Ho comprato due masterizzatori CD della Philips il primo un 16 X il secondo un 48 X..........non mi ha dato mai problemi......Masterizzavo musica a 48 X e non ne ho mai bruciato uno....Utilizzavo Verbatim però ;) Ormai penso che Un masterizzatore sui 30 euro vada più che bene......il Plextor proprio se hai 100 euro che "avanzano" :)

Ciao

korry78
18-11-2004, 10:06
Infatti 30€ prmai è il prezzo medio x un maste cd.
Il Premium è effettivamente un prodotto un po di "nicchia", x gli amatori dell'audio e dei prodotti particolari...
In tal senso sono stato fortunato! L'ho trovato a 59€ in offerta!:eek:
Se vi capita di trovarlo ad un prezzo simile e volete il max x l'audio, secondo me, non dovete farvelo sfuggire!!! ;)
Ciao! :)

Kewell
18-11-2004, 11:17
Originariamente inviato da shark996
Ho comprato due masterizzatori CD della Philips il primo un 16 X il secondo un 48 X..........non mi ha dato mai problemi......Masterizzavo musica a 48 X e non ne ho mai bruciato uno....Utilizzavo Verbatim però ;) Ormai penso che Un masterizzatore sui 30 euro vada più che bene......il Plextor proprio se hai 100 euro che "avanzano" :)

Ciao
Indubbiamente conta cosa si intende per qualità di un cd audio;) . Il parametro di valutazione non è dato dal fatto del "bruciare" o meno un cd ma dall'ascolto del cd ottenuto. A tal proposito influiscono notevoli variabili che vanno dal supporto utilizzato, la velocità impiegata, il masterizzatore utilizzato, la velocità di estrazione dal supporto originale (se questo è originale o meno...) dalla qualità dell'impianto d'ascolto;)

Un salutone a Korry e Paolo

shark996
18-11-2004, 12:10
intendevo anche che si sentivano e si sentono tutt'ora bene......se masterizzi dei file mp3 anche a qualità elevata cmq non arriverai alla qualità di un cd "originale"......vorrei sapere quanti hanno un impianto Harman kardon con satelliti infinity....se ascolti un cd masterizzato su un lettore Hi-Fi o sull'autoradio non senti la differenza tra averlo masterizzato con un Plextor a 4 X e un Philips a 48 X.....se senti la differenza hai un orecchio bionico....:D

Ciao

Kewell
18-11-2004, 19:20
Appunto;)
Ho detto che la qualità dipende da come una la intende (senso relativo). Se le tue orecchie sono soddisfatte creando cd audio partendo da mp3, al massimo della velocità, non ci sono problemi. Tuttavia se vuoi il massimo (magari in previsione di comprarti un bell'hi-fi), masterizzare mp3 a 48x non è il massimo della vita:d

Se però vogliamo cercare la qualità in senso assoluto e non relativo ci sono certi accorgimenti da rispettare. Tutto qui;)

Mistral PaolinuX
18-11-2004, 21:26
Non posso che quotare e salutare il collega ed amico Kewell :D

Paolo

NetUnix
18-11-2004, 23:02
premettendo i miei piu sentiti saluti a Paolo, Kewell, Korry

...aggiungo che masterizzare a 48x è , secondo logica, errato...e lo è ancora maggiormente se trattasi di CD Audio

poi come gia detto uno fa quel che piu gli garba ma come tutti i lavori fatti a regola d'arte anche la masterizzazione di qualità ha le sue prerogative e i suoi tempi.

ciao

korry78
18-11-2004, 23:24
Uno speciale saluto a NetUnix ke non "vedevo" da un po di tempo! :)
Inutile aggiungere ke sono totalmente daccordo con voi... ;)

gotam
18-11-2004, 23:36
Originariamente inviato da Uapah
Ciao a tutti coloro leggeranno questo messaggio.
ammetto la mia ignoranza riguardo le componenti hardware,ma vorrei sapere,quale può essere il miglior masterizzatore per masterizzare cd audio?

Se lo trovi secondo me il teac w540e, oppure lo yamaha f1 che a volte su ebay.de vendono ancora nuovo imballato con 2 anni di garanzia :eek: