View Full Version : [PLAY.COM] comprate in sterline, non in euro
Salve ragazzi
Volevo portarvi a conoscenza di una cosa che ho scoperto con Play.com.
Niente da dire in merito al servizio offerto, ma in merito ai pagamenti.
Allora 2 settimane fa ho comprato un gioco LOCOMOTION, cliccando sul prezzo in euro pari a 23,99, ho ricevuto il gioco in 4 giorni tutto ok.
La scorsa settimana ho ordinato il medesimo gioco (per mio cugino) però per errore ho digitato sterline, (ricevuto oggi)
Ebbene mi sono connesso con carta si ed ho scoperto che mi sono stati addebitati euro 21,76 :eek: :eek: :eek:
Questo per dire che ci "marciano" con il discorso della valuta, quindi vi consiglio di pagare in sterline inglesi, perchè 2 euro in + è circa il 10% :eek: :eek:
marall
E' successo solo a me?
Originariamente inviato da marall
Salve ragazzi
Allora 2 settimane fa ho comprato un gioco LOCOMOTION, cliccando sul prezzo in euro pari a 23,99, ho ricevuto il gioco in 4 giorni tutto ok.
La scorsa settimana ho ordinato il medesimo gioco però per errore ho digitato sterline, (ricevuto oggi)
Ebbene mi sono connesso con carta si ed ho scoperto che mi sono stati addebitati euro 21,76 :eek: :eek: :eek:
Questo per dire che ci "marciano" con il discorso della valuta, quindi vi consiglio di pagare in sterline inglesi, perchè 2 euro in + è circa il 10% :eek: :eek:
marall
E' successo solo a me?
Non è una novità :D .. è già da un po' che si dice di comprare sempre in GBP anziché in euro, perché da quelle parti applicano un tasso di cambio un po' "particolare" per così dire :sofico:
Mi spiace che tu abbia dovuto provare di persona per accorgertene :(
E' successo solo a me?
no, provato e assodato, conviene comprare in sterline
Originariamente inviato da Leron
no, provato e assodato, conviene comprare in sterline
Ora lo so:( :( :(
Ma ci sono differenze assurde
Altro esempio un libro che costa 75 sterline che sono 107 euro, loro lo vendono a 119 euro :eek: :eek:
La prossima volta pago sempre in GBP
marall
Salve ragazzi
La scorsa settimana ho ordinato il medesimo gioco (per mio cugino) però per errore ho digitato sterline, (ricevuto oggi)
marall
E' successo solo a me?
:old: :old: :old: :old: :old:
:D
Bravo comuqnue per averlo segnalato.
Vuoi bene al forum! :)
HL2 costa 49,99 euro (where is guadagno?), mentre convertendo le sterline costa 42...
ma dunque se compro in sterline provvedono a tutto loro... intendo l'exchange...
ma una cosa,le spese di spedizione quanto costano??
Quincy_it
17-11-2004, 16:38
La notizia è :old: , cmq sembra (non ho verificato) che anche acquistando in Euro poi la cifra detratta dalla Carta di Credito sia quella corretta, e non quella "maggiorata" :)
Originariamente inviato da avido
ma una cosa,le spese di spedizione quanto costano??
0
Originariamente inviato da Quincy_it
La notizia è :old: , cmq sembra (non ho verificato) che anche acquistando in Euro poi la cifra detratta dalla Carta di Credito sia quella corretta, e non quella "maggiorata" :)
No, se scegli la quotazione in € ti addebitano esattamente l'importo "maggiorato", se scegli le £ ti addebitano l'importo "corretto". Esperienza personale, dopo le prime volte ...
scusate ho sentito molto parlare di sto play.com
e sento che fà dei prezzacci su molti titoli, ma vorrei sapere per me che non ho una carta di credito come posso fare ad aquistare è possibile? E' possibile pagare la merce all'arrivo?
CIuaz Pindol
Originariamente inviato da Trabant
se scegli la quotazione in € ti addebitano esattamente l'importo "maggiorato", se scegli le £ ti addebitano l'importo "corretto"
Mi spiegate la logica...???
:confused:
Originariamente inviato da pindol
e sento che fà dei prezzacci su molti titoli, ma vorrei sapere per me che non ho una carta di credito come posso fare ad aquistare è possibile? E' possibile pagare la merce all'arrivo?
CIuaz Pindol
Ce n'est pas possible!
Originariamente inviato da Nukles
Mi spiegate la logica...???
:confused:
è la stessa logica per cui se vai in inghilterra e hai degli euro e te li fai cambiare da una banca o da quei punti exchange alla fine ci rimetti sempre quei 2-3 euro... Misteri delle conversioni monetarie...
CIuaz Pindol
Quincy_it
17-11-2004, 20:00
E' un ottimo sito con ottimi prezzi. :)
Io ormai acquisto solo da loro, giochi e cd musicali.
Per quanto ne so puoi acquistare solo tramite carta di credito. Se non ce l'hai ti conviene fartene una "ricaricabile" come la Postepay. ;)
ma la spedizione è gratuita anche in italia???
Ciuaz Pindol
Originariamente inviato da Quincy_it
E' un ottimo sito con ottimi prezzi. :)
Io ormai acquisto solo da loro, giochi e cd musicali.
Per quanto ne so puoi acquistare solo tramite carta di credito. Se non ce l'hai ti conviene fartene una "ricaricabile" come la Postepay. ;)
Conviene sempre la Postepay, se qualcuno ti sgraffigna il numero al massimo perdi il credito residuo, mentre se ti fregano una carta di credito sono dolori ...
ma la spedizione è gratuita anche in italia???
Ciuaz Pindol
si. io ormai avro' comprato almeno 20 o 30 cose da loro: da giochi ai 7 cd della colonna sonora di GTA:Vice City (con un box che li contiene: uno spettacolo); dai DVD al network adapter PS2 o la memory card per GameCube.
Ottimo sito, per me i negozi italiani non esistono piu' :)
Conviene sempre la Postepay, se qualcuno ti sgraffigna il numero al massimo perdi il credito residuo, mentre se ti fregano una carta di credito sono dolori ...
Non e' vero. le CC da anni offrono assicurazioni contro le truffe, specie per internet. se hai una banca seria questa ti copre tutte le spese dovute ad una carta rubata. La fineco fa cosi' ad esempio!
e cmq compro su internet con CC da almeno 7 anni e non mi e' mai successo nulla. Non generiamo inutile e falso allarmismo.
Rubare un codice di una CC durante una transazione sicura e' praticamente impossibile. E' criptato tra talmente tante cifre che nemmeno il miglior pirata puo' beccarlo. Il problema sono i database dei siti: se si tengono li tutti i tuoi dati (cosa che fanno sempre) e uno li buca, allora si sono cavoli. ma per fortuna non capita spesso, anzi e' abbastanza raro
Originariamente inviato da mdc
Non e' vero. le CC da anni offrono assicurazioni contro le truffe, specie per internet. se hai una banca seria questa ti copre tutte le spese dovute ad una carta rubata. La fineco fa cosi' ad esempio!
e cmq compro su internet con CC da almeno 7 anni e non mi e' mai successo nulla. Non generiamo inutile e falso allarmismo.
Rubare un codice di una CC durante una transazione sicura e' praticamente impossibile. E' criptato tra talmente tante cifre che nemmeno il miglior pirata puo' beccarlo. Il problema sono i database dei siti: se si tengono li tutti i tuoi dati (cosa che fanno sempre) e uno li buca, allora si sono cavoli. ma per fortuna non capita spesso, anzi e' abbastanza raro
Uno di questi siti che conserva il num. di CC è proprio play.com .. infatti non ti chiede il numero di carta tutte le volte ma lo tiene "in archivio" :)
Meglio perderci una postepay imho :D
Originariamente inviato da M4st3r
Uno di questi siti che conserva il num. di CC è proprio play.com .. infatti non ti chiede il numero di carta tutte le volte ma lo tiene "in archivio" :)
vero ma tutti i siti conservano il numero di carta. E' la norma.
Meglio perderci una postepay imho :D
io ribadisco che in tanti anni di acquisti non c'ho mai perso nulla. anzi, vorrei conoscere uno che ha avuto problemi con la CC dopo un acquisto in rete. Io non ne conosco nessuno!
io ribadisco che in tanti anni di acquisti non c'ho mai perso nulla. anzi, vorrei conoscere uno che ha avuto problemi con la CC dopo un acquisto in rete. Io non ne conosco nessuno!
Nemmeno io, secondo me basta solo acquistare da siti che dimostrano serietà, poi è chiaro la prima volta vai a fiducia o sul passaparola.
Comunque oggi puoi accedere allla tua carta di credito (se cartasi) direttamente online e verificare i tuoi movimenti anche giornalmente ;) ;) e ti accorgi subito di ammanchi strani.
per chi ha cartasi
www.cartasi.it
marall
No, se scegli la quotazione in € ti addebitano esattamente l'importo "maggiorato", se scegli le £ ti addebitano l'importo "corretto". Esperienza personale, dopo le prime volte ...
Confermo anche io appena successo :cry: :cry: :cry:
marall
mi sa tanto che sperimenterò presto la postepay su play.com..ho visto che il doppio dvd dei queen costa 5/6 euro in meno rispetto alla MW :eek:
Nella mia citta i giochi originai costano uno sproposito... ma anche online, prendete ad esempio multiplayer o altri siti, avvolte costano il doppio di quento costano su play.com, un esempio World of Warcraft andate a verificare i prezzi dei due siti inquestione.... il bello che i negozi che si trovano in italia per spedirvi la merce a casa anche pagata con carta di credito vogliono soldi per la spedizione... e il prezzo gia alto sale ancora di piu... mentre su play.com non solo e' gia bassisssimo ma spediscono pure gratis... Very good spero che non muoia mai..
MarkManson
18-11-2004, 19:15
Io nn lo sapevo!Ad averlo saputo!
veramente i siti seri dovrebbero appoggiarsi a dei gateway di pagamento (ad es. bancasella in italia) e quindi non dovrebbero *neanche* vederlo il numero della carta di credito, figurarsi conservarlo...
btw anche io ho comprato da play.com e non ho avuto problemi (ma con postepay :D)
andretta
18-11-2004, 22:09
Originariamente inviato da Ecio
veramente i siti seri dovrebbero appoggiarsi a dei gateway di pagamento (ad es. bancasella in italia) e quindi non dovrebbero *neanche* vederlo il numero della carta di credito, figurarsi conservarlo...
[..]
Azz stai a dire? Dipende se hanno direttamente un contratto con il circuito VISA (o altri circuiti di cc) o no. Nel caso di play.com non conviene usare un terzo appoggiato ai circuiti (come appunto una banca) dato l' elevato traffico di denare che spostano. ;)
Play.com rulez!
slipknot2002
19-11-2004, 08:39
è rarissimo,ma può sempre succedere...la postepay poi evita di spendere + del previsto :sofico:
Ciao a tutti,
quando mi registro su play.com, mi chiede il numero di carta, e in basso non appare il simbolo di postepay, ma sicuri che si puo comprare con postepay su questo sito?
Originariamente inviato da sopadj
Ciao a tutti,
quando mi registro su play.com, mi chiede il numero di carta, e in basso non appare il simbolo di postepay, ma sicuri che si puo comprare con postepay su questo sito?
Guarda che postepay non è un circuito di pagamento (VISA, American Express, ecc.), è OVVIO che non ci sia il simbolo postepay (e che sarà mai poi :D ) .. la postepay è una carta di credito VISA (e il simbolo VISA c'è ;) ) .. qua tutti stanno parlando di postepay+play.com .. ti pare che in realtà non si possa usare scusa :muro: ?
Ciao!
scusa ma visto che c'è da inserire un codice,ho chiesto....poi prima del tuo post non avevo la mia idea di cos'era questa postepay...sapevo solo che era delle poste:D ....cmq ora ho capito,grazie.
In off-topic ci dovrebbe anche essere un topic ufficiale per le postepay :)
Eccolo qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=688495
Ciao!
Schummacherr
19-11-2004, 13:33
Ragazzi ma da play com si può comprare IN STERLINE con postepay?cioè l'addebito su postepay in sterline avviene senza problemi? :)
ciauz ;)
Certo, si può comprare in sterline dato che poi il prezzo viene addebitato in euro sulla carta di credito.
Ho appena preso half life 2 ad play.com. In euro costa 47, in sterline guadagno 5€.
Originariamente inviato da andretta
Azz stai a dire? Dipende se hanno direttamente un contratto con il circuito VISA (o altri circuiti di cc) o no. Nel caso di play.com non conviene usare un terzo appoggiato ai circuiti (come appunto una banca) dato l' elevato traffico di denare che spostano. ;)
Play.com rulez!
Si appunto ma certa gente potrebbe fidarsi di meno di un negozio che trattiene i dati rispetto a uno che si appoggia a un intermediario fidato e conosciuto.
Poi nessuno ti evita di comprare da loro, io se x questo ho trovato negozi che mi dicevano che se volevo pagare con carta di credito dovevo mandargli via e-mail il numero della mia carta (e la scadenza) perche' erano cosi' smarzi da non affidarsi neanche a un getaway di pagamento. Secondo te ho comprato da loro ? :D
PS In ogni caso Play.com mi pare affidabile, l'ho gia' detto
Stigmata
25-11-2004, 09:32
domandina facile facile: su play.com si può usare la paypal?
purtroppo non ho modo di verificare dato che qui al lavoro il firewall blocca play.com :muro:
Originariamente inviato da Stigmata
purtroppo non ho modo di verificare dato che qui al lavoro il firewall blocca play.com :muro:
prova con l'ip numerico: 213.167.82.38
magari il filtro e' stupido :)
ps non saprei x paypal, mai provata li', ma se non c'e' l'icona sul sito dubito (massimo fatti 1 postepay tanto costa 5euro)
Stigmata
25-11-2004, 12:15
:ncomment:
purtroppo il filtro non è così stupito :muro: :D
stasera provo a vedere, nel caso mi faccio 'sta postepay e buonanotte :asd:
grazie cmq!
ragazzi cosa vuol dire "order placed" nella finestra degli ordini su play.com?
giacomo_uncino
29-11-2004, 18:51
usata la postapay con paypal ;)
GogetaSSJ
29-11-2004, 19:38
Ragazzi io ho acquistato il network adapter per ps2 da play.com (ovviamente in sterline tramite postepay :D)
Il prodotto funziona... solo che il cavo di rete fornito in dotazione (non sapevo neanche che era incluso) non funziona.... cosa mi consigliate di fare?
Si tratta di un cavo Patch, il suo costo credo si aggiri intorno ai 4 / 6 euro. Vale la pena riferirlo a play.com? Poi come si procede se voglio che me lo sostituiscano?
Grazie
a proposito di play.com, devo calcolare che il gioco impiegherà 4-5 giorni (esclusi festivi) da quando mi dicono "posted on"? o prima quando è già in fase di "packing"?
Grazie
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Ragazzi io ho acquistato il network adapter per ps2 da play.com (ovviamente in sterline tramite postepay :D)
Il prodotto funziona... solo che il cavo di rete fornito in dotazione (non sapevo neanche che era incluso) non funziona.... cosa mi consigliate di fare?
Si tratta di un cavo Patch, il suo costo credo si aggiri intorno ai 4 / 6 euro. Vale la pena riferirlo a play.com? Poi come si procede se voglio che me lo sostituiscano?
Grazie
non e' che han segato e ti han dato un cavo dritto invece di uno cross?
pipozzolo
02-12-2004, 14:33
:ncomment:
purtroppo il filtro non è così stupito :muro: :D
stasera provo a vedere, nel caso mi faccio 'sta postepay e buonanotte :asd:
grazie cmq!
Se puoi... prova ad usare un proxy ;)
Bahamut Zero
02-12-2004, 19:41
ma a quanto devo convertire la sterlina x trovarmi il valore in €?
Cambia giorno x giorno con la borsa o è fisso?
Ecco qua (http://www.borse.it/Generico.php?T=2)
come faccio a pagare in sterline?
Originariamente inviato da Wolf3
come faccio a pagare in sterline?
premi sulla sinistra sulla bandiera inglese ;)
praticamente ci pensa la banca a pagare in sterline tramite la mia carta
di credito!
Ho scoperto solo ora questo 3d e vorrei dire una cosa: io ho sempre acquistato in euro da play.com e tutte le volte mi hanno addebitato qualcosa in meno rispetto al prezzo specificato, come se la transazione avvenisse comunque al cambio con la sterlina.
Raga mi sto registrando proprio ora da play.com
in questo punto non so che dato delle postepay devo mettere mi date un mano..
Issue number: -- (Switch/Solo only)
Raga mi sto registrando proprio ora da play.com
in questo punto non so che dato delle postepay devo mettere mi date un mano..
Issue number: -- (Switch/Solo only)
Non devi mettere nulla, lascia i due trattini. ;)
Non devi mettere nulla, lascia i due trattini. ;)
ok grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.