View Full Version : domanda su alimentazione
Marcomesa
17-11-2004, 14:23
Ho la configurazione in sign solo che i dischi sono 4 , 3 sata (maxtor, WD, samsung) e 1 ide (WD), ora per raffreddarli a dovere sto modificando il case per installare almeno 3-4 ventoline che raffreddino i dischi e case...però a sto punto mi chiedo se non corra il rischio di assorbire alimentazione preziosa del sistema con queste ventole adesso ho un classico 350W...
Altra cosa ho un molex sdoppiato che alimenta plextor e HD SATA WD, ci sono problemi?
Grazie delle risposte...
Mi sa che tutti quei dischi ti ciucciano un bel po' di energia, se poi hai un pc abbastanza potente allora i 350 sono veramente pochi.
Io passerei a 450 per stare sul sicuro.
Marcomesa
17-11-2004, 15:29
hmm ma come faccio a capire quanto la potenza scarseggia?Cioè che tipo di problemi insorgono?
Al momento non ho mia avuto problemi (sgrat sgrat...) ma chiedevo appunto...poi cambiare l'alimentatore è una bestia nera, l'ultima volta che l'ho fatto, sebbene avessi staccato tutto mi è partito il controller del floppy, mah...
Se l'alimentatore non regge il pc si blocca e devi resettare. Di solito non si rovina nulla ma se stressi il pc ovviamente qualcosa si può rompere. Se poi l'ali inizia a essere troppo sotto sforzo, quando muore potrebbe portarsi dietro qualche componente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.