Jon Irenicus
17-11-2004, 10:10
Ciao a tutti, vorrei sapere per quanto faranno schede madri compatibili con l'ata normale (non il sata insomma...) perchè vorrei prendermi un hdd, ma visto che ho un pc vecchio devo prenderlo "normale". Il problema è che prima o poi lo dovrò cambiare sto pc (è un p2 350...) , non ho idea quando, magari tra 6 mesi, magari tra 2 anni, però mi scoccerebbe prendere un hdd che poi non potrei riutilizzare... Certo, con un pc nuovo prendee anche un hdd nuovo, un secondo non lo butterei via, anzi (tanto più che non credo che il raid mi interesserà, percui anche se sarà più lento, beh, chi se ne frega...). Ho sentito dire che ci sono anche degli adattatori da sata ad ata o viceversa, per cui se prendessi un sata potrei usare uno di questi aggeggi, si sa quanto costano e come vanno? Tenete conto che non voglio spendere molto (attualmente ritengo interessanti quelli da 80gb (<60 euro), quelli da 120 (75 euro), quelli da 160 (<90 euro)).
Per cui che faccio? Mi prendo in tranqullità sto hdd, aspetto di cambiare pc, prendo un adattatore?
Grazie a chiunque mi darà consigli!
PS: con win98se ci sono dei limiti per quel che riguarda la dimensione massima dell'HDD?
Mi consigliate l'acquisto di un modello con 8mb di buffer?
Che marca? Io pensavo Maxtor vedo che son tra i più economici e ne ho sempre sentito parlar bene...
Per cui che faccio? Mi prendo in tranqullità sto hdd, aspetto di cambiare pc, prendo un adattatore?
Grazie a chiunque mi darà consigli!
PS: con win98se ci sono dei limiti per quel che riguarda la dimensione massima dell'HDD?
Mi consigliate l'acquisto di un modello con 8mb di buffer?
Che marca? Io pensavo Maxtor vedo che son tra i più economici e ne ho sempre sentito parlar bene...