View Full Version : problemi con maya 5.5
gabberman81
17-11-2004, 10:09
Ho dei problemi con maya 5.5
1) quando lavoro a volte s’impalla senza darmi la possibilita’ di salvare, lo schermo diventa nero e devo riavviare dall’interruttore
2) non mi fa il rendering di una macchina, anche mettendo le impostazioni al minimo e la res al minimo inizia il rendering ma poi continua a calcolare e va avanti all’infinito, invece di altri progetti mi fa i rendering in pochi minuti …ho provato a farlo su un altro computer e li lo faceva normalmente come mai ???
3) nei randering non mi fa i peli, come mai ?? che opzioni devo attivare x farglieli calcolare ???
:muro: :mc: :cry:
DeeezNuuutz
17-11-2004, 12:58
per la prima può essere la scheda video, ma anche per le altre può essere sempre la macchina che se ad esempio non riese a calcolare i peli li elimana direttamente dal render e fa quello che riese a fare, in teoria dovrebbe avvisare, ad esempio a me cinema avvisa quando non ho abbastanza memoria e abbassa il numero dei poligoni... pure troppo però!!!
dagon1978
17-11-2004, 18:33
Originariamente inviato da gabberman81
Ho dei problemi con maya 5.5
1) quando lavoro a volte s’impalla senza darmi la possibilita’ di salvare, lo schermo diventa nero e devo riavviare dall’interruttore
2) non mi fa il rendering di una macchina, anche mettendo le impostazioni al minimo e la res al minimo inizia il rendering ma poi continua a calcolare e va avanti all’infinito, invece di altri progetti mi fa i rendering in pochi minuti …ho provato a farlo su un altro computer e li lo faceva normalmente come mai ???
3) nei randering non mi fa i peli, come mai ?? che opzioni devo attivare x farglieli calcolare ???
:muro: :mc: :cry:
intanto... con cosa stai renderizzando? maya software? hardware? mental ray?
gabberman81
18-11-2004, 08:59
ho una radeon 9550, uso mayasoftware con le ombra attivate raytrace
ma non cé un opzione x renderizzare anche i peli ???
dite che la scheda grafica va bene ??:cry: :eek: :mad:
Marsellus
18-11-2004, 16:40
la scheda grafica potrebbe essere un problema, ma quanta ram hai e quanta memoria virtuale?
Marsellus
18-11-2004, 16:41
Dimenticavo: se è un problema di memoria l'outputwindow di maya te lo dice dagli un occhiata quando fai i render
snarocetta
18-11-2004, 23:46
UN UP PER TE
Maya 5.5????:confused: :confused: :confused:
Marsellus
19-11-2004, 00:23
Originariamente inviato da Matt77
Maya 5.5????:confused: :confused: :confused:
gabberman81
19-11-2004, 09:04
non lo so quanta ram e quanta memoria virtuale ho, come faccio a saperlo ?? xche non mi metto a smontare il pc ...
il fatto é che si blocca di colpo e non mi da nemmeno la possibilita' di salvare !!:muro: :mc: e poi x i rendering a volte li fa a volte no, fa veramente incaxxare !!:mc: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.