View Full Version : Disconnessione sistematica
Alfonso78
17-11-2004, 10:08
Ho installato un modem adsl usb in un pc con W 98 e dopo l'attivazione della linea tutto sembra andare bene....e invece no, la linea cade ogni 3 o 4 minuti senza che arrivi alcuna chiamata.
La presa è la principale che è stata derivata da uno split montato per necessità (trattasi di impanto con centralino telefonico).
Sono consapevole che i motivi possano essere molteplici...ma qualcuno potrebbe darmi qualche indizio??:confused:
Indizio ? ti do il colpevole se vuoi: il modem Usb ! Io sono impazzito oltre un anno con continue disconnessioni inspiegabili dopo aver provato di tutto (filtri, sistema operativo, collegamenti vari a tutte le prese derivate e non..), comprese (inutili..) telefonate all'assistenza.
Sai come ho risolto ? Modem Ethernet D-Link DSL 300T aggiornato all'ultimo firmware. Mai più disconnesso ! ;) ;)
P.s. prima avevo un modem U.S. Robotics USR8500 usb pagato ben 179 euri, nn un anonimo modem :( :(
Alfonso78
18-11-2004, 10:05
Ma come è possibile...possiedo il modem fornito dalla Telecom (Alice adsl)....come fanno a dare questi pacchi???:muro:
Originariamente inviato da Alfonso78
Ma come è possibile...possiedo il modem fornito dalla Telecom (Alice adsl)....come fanno a dare questi pacchi???:muro:
Io sono giunto a questa conclusione: danno modem Usb perchè sono più facili da installare e tutti i pc hanno almeno 2 porte usb ma nn tutti hanno una ethernet, specie se nn recentissimi. Per cui si eliminano un sacco di telefonate di assistenza proponendo un modem usb che, nel 90 % dei casi funziona bene.. Il problema è per chi (come me.. e credo te purtroppo.. :( ) rientra nel restante 10 %...
Prova a contattare la Telecom e richiedere il cambio con un modem ethernet che sono enormemente più stabili, nn necessitano di drivers o di alimentazione direttamente dalla porta usb ecc ecc. L'unica controindicazione è che devi avere una porta ethernet sul pc che sarà sempre occupata dal modem. Per il resto, ripeto, da quando uso il modem ethernet . chissà perchè, non mi si disconnette più ;) ;)
Originariamente inviato da Alfonso78
Ma che cosa è un fastrate USB 100?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.