Dhevron
17-11-2004, 09:24
Ciao a tutti.
Ho dei grossi probelmi con il mio nuovo pc.
Configurazione di sistema:
- Mother Board: Chaintech NVF3-250 socket 754 per AMD 64, con chipset nForce3.
- Processore: Athlon 64 3000+ (per non spendere troppo);
- RAMda 512 MB ciascuno (ovviamente sul canale DDR1 e DDR2) della Extreme (probabilmente un sottomarca) PC400;
- scheda video: ATI Radeon 9800 PRO 128 MB.
I problemi sono vari: in primo luogo la memoria non mi viene riconosciuta come 3200, ma come 2700 e la cosa molto pių strana č che DOOM3 gira abbastanza bene, mentre giochi come NFS: Underground (il primo) e Colin 4, vanno a scatti, come se fossero di un apesantezza estrema! Non solo, i comandi (utilizzando la tastiera) vengono ricevuti ed elaborati con circa mezzo secondo di ritardo. Non so pių che fare e dove sbattere la testa, visto che:
- ieri ho aggiornato il BIOS della MB all'ultima versione;
- i driver nForce3 sono i 5.10 (gli ultimi);
- i driver della scheda madre sono gli ultimi;
- i driver della scheda video sono i Catalist 4.11.
- il BIOS č settato in modo corretto.
Cosa posso fare??
Notare che 2 settimane fa avevo ancora una scheda madre con memoria RAM pc133 (512MB) e un processore Athlon XP 2000+ con la stessa scheda video, e i suddetti giochi (tranne ovviamente DOOM3) funzionavano e meraviglia!
Grazie a tutti! Ciao!
Davide.
Ho dei grossi probelmi con il mio nuovo pc.
Configurazione di sistema:
- Mother Board: Chaintech NVF3-250 socket 754 per AMD 64, con chipset nForce3.
- Processore: Athlon 64 3000+ (per non spendere troppo);
- RAMda 512 MB ciascuno (ovviamente sul canale DDR1 e DDR2) della Extreme (probabilmente un sottomarca) PC400;
- scheda video: ATI Radeon 9800 PRO 128 MB.
I problemi sono vari: in primo luogo la memoria non mi viene riconosciuta come 3200, ma come 2700 e la cosa molto pių strana č che DOOM3 gira abbastanza bene, mentre giochi come NFS: Underground (il primo) e Colin 4, vanno a scatti, come se fossero di un apesantezza estrema! Non solo, i comandi (utilizzando la tastiera) vengono ricevuti ed elaborati con circa mezzo secondo di ritardo. Non so pių che fare e dove sbattere la testa, visto che:
- ieri ho aggiornato il BIOS della MB all'ultima versione;
- i driver nForce3 sono i 5.10 (gli ultimi);
- i driver della scheda madre sono gli ultimi;
- i driver della scheda video sono i Catalist 4.11.
- il BIOS č settato in modo corretto.
Cosa posso fare??
Notare che 2 settimane fa avevo ancora una scheda madre con memoria RAM pc133 (512MB) e un processore Athlon XP 2000+ con la stessa scheda video, e i suddetti giochi (tranne ovviamente DOOM3) funzionavano e meraviglia!
Grazie a tutti! Ciao!
Davide.