View Full Version : H+BEDV sospende la collaborazione con SecurePoint
Redazione di Hardware Upg
17-11-2004, 08:42
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13544.html
H+BEDV, produttrice dell'antivirus freeware Antivir, ha deciso di sospendere la collaborazione con SecurePoint.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ottimo modo per farsi publicità!
Diciamo che il tizio in questione sarebbe potuto andare in una qualsiasi altra software house senza alzare grossi polveroni. Andare a lavorare per una società antivirus non fa che rafforzare i sospetti che le stesse società, per vendere i loro prodotti, contribuiscano a diffondere nuovi virus. Chiaro che non si possa sparare sentenze su congetture, però anche i produttori di Antivir hanno le loro ragioni. Inoltre visto l'andazzo sembra che a fare virus ci si guadagni pure! Un'ottima spinta all'emulazione, continua la serie "premiamo chi fa il male", good job!
comunque non tutto il male viene per nuocere e se non ci fossero degli hacker che ci svegliano un pò e scoprono delle falle ai sistemi operativi, i nostri computer sarebbero molto più vulnerabili al terrorismo islamico ad esempio... cmq con questo non voglio giustificare il ragazzo...
TheDarkProphet
17-11-2004, 09:45
Originariamente inviato da Nemios
Diciamo che il tizio in questione sarebbe potuto andare in una qualsiasi altra software house senza alzare grossi polveroni. Andare a lavorare per una società antivirus non fa che rafforzare i sospetti che le stesse società, per vendere i loro prodotti, contribuiscano a diffondere nuovi virus. Chiaro che non si possa sparare sentenze su congetture, però anche i produttori di Antivir hanno le loro ragioni. Inoltre visto l'andazzo sembra che a fare virus ci si guadagni pure! Un'ottima spinta all'emulazione, continua la serie "premiamo chi fa il male", good job!
Perchè tutta questa malizia nemios? Più che per diffondere nuovi virus, credo che quella software house abbia assunto quel ragazzo pensando che un viruswriter abbia una conoscenza approfondita delle falle presenti in un anitivirus. Dal mio punto di vista, securpoint ha solo da guadagnare dalla presenza di quel ragazzo nel proprio team di sviluppatori.
d!
Motosauro
17-11-2004, 09:47
Vabbè la paranoia, ma il terrorismo islamico che mi formatta il pc.....
E poi, anche fosse, se diventasse quella la loro forma di lotta, sarei pure contento. Penso che lo sarebbero state anche le vittime degli attentati.
Purtroppo quelli mettono le bombe; i sistemi informatici non gli interesseranno finché non faranno BUM
x Motosauro
non intendevo questo... ma in una guerra bloccare un sistema informatico provoca dei danni seri, non ti preoccupare. Microsoft invece di proporre una taglia a chi porta il responsabile di Sasser farebbe meglio a investire più soldi sulla sicurezza (vedi le falle di Internet Explorer che ancora oggi non sono tutte coperte dalle patch)
MiKeLezZ
17-11-2004, 10:31
Chissà che c'è sotto .. ricordate che noi possiamo vedere solo la punta dell'Iceberg
Originariamente inviato da Keith
comunque non tutto il male viene per nuocere e se non ci fossero degli hacker che ci svegliano un pò e scoprono delle falle ai sistemi operativi, i nostri computer sarebbero molto più vulnerabili al terrorismo islamico ad esempio... cmq con questo non voglio giustificare il ragazzo...
Terrorismo islamico??
Ma per caso hai la parabola che prende solo canali Americani?
x Ligos
Era un discorso di sicurezza in generale e quello era solo un esempio. Non fossilizziamo la discussione lì. Grazie
Vik Viper
17-11-2004, 11:39
ma è pazzesco, Keith, adesso stai a vedere che dovremmo pure ringraziare non gli hacker (visto che il soggetto non è tale), ma quelli che scrivono virus perché ci svegliano?!? Ma che razza di logica è questa?!
Allora ringraziamo i ladri di appartamento perché ci danno una svegliata e ci permettono di dare un senso al costosissimo allarme che abbiamo dovuto prendere per evitare furti...
Eggià, cretino io che invece li volevo vedere puniti!!
E poi? Terrorismo islamico!! E' incredibile la quantià di luoghi comuni con cui hai infarcito 4 righe di testo... poi ci si stupisce se Bush viene rieletto dagli ameriCANI dopo che scatenato una guerra per i pozzi di petrolio e l'ha fatta passare per bloccare le armi di sterminio collettivo che avrebbe dovuto avere Saddam Hussein...
ma perpiacere!!
io penso che questa dichiarazione di H+BEDV sia una grande manifestazione di serietà.. ho sempre usato antivir e continuerò a farlo!
nicgalla
17-11-2004, 11:58
Mi trovo d'accordo con thedarkproject, è più utile averlo in una società di sicurezza che in prigione. Un po' come Frank Abagnale....
Mi fa sorridere vedere quanti siete andati addosso a Keith... il luogo comune non è il terrorismo islamico ma è il far finta che non esista.
Putroppo in un mondo in cui tutto è connesso e informatizzato, dovremo saper fronteggiare anche gli attacchi informatici. Che possa diventare una guerra senza vittime è una pia illusione (Terminator docet). Immaginate però se trovassero un modo di spegnere tutti i pc con windows da remoto. Si fermerebbe l'economia e dunque tutto il sistema: un ottimo modo per indebolire un paese prima di sferrare l'attacco vero e proprio. Ma non avete letto degli hacker che lavorano per Pyongyang e Bejing?
Stupido è chi pensa di poter risolvere tutto semplicemente sbandierando una bandierina arcobaleno mettendo la testa sotto la sabbia
Io non uso antivirus, potete credere che sia pazzo o stupido, ma essendo dietro router, e filtrando le email non mi è mai arrivato nulla di nulla, compreso Sasser, MyDoom e tutte le varie minacce avute di questi tempi...
Ogni tanto faccio fare la scansione da Internet e non mi ha mai rilevato problemi. :p
Win XP SP2 Firefox e Thunderbird :p
Secondo me ci mangiano alla grande dietro.
il fatto di aver sconfitto saddam era già un punto a suo favore, considerato che non l'ha fermato nessuno (e tuttora non riesco a capire come sia successo) quando si scoprì che le armi di distruzione di massa non esistevano. Non è totalmente colpa sua, nè del popolo americano che ricordo non ha votato tutto per Bush.
Fare di tutta l'erba un fascio è l'errore più grande che si possa commettere, così come dare retta a tutto quello che passano per la televisione del resto.
Cmq è parzialmente vero che chi scrive virus conosce più l'antivirus di chi l'ha fatto.
L'esempio dei ladri d'appartamento IHMO calza più con gli hacker che con i virus writer.
Se prendi una malattia è proprio grazie a quella che riesci a fare un vaccino o cmq a fare un anti-biotico. Se non conosci una cosa, non sai che esiste ne come combatterla. E' una lama a doppio taglio.
Se fossi in quella società mi farei dare un contributo notevole da quel ragazzo e poi lo risbatterei in prigione ^^ :sofico:
x nicgalla: il problema è che c'è gente che dà fiato alla bocca senza essere informata... l'America che ha tanto criminalizzato gli hackers (vedi Kevin Mitnick) si è servita proprio di loro durante la guerra e questo è un dato di fatto. Poi se uno si è preso Sasser mi spiace solo se è uno alle prime armi, ma se è un utente normale se lo merita perchè per evitarlo bastava usare un firewall
Boh....il discorso m sembra un po troppo allargato...nn penso che colossi finanziari, banche etc..abbiano le stesse protezioni che abbiamo noi..
Antivir e un prodotto nn certo per queste azienze
Se poi qlc porta cm esempio un film com Terminator beh...e difficile che sia preso sul serio :P
Tornando all'argomento sinceramente la decisione della SecurePoint e coraggiosa e io l'approva....cm e giusto da parte di H+BEDV nn assumersi la responsabilita di questa scelta....nn c vedo niente di strano ne di sbagliato ;)
the.smoothie
17-11-2004, 23:09
Io quoto totalmente Vik Viper e (rispondendo a keith che dice che c'è gente che apre la bocca solo per dar fiato alle trombe...) dico che esistono delle leggi e che devono essere rispettate! chiunque le infranga deve essere considerato fuori legge e deve essere perseguito penalmente (o civilmente, dipende dal codice che ha infranto) (non so chi ha detto che la guerra è l'assenza di leggi! visto che si sta parlando anche di quella).
H+BEDV ha fatto la cosa più giusta, prendendo le distanze da una società che prende alle proprie dipendenze un fuorilegge (e la cosa brutta è che la securpoint se ne è anche vantata!). Trovo che questo comportamento non possa essere considerato pubblicità, ma una difesa della propria immagine!
Allo stesso tempo (e qui in parte do ragione a quelli della securpoint) bisogna dare la possibilità a chi si è veramente reso conto di avere sbagliato di potere rimediare scontando la propria pena o con del lavoro socialmente utile. Io però come lavoro socialmente utile opterei tra: lavoro in miniera, lavoro in fonderia, lavoro in cantiere, ecc... (qualcosa rapportato ai milioni di dollari che questo genio dell'informatico ha causato al mondo dell'it!).
Trovo assurdo giustificare l'esistenza dei cracker (mettiamoci anche i virus-writer) (lo ripeterò all'infinito: non confondiamo gli hacker con cracker!) perchè ci tengono sempre all'erta e sul chi vive e ci obbliga a tenere i nostri computer sempre belli aggiornati (seguendo questo filo logico allora dobbiamo giustificare l'esistenza della delinquenza e degli assassini poichè ci tengono sempre sul chi vive, all'erta, svegli, belli pimpanti per affrontare al meglio i pericoli della vita quotidiana! grazie! :D ...ma stiamo scherzando?).
Lasciamo perdere il discorso dell'islam e degli estremisti!
(scusate, ma ultimamente il livello di intelligenza è calato? :D )
Per concludere dico che chiunque porti ad esempio o a giustificazione di un discorso serio un film di fantascienza (e ripeto FANTASCIENZA!) come terminator... beh non ha capito proprio niente e non merita considerazione (mi sembra di rasentare l'onirico! come ci insegna Terminator! una speculazione fantastica! come ci insegna la fantasia! ragazzi ma sapete soppesare quello che state dicendo?)!
IMHO.
Ciauz!
Come antivirus freeware uso Avast.
Che dite , è buono?
Originariamente inviato da Keith
comunque non tutto il male viene per nuocere e se non ci fossero degli hacker che ci svegliano un pò e scoprono delle falle ai sistemi operativi, i nostri computer sarebbero molto più vulnerabili al terrorismo islamico ad esempio... cmq con questo non voglio giustificare il ragazzo... in una news pochi giorni fa qulacuno aveva segnalato ben 10 falle in explorer, consegnando a microsozz anche dei programmi che (innocui) sfruttavano le vulnerabilità. non oso pensare se invece le avessero sfruttate facendo dei virus...
jappilas
19-11-2004, 14:33
Originariamente inviato da the.smoothie
Io quoto totalmente Vik Viper e (rispondendo a keith che dice che c'è gente che apre la bocca solo per dar fiato alle trombe...) dico che esistono delle leggi e che devono essere rispettate! chiunque le infranga deve essere considerato fuori legge e deve essere perseguito penalmente (o civilmente, dipende dal codice che ha infranto) (non so chi ha detto che la guerra è l'assenza di leggi! visto che si sta parlando anche di quella).
H+BEDV ha fatto la cosa più giusta, prendendo le distanze da una società che prende alle proprie dipendenze un fuorilegge (e la cosa brutta è che la securpoint se ne è anche vantata!). Trovo che questo comportamento non possa essere considerato pubblicità, ma una difesa della propria immagine!
Allo stesso tempo (e qui in parte do ragione a quelli della securpoint) bisogna dare la possibilità a chi si è veramente reso conto di avere sbagliato di potere rimediare scontando la propria pena o con del lavoro socialmente utile. Io però come lavoro socialmente utile opterei tra: lavoro in miniera, lavoro in fonderia, lavoro in cantiere, ecc... (qualcosa rapportato ai milioni di dollari che questo genio dell'informatico ha causato al mondo dell'it!).
Trovo assurdo giustificare l'esistenza dei cracker (mettiamoci anche i virus-writer) (lo ripeterò all'infinito: non confondiamo gli hacker con cracker!) perchè ci tengono sempre all'erta e sul chi vive e ci obbliga a tenere i nostri computer sempre belli aggiornati (seguendo questo filo logico allora dobbiamo giustificare l'esistenza della delinquenza e degli assassini poichè ci tengono sempre sul chi vive, all'erta, svegli, belli pimpanti per affrontare al meglio i pericoli della vita quotidiana! grazie! :D ...ma stiamo scherzando?).
:mano:
ti capisco ... purtroppo però tocca vedere come anche la giustizia , per combattere la criminalità, debba affidarsi a individui che un tempo ne facevano parte (mafiosi pentiti, brigatisti pentiti...) che alla fine assurgono a elementi chiave e si vedono riservati trattamenti di eccezionale favore
è sconsolante constatare che il mondo è GRIGIO... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.