PDA

View Full Version : Ram per il mio Mac G4 466mhz...

palmer65
17-11-2004, 07:30
Salve, ho un G4 466 Mhz powerpc e vorrei acquistare un modulo di memoria ram su un asta su Ebay.
Il venditore ha così descritto l' oggetto:
modulo di memoria Apple DIMM SDRAM da 512MB, 168PIN/512MB Apple DIMM SDRAM Memory Module, 168PIN
e inoltre dice che:
Compatibile con/Compatible with: Power Mac G4 (Quicksilver Only) 733, 800, 800 DP, 867, 933MHz, 2GHz DP
Dato che non c' è il mio processore sulla lista, posso acquistarlo lo stesso o non è compatibile?
Inoltre ho già installato due memorie ram da 128 e quindi ho "solo" 256 mb, posso installare 2 memorie da 512 mb o non non c' è lo spazio sisico per farlo?
Ho visto che il mio computer ha 2 dimm vuoti per installare la ram (almeno nel video 2 sono occupati dalle 128 e 2 sono libere).
Leggendo sui forum consigliate di acquistare ram a coppie per ottimizzare la velocità del computer...e giusto allora acquistare anche in seguito un altro modulo da 512 mb?
Se dovessi acquistare la ram (o quella in asta non è compatibile) cosa mi consigliate come marca e caratteristiche con un ottimo prezzo e qualità...o solo ram originale Apple?
Scusate per le tante domande, ma sono più ferrato per la fotografia che per l' hardware...si è capito, vero?
La ram è un argomento un pò delicato e vorrei qualcuno che finalmente con semplicità mi "illumini" tecnicamente...
Grazie a tutti per le eventuali risposte.