PDA

View Full Version : pettegolezzi e vita privata

-kurgan-
17-11-2004, 01:30
quanto siete "sensibili" ai pettegolezzi sulla vostra vita privata?
ve ne fregate totalmente o vi incazzate come aspidi?

ultimamente mi sono reso conto di essere particolarmente irritabile su questo argomento.. vorrei avere una vita invisibile ai "conoscenti" e visibile al massimo solo agli amici piu' stretti.
le chiacchere a volte crescono, si ingigantiscono di bocca in bocca e diventano assurdità... a volte fanno pure litigare le persone.
quanto tenete alla vostra privacy?

Ikozzo
17-11-2004, 01:35
Ci tengo tantissimo ma so che purtroppo le parole volano, nonostante faccia di tutto per evitarlo.

Alla fine si ci convive.. :(

-kurgan-
17-11-2004, 01:55
a me è successo recentemente di litigare con un'amica per queste cose..
qualcuno si era inventato che io "mi vantavo di andarci a letto"..
no comment :(

Gemma
17-11-2004, 08:29
mah, dipende...
ci sono cose molto personali che non dico a nessuno, nemmeno a mio fratello che è la persona a me più vicina, o alla mia migliore amica.
Poi ci sono cose delle quali preferisco non parlare perchè le ritengo "delicate" e poi ci sono fatti di cui non mi faccio problema a discutere persino sul forum.

Però le maldicenze e i pettegolezzi devo ammettere che mi hanno sempre irritato parecchio: gente che non ha di meglio da fare che parlare (male) di te e spargere veleno anche basandosi su pure invenzioni.
Si, questi ultimi mi fanno veramente salire la carogna...

wewewe
17-11-2004, 09:36
Odio i pettegolezzi perché tendono a esagerare le cose.... e più sono esagerate più la gente ci crede! :mad:
Mi piace circondarmi di pochissime persone fidate e solo a loro dico le cose che mi riguardano ma alla fine si viene a sapere quasi tutto. No c'è niente da fare contro i pettegolezzi :nono:

Nicky
17-11-2004, 09:57
Nella mia vita di tutti i giorni sono piuttosto riservata e asociale. Raramente racconto cose mie e quando lo faccio spesso è con mia madre; che dubito vada a spettegolare in giro su sua figlia :D
Non so perchè ma qui nel forum invece mi è capitato di raccontare cose che mi riguardano...

Comunque dei pettegolezzi e delle maldicenze cerco di fregarmene; finchè ovviamente non compromettono qualche rapporto. Allora lì cerco di far chiarezza con le persone appena mi vengono all'orecchio.

Devo ammettere però che sono leggermente portinaia: nel senso che mi diverte sentire i racconti altrui :D
Anche se poi non vado a dirli in giro...

mailand
17-11-2004, 09:59
i pettegolezzi non mi piacciono molto, e per carattere tendo ad ignorarli, sia quelli nei miei confronti che quelli altrui...
francamente non capisco cosa ci sia di bello nel "morboso" desiderio di diffondere e/o carpire notizie riguardanti la vita privata di chicchesia...
purtroppo credo che siamo in pochi a pensarla così, vista anche la tiratura delle riviste "specializzate" ;)

bluelake
17-11-2004, 10:07
Originariamente inviato da -kurgan-
le chiacchere a volte crescono, si ingigantiscono di bocca in bocca e diventano assurdità... a volte fanno pure litigare le persone
succede sempre quando sei uno del forum e non paghi al bidone... :mbe:

Hattori Hanzo
17-11-2004, 10:22

ultimamente mi sono reso conto di essere particolarmente irritabile su questo argomento.. vorrei avere una vita invisibile ai "conoscenti" e visibile al massimo solo agli amici piu' stretti.
le chiacchere a volte crescono, si ingigantiscono di bocca in bocca e diventano assurdità... a volte fanno pure litigare le persone.

Io sono del parere che "se a cent'anni vuoi arrivare i cazzi tuoi ti devi fare".

ODIO chi parla alle spalle, e si inventa cazzate solo per il gusto di farlo o per una malattia inconscia, o per invidia...

Mi è appena capitato un episodio di questo tipo e per colpa di qualche stronzo (che sto ancora individuando, ma ci riuscirò..) ho perso una persona... :(

Ho cercato di spiegare che era una cazzata (davvero una cosa inventata di sana pianta)... ma i pettegolezzi, non so come mai, si infilano come tarli...

:mad:

-Crissina-
17-11-2004, 10:46
Anche se può sembrare il contrario, sono una persona molto riservata, ci tengo tantissimo alla mia privacy e odio i pettegolezzi...nella vita però (PURTROPPO) mi sono trovata in situazioni allucinanti proprio a causa di chiacchiere al veleno e voci assurde che circolavano sul mio conto. L'invidia, continuo a dirlo, è una gran brutta bestia :rolleyes:

eriol
17-11-2004, 10:46
me ne sbatto il cazzo.

-Crissina-
17-11-2004, 10:50
Originariamente inviato da eriol
me ne sbatto il cazzo.
semplice. Diretto. Chiaro. Mi piaci :sofico:

eriol
17-11-2004, 10:55
Originariamente inviato da -Crissina-
semplice. Diretto. Chiaro. Mi piaci :sofico:

:smack:

dbpass
17-11-2004, 10:57
me ne sbatto il cazzo.

*

Hattori Hanzo
17-11-2004, 10:58
me ne sbatto il cazzo.

Idem...

Fino a quando però quel pettegolezzo non mi fa dei danni... allora divento un animale.

Soprattutto se è una cosa inventata di sana pianta...

ZackS
17-11-2004, 11:11
Originariamente inviato da dbpass
*

*

milli1979
17-11-2004, 11:47
mi hanno parlato alle spalle su qualunque tipo di situazione, quindi mi è bastato evitarli e se invece era possibile, massacrarli a facia a faccia.:cool:

ma in fondo, non mi importan nulla, gia ho tante cose da fare, posso perdere tempo con i dementi!;)

-kurgan-
17-11-2004, 11:59
Originariamente inviato da bluelake
succede sempre quando sei uno del forum e non paghi al bidone... :mbe:

non fare battute che capiamo in tre, qui ti bannano se spammi :D

crashd
17-11-2004, 12:10
ve ne fregate totalmente

;)

aleraimondi
17-11-2004, 12:32
no es problema, tanto che ti dia fastidio o no la gente parla comunque di te. è inutile.

-kurgan-
17-11-2004, 13:01
Originariamente inviato da aleraimondi
no es problema, tanto che ti dia fastidio o no la gente parla comunque di te. è inutile.

e se qualche persona che stai incominciando a conoscere e che ti piace crede a cretinate dette su di te, come reagisci?

bluelake
17-11-2004, 13:34
qui ti bannano se spammi :D
:rotfl:

http://gentestrana.altervista.org/forum/smilies/cugia.gif

killerone
17-11-2004, 13:46
me ne sbatto il cazzo.

*

hikari84
17-11-2004, 14:21
Purtroppo non riesco a sbattermene. E quello che mi fa più incazzare è quando qualcuno giudica la tua vita privata e la tua famiglia con "tu dovevi, tu potevi", io NIENTE.
Finchè se ne parla da persone civili mi sta bene, è quando si comincia a prendere troppa confidenza che è ora di metterci un taglio.

ChristinaAemiliana
17-11-2004, 14:41
Premesso che ove applicabile l'atteggiamento giusto IMHO è questo :D

me ne sbatto il cazzo.

può tuttavia capitare un caso come quello che hai prospettato:

e se qualche persona che stai incominciando a conoscere e che ti piace crede a cretinate dette su di te, come reagisci?

Beh, innegabilmente è una situazione antipatica. Per affrontarla occorre capire perché la persona in questione ha creduto alle cretinate. Le possibilità sono due: o è una persona estremamente ingenua che crede alla prima versione che sente (e in questo caso personalmente tenderei ad applicare il consiglio di Eriol e fregarmene...non potrebbe attirarmi una persona così sciocca da non venire nemmeno a chiedermi chiarimenti), oppure le cretinate gliele ha dette qualcuno di cui si fida veramente molto. In quest'ultimo caso, ovviamente, cercherei di parlare con lei e di fornirle almeno la mia versione dei fatti.

A me è successo una volta sola che una cretina, per gelosia nei miei confronti, si mettesse a raccontare idiozie sul mio conto (rivisitazioni fantasiose di fatti reali o anche cose completamente inventate) a una persona con la quale stavo anch'io stringendo amicizia, probabilmente per paura di "perdere il posto". Naturalmente ho dovuto faticare per convincere questa persona ad ascoltarmi, considerata la fiducia che riponeva nell'altra, ma poi, fatti alla mano, ha dovuto ricredersi. A quel punto lì non ho più avuto problemi perché la tipa ha iniziato a prodursi in sceneggiate così plateali che la persona amica comune ha capito l'antifona e l'ha definitivamente allontanata dal suo giro. Quindi in linea di massima potrei suggerirti di aver pazienza, tanto anche se l'inventore dei pettegolezzi è una persona molto amica di quella che ti interessa, prima o poi i nodi vengono al pettine e la gente si rivela per quello che è.

eriol
17-11-2004, 14:51
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
beh, innegabilmente è una situazione antipatica. Per affrontarla occorre capire perché la persona in questione ha creduto alle cretinate. Le possibilità sono due: o è una persona estremamente ingenua che crede alla prima versione che sente (e in questo caso personalmente tenderei ad applicare il consiglio di Eriol e fregarmene...non potrebbe attirarmi una persona così sciocca da non venire nemmeno a chiedermi chiarimenti), oppure le cretinate gliele ha dette qualcuno di cui si fida veramente molto. In quest'ultimo caso, ovviamente, cercherei di parlare con lei e di fornirle almeno la mia versione dei fatti.

A me è successo una volta sola che una cretina, per gelosia nei miei confronti, si mettesse a raccontare idiozie sul mio conto (rivisitazioni fantasiose di fatti reali o anche cose completamente inventate) a una persona con la quale stavo anch'io stringendo amicizia, probabilmente per paura di "perdere il posto". Naturalmente ho dovuto faticare per convincere questa persona ad ascoltarmi, considerata la fiducia che riponeva nell'altra, ma poi, fatti alla mano, ha dovuto ricredersi. A quel punto lì non ho più avuto problemi perché la tipa ha iniziato a prodursi in sceneggiate così plateali che la persona amica comune ha capito l'antifona e l'ha definitivamente allontanata dal suo giro. Quindi in linea di massima potrei suggerirti di aver pazienza, tanto anche se l'inventore dei pettegolezzi è una persona molto amica di quella che ti interessa, prima o poi i nodi vengono al pettine e la gente si rivela per quello che è.

esatto.
ricordando un assioma per me fondamentale.
le opinioni delle persone contano in modo direttamente proporzionale al rispetto che io ripongo in loro.

esemplificando: "tu chiacchieri alle mie spalle per motivi riconducibili alla tua debolezza (invidia, gelosia e blablabla)?"

bene! io non posso avere rispetto per te perchè sei una persona debole e superficiale ERGO non vali un cazzo, ERGO ciò che tu dici è per me insignificante.

alla fine il concetto è uno solo: solo noi sappiamo veramente chi siamo e il giudizio della gente se non lo riteniamo attinente alla nostra persona conta veramente poco oltre ad esporre il "chiacchieratore" al nostro disprezzo e/o indifferenza.

ChristinaAemiliana
17-11-2004, 14:53
esatto.
ricordando un assioma per me fondamentale.
le opinioni delle persone contano in modo direttamente proporzionale al rispetto che io ripongo in loro.

esemplificando: "tu chiacchieri alle mie spalle per motivi riconducibili alla tua debolezza (invidia, gelosia e blablabla)?"

bene! io non posso avere rispetto per te perchè sei una persona debole e superficiale ERGO non vali un cazzo, ERGO ciò che tu dici è per me insignificante.

alla fine il concetto è uno solo: solo noi sappiamo veramente chi siamo e il giudizio della gente se non lo riteniamo attinente alla nostra persona conta veramente poco oltre ad esporre il "chiacchieratore" al nostro disprezzo e/o indifferenza.

Perfettamente d'accordo...quell'assioma è uno dei cardini della mia filosofia di vita! :)

eriol
17-11-2004, 14:54
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Perfettamente d'accordo...quell'assioma è uno dei cardini della mia filosofia di vita! :)

alla salute.

:cincin: :O ;)

ChristinaAemiliana
17-11-2004, 14:55
alla salute.

:cincin: :O ;)

Cin cin! :O :ubriachi: :D

Maxmel
17-11-2004, 15:02
Originariamente inviato da milli1979
mi hanno parlato alle spalle su qualunque tipo di situazione, quindi mi è bastato evitarli e se invece era possibile, massacrarli a facia a faccia.:cool:

ma in fondo, non mi importan nulla, gia ho tante cose da fare, posso perdere tempo con i dementi!;) tipo drogarti!
:D

Maxmel
17-11-2004, 15:10
sono per la vita pubblica ( sul modello della Sparta calassica) e l'abolizione della privacy, per chi non ha niente da nascondere è inutile e per gli altri è anzi dannosa. I vermi strisciano nell'ombra gli altri si muovono alla luce del sole senza paura dell'altrui giudizio non perchè questo non conti ma perchè sicuri di se e delle proprie azioni.

Maxmel
17-11-2004, 15:12
e se qualche persona che stai incominciando a conoscere e che ti piace crede a cretinate dette su di te, come reagisci? una persona che crede alle cretinate è un cretino per cui se mi piaceva doveva trattarsi di un tremendo errore di valutazione.

reyofnanto
17-11-2004, 16:50
Un'utile distinzione (credo)
I pettegolezzi di solito si fanno su eventi ,fatti , persone reali.
Si dice che "tizio ha fatto questo e questo" (e l'ha fatto veramente), magari aggiungendo un po' di colore ma niente di piu'.
Questi secondo me non sono del tutto negativi. Sono un modo come un altro di trasmettere informazioni, uno dei modi piu' in voga in passato tra le sciure :)

Altro conto e' diffondere notizie false e irreali con lo scopo di mettere in cattiva luce qualcuno ...del tipo "tizio si e' fatto questa ragazza" (ma tizio in realta' e' omosessuale :)) questa e' diffamazione :)

Irenina
17-11-2004, 17:19
Sono sensibilisima, difatti sono un'estroversa che però non racconta praticamente nulla di sè agli altri :D

LadyLag
17-11-2004, 18:09
Tempo fa avrei potuto dire che me ne fregava. E anche molto. Poi l'esperienza ti insegna a guardare le cose nella giusta prospettiva e a capire a chi dare "credito" e di cosa invece "sbattertene".

Le considerazioni altrui in generale sono fine a se stesse. Normalmente sono per lo piu' storie infondate, supposizioni e cattiverie.
Ma fino a quando non intaccano quello a cui si tiene... è tutta "aria" sprecata per i polmoni.

bananarama
17-11-2004, 18:27

generalmente me ne batto il cazzo, pero' se la cosa si fa seria prendo la spranga.

maniaferroviaria
17-11-2004, 19:41
beh in vari posti (scuola, voci tra ex-amici) mi hanno sputtanato alla grande con cavolate pazzesche... e ci credono alla grande...!

madonna come li odio... ma proprio tanto... :mad: (forse perche io sono uno che generalmente si fa i cacchi suoi... )

eriol
17-11-2004, 20:02
Originariamente inviato da bananarama
generalmente me ne batto il cazzo, pero' se la cosa si fa seria prendo la spranga.

grande! :D :D :D