PDA

View Full Version : ps su tv

peppeiv
16-11-2004, 23:16
visto che la mia scheda video ha l'uscita tv di quale cavo ho bisogno x collegarla alla tv premetto che ho provato con dei cavi ma nn riesco a trasmettere bene le immagini

MiVida
17-11-2004, 01:29
Originariamente inviato da peppeiv
visto che la mia scheda video ha l'uscita tv di quale cavo ho bisogno x collegarla alla tv premetto che ho provato con dei cavi ma nn riesco a trasmettere bene le immagini
Bisogna vedere che uscita ha la tua scheda......
Se ha un'uscita in composito (pin RCA, solitamente colorato in giallo), basta un cavo composito/composito (sempre ammesso che il tuo TV ha un ingresso in composito.
Se la scheda ha un'uscita in S-Video (spinotto tondo con 5 pin all'interno), allora hai bisogno di un cavo S-Video/S-video (sempre ammesso che il tuo TV ha un ingresso S-Video).
Naturalmente, per entrambe le soluzioni, dovrai anche collegare un cavo audio.
Se il tuo televisore ha, solo come ingresso, la classica scart, allora dovrai procurarti il cavo o lo spinotto ad hoc.
Insomma, è indispensabile sapere che tipo di uscite ha la tua scheda video, e che entrate il TV.

ciao

peppeiv
17-11-2004, 12:54
pin rca e la tv ha solo l'ingresso scart, in realtà riesco a vedere solo lo sfondo del desktop ma già nn riesce a visualizzare le icone dello stesso

MiVida
18-11-2004, 00:05
Devi cambiare la risoluzione dello schermo: prova con 800x600.

ciao