View Full Version : E intanto in Iran...
Paracleto
16-11-2004, 22:52
Era appena arrivata la notizia della tredicenne uccisa (http://leguerrecivili.splinder.com/1100532455#3394653) dal regime teofascista iraniano quando Dhimmi Watch ci aggiorna. Un quattordicenne muore sotto 85 scudisciate inflittegli dal tribunale islamico per aver rotto il digiuno durante il Ramadan (http://www.jihadwatch.org/dhimmiwatch/archives/003943.php). Ma si sa... le culture diverse vanno rispettate e gli amanti della pace non devono fare niente. Viva la pace. Altre pratiche umilianti della giustizia teofascista sul sito di Stefania Lapenna. (http://freethoughts.splinder.com/1100372611#3381733)
Nel frattempo in Germania si sta pensando bene di indire un giorno di festa nazionale per il ramadan islamico, fa niente se dalle moschee si predica contro la democrazia.
http://www.phi-eu.net/images2/iranlash.gif
jumpermax
16-11-2004, 23:26
Follia
...assolutamente senza parole...
Bizkaiko
16-11-2004, 23:46
Originariamente inviato da Paracleto
Nel frattempo in Germania si sta pensando bene di indire un giorno di festa nazionale per il ramadan islamico, fa niente se dalle moschee si predica contro la democrazia.
Temo che arriverà troppo tardi il momento in cui il grosso dell'opinione pubblica aprirà gli occhi e capirà con chi abbiamo a che fare
Gnappoide
16-11-2004, 23:56
In Olanda però sta succedendo una cosa simile. Si stanno rendendo conto che la loro idea di società multietnica non sta funzionando.
La differenza è che c'hanno messo poco tempo per capire cosa sta succedendo e a reagire. Come dire, hai tradito la nostra fiducia? E mo paghi..
Cmq il problema è sempre quello. In Iran è la loro religione (o meglio è quello che gli è stato inculcato) a governarli. Finchè lo fanno all'interno dei loro stati nessuno può dirgli niente. E' quando esportano anche in paesi più occidentali questo fanatismo che non è più un "bene".
Uccidere perchè uno è un infedele è la c@@@ta più grande di questo mondo! Già non riesco a perdonare chi uccide per un motivo futile, figuriamoci se riesco a capire chi uccide perchè Dio voleva così... non ci riesco.
Ciauz!!!
NeSs1dorma
17-11-2004, 00:06
Originariamente inviato da Paracleto
Era appena arrivata la notizia della tredicenne uccisa (http://leguerrecivili.splinder.com/1100532455#3394653) dal regime teofascista iraniano quando Dhimmi Watch ci aggiorna. Un quattordicenne muore sotto 85 scudisciate inflittegli dal tribunale islamico per aver rotto il digiuno durante il Ramadan (http://www.jihadwatch.org/dhimmiwatch/archives/003943.php). Ma si sa... le culture diverse vanno rispettate e gli amanti della pace non devono fare niente. Viva la pace. Altre pratiche umilianti della giustizia teofascista sul sito di Stefania Lapenna. (http://freethoughts.splinder.com/1100372611#3381733)
http://www.phi-eu.net/images2/iranlash.gif
L'Europa corre verso il suicidio.
A quando Eurabia?
Bizkaiko
17-11-2004, 09:15
Originariamente inviato da NeSs1dorma
A quando Eurabia?
Siamo già sulla buona strada.
Purtroppo.
Harvester
17-11-2004, 09:18
sconfortante..........avvilente
Purtroppo di episodi simili in Iran ne accadono continuamente, e nonostante tutti gli appelli della comunità internazionale perché la dichiarazione dei diritti dell'uomo in qualche modo possa essere riconosciuta anche in Iran fino ad ora non hanno avuto alcun esito.
L'atteggiamento dell'Europa, per quanto posso vedere nella mia città, sembra quello di colui che cerca di mettere chiunque a proprio agio anche a discapito delle proprie regole.
Mi sembra infatti che l'integrazione si cerchi di attuarla a forza di concessioni: come se fossimo noi a doverci adattare alle culture di coloro che scelgono il nostro Paese per viverci.
Io credo che chi decide di vivere in Italia dovrebbe accettare la nostra cultura e adattare il proprio modo di vivere al nostro, e non viceversa.
Jamal Crawford
17-11-2004, 12:58
Originariamente inviato da NeSs1dorma
A quando Eurabia?
E' gia' Eurabia purtroppo.
Ma a qualcuno (tantissimi) va bene
ALBIZZIE
17-11-2004, 13:15
Originariamente inviato da lucio68
L'atteggiamento dell'Europa, per quanto posso vedere nella mia città, sembra quello di colui che cerca di mettere chiunque a proprio agio anche a discapito delle proprie regole.
Mi sembra infatti che l'integrazione si cerchi di attuarla a forza di concessioni: come se fossimo noi a doverci adattare alle culture di coloro che scelgono il nostro Paese per viverci.
puoi farmi qualche esempio di un nostro diritto o legge revocata a favore di un immigrato?
per il barbaro episodio in questione, dico che situazioni simili succedono in cina e in altri paesi non musulmani, strano vero?
Lucio Virzì
17-11-2004, 13:24
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Ti dirò di più, per me è Terra.
LuVi
Bizkaiko
17-11-2004, 13:41
Originariamente inviato da ALBIZZIE
puoi farmi qualche esempio di un nostro diritto o legge revocata a favore di un immigrato?
Niente di più semplice:
quanti immigrati irregolari ci sono? Per quanti di questi "si chiude un occhio"? O si fa una sanatoria?
Non è forse andar contro la legge che dice che dovrebbero essere espulsi?
Non c'è una legge che vieta il maltrattamento degli animali? E tu come la chiami la macellazione islamica?
Non c'è una legge che vieta di girare col volto coperto? E perchè qui a Como il prefetto ha "cazziato" il sindaco di un paese che ha vietato il burqa?
Originariamente inviato da Bizkaiko
Non c'è una legge che vieta il maltrattamento degli animali? E tu come la chiami la macellazione islamica?
Infatti la macellazione è esentata da quella legge.
altrimenti sarebbero illegali anche molti trasporti della macellazione italiana , durante i quali vengono maltrattati eccome gli animali.
Ciaozzz
Freeride
17-11-2004, 14:17
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ti dirò di più, per me è Terra.
...da zappare?
:D
Lucio Virzì
17-11-2004, 14:24
Originariamente inviato da Freeride
...da zappare?
:D
Non ho detto terra, ho detto Terra, Gaia. ;)
LuVi
Freeride
17-11-2004, 14:27
Non ho detto terra, ho detto Terra, Gaia. ;)
...il pianeta cheevvviiiveeeeeeeeeee!
Allora "da zappare" prendilo come un consiglio! :sofico:
Lucio Virzì
17-11-2004, 14:29
Originariamente inviato da Freeride
...il pianete cheevvviiiveeeeeeeeeee.
Allora "da zappare" prendilo come un consiglio! :sofico:
Grazie, già zappetto nel mio orticello.;)
E comunque è un consiglio che dovremmo seguire tutti.
LuVi
ALBIZZIE
17-11-2004, 15:10
Niente di più semplice:
quanti immigrati irregolari ci sono? Per quanti di questi "si chiude un occhio"? O si fa una sanatoria?
Non è forse andar contro la legge che dice che dovrebbero essere espulsi?
Non c'è una legge che vieta di girare col volto coperto? E perchè qui a Como il prefetto ha "cazziato" il sindaco di un paese che ha vietato il burqa?
hai fatto esempi tutti contemplati dalle leggi vigenti.
basta applicarle e farle rispettare. non è che gli immigrati hanno il salvacondotto per ogni legge violata.
ah, negli immigrati clandestini ci sono cinesi, pakistani, cingalesi, polacchi, rumeni, on mi dire che sono tutti islamci, eh?
per il barbaro episodio in questione, dico che situazioni simili succedono in cina e in altri paesi non musulmani, strano vero?
A parte che io non ho parlato di musulmani, ma di "altre culture", quindi probabilmente è tua l'associazione "immigrato" - "musulmano", non mia. ;)
Non conosco leggi revocate a favore di immigrati, ma un esempio su tutti il kirpan dei sikh, cioè il pugnale tradizionale, le cui dimensioni sono superiori rispetto ai limiti imposti dalla legge, ma questi sono liberi di girare per le strade con l'arma alla cintura. Sono piccole cose, d'accordo, ma intanto...
Bizkaiko
17-11-2004, 15:24
ah, negli immigrati clandestini ci sono cinesi, pakistani, cingalesi, polacchi, rumeni, on mi dire che sono tutti islamci, eh?
Ho forse scritto che tutti i clandestini sono musulmani?:rolleyes:
Il discorso relativo solo agli islamici era quello relativo al burqa.
Cerca di leggere quello che gli altri scrivono e non quello che TU pensi che scrivano
ALBIZZIE
17-11-2004, 17:37
Originariamente inviato da lucio68
A parte che io non ho parlato di musulmani, ma di "altre culture", quindi probabilmente è tua l'associazione "immigrato" - "musulmano", non mia. ;)
Non conosco leggi revocate a favore di immigrati, ma un esempio su tutti il kirpan dei sikh, cioè il pugnale tradizionale, le cui dimensioni sono superiori rispetto ai limiti imposti dalla legge, ma questi sono liberi di girare per le strade con l'arma alla cintura. Sono piccole cose, d'accordo, ma intanto...
scusa la mia imprecisione. la prima parte del post era riferita a te ed alla quale mi hai risposto. non la sapevo la storia dei pugnali.
la seconda parte si riferiva all'episodio in questione tanto per chiarire il mio pensiero.
in questo caso la religione musulmana, purtroppo, c'entra. :)
ALBIZZIE
17-11-2004, 17:42
Ho forse scritto che tutti i clandestini sono musulmani?:rolleyes:
Il discorso relativo solo agli islamici era quello relativo al burqa.
Cerca di leggere quello che gli altri scrivono e non quello che TU pensi che scrivano
ah!
quindi, quando paracleto scrive:
e tu rispondi:
Temo che arriverà troppo tardi il momento in cui il grosso dell'opinione pubblica aprirà gli occhi e capirà con chi abbiamo a che fare
non ti riferisci agli islamici, ma solo a chi osserva il ramadam in generale?
d'accordo! la prossima volta cercherò di leggere quello che non hai scritto.
beppegrillo
17-11-2004, 17:44
Assolutamente sconfortante...
Cose simili, ti pongono dinnanzi l'arretratezza culturale di un popolo dovuta alla decisioni di fondare tutte le loro credenze su stupide religioni..
ALBIZZIE
17-11-2004, 18:38
mi fai una classifica sulle religioni intelligenti e quelle stupide, per favore?
Originariamente inviato da beppegrillo
Assolutamente sconfortante...
Cose simili, ti pongono dinnanzi l'arretratezza culturale di un popolo dovuta alla decisioni di fondare tutte le loro credenze su stupide religioni..
non è la religione ad essere stupida, è la sua applicazione estrema.
In passato anche il cristianesimo ha fatto danni, perchè era male interpreato.
Non sono un teologo ma mi sembra che i'Islam non giustifichi gli attacchi suicidi o certi atteggiamenti così estremi.
beppegrillo
17-11-2004, 18:56
Originariamente inviato da Killian
non è la religione ad essere stupida, è la sua applicazione estrema.
In passato anche il cristianesimo ha fatto danni, perchè era male interpreato.
Non sono un teologo ma mi sembra che i'Islam non giustifichi gli attacchi suicidi o certi atteggiamenti così estremi.
Beh certo è chiaro che il problema non risiede nella religione in sè, l'errore stà appunto nell'affidarsi totalmente e ciecamente ad essa.
Per esempio nel corano ci sono scritte sull'inferiorità della donna nei confronti dell'uomo e sulla guerra agli infedeli, bisognerebbe tenere fede ai pricinipi ma ovviamente non tutti, considerando che è un testo scritto nel VII secolo, osservalo ciecamente implica rimanere fermi a quei tempi.
Come dicevi te, anche noi occidentali ci siamo passati con l'epoca delle crociate, fortunatamente ce ne siamo ravveduti ed abbiamo conosciuto il progresso che tutt'ora ci circonda, altrimenti saremmo rimasti ancora all'epoca delle crociate e della santa inquisizione.. :muro:
Bizkaiko
17-11-2004, 19:59
non ti riferisci agli islamici, ma solo a chi osserva il ramadam in generale?
d'accordo! la prossima volta cercherò di leggere quello che non hai scritto.
Nel primo topic stavo rispondendo al problema dell'islam nella nostra società.
Nell'altro topic ho invece risposto ad una tua domanda sulle nostre leggi messe da parte in favore degli immigrati portandoti degli esempi.
Se mi fosse venuto in mente anche quello del pugnale (dove evidentemente i musulmani non c'entrano nulla), ti avrei citato anche quello.
Si tratta di due risposte a due argomenti distinti; se poi tu li mischi per farmi dire quello che vuoi...:rolleyes:
esempio lampante che la differenza fra immigrazione e colonizzazione è molto piccola e non tutti la colgono.
E' triste leggere che in Iran succedano ancora di queste cose.
E' altrettanto triste constatare che queste stesse cose accadano anche in Arabia Saudita (fortemente alleato USA) e che i paesi che si fanno portavoce della democrazia chiudano entrambi gli occhi.
Petrocensura ?
beppegrillo
19-11-2004, 22:09
Originariamente inviato da Quetzal
E' altrettanto triste constatare che queste stesse cose accadano anche in Arabia Saudita (fortemente alleato USA) e che i paesi che si fanno portavoce della democrazia chiudano entrambi gli occhi.
Petrocensura ?
Petrostupidità?
Si è sempre denunciato che anche in Arabia saudita avvengono cose inaccettabili per noi occidentali, non vedo perchè tirare in mezzo sempre cose che non c'entrano per il puro gusto di parlare (e dire cavolate).
Lucio Virzì
19-11-2004, 22:11
Originariamente inviato da Quetzal
Petrocensura ?
Quoto.
Petrocensura.
La famiglia saudita è troppo coinvolta in affari con l'attuale amministrazione USA.
Comunque riconosco che in un thread sugli orrori in Iran è una provocazione.
LuVi
Quoto.
Petrocensura.
La famiglia saudita è troppo coinvolta in affari con l'attuale amministrazione USA.
Comunque riconosco che in un thread sugli orrori in Iran è una provocazione.
LuVi
Provocazione?
Io direi piuttosto triste constatazione!
Voglio lasciare da parte ogni polemica di tipo politico, perché non mi sembra il caso di alimentare una annosa polemica di fronte ad accadimenti del genere.
Sono molti gli Stati che ancora ammettono (per non dire approvano) la tortura e la pena di morte, e credo che una delle "missioni" che potrebbero essere assunte dall'Europa, qualora diventasse davvero credibile, sarebbe proprio la battaglia per l'abolizione della pena di morte nel Mondo.
ah, bentornato sulla Terra...
guarda caso, quello che succede in decine di altri paesi, AS in primis, ma già... quelli sono amici nostri...
http://www.ilcoraggiodivivere.it/forum/altro/rollbig.gif
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Da quando l'Iran e' in Europa?
Jamal Crawford
21-11-2004, 09:48
Originariamente inviato da prio
Da quando l'Iran e' in Europa?
Fosse solo l'Iran e la sua gente...
Che tristezza....vada per il rispetto delle culture differenti dalla nostra, ma questi sono rimasti all'età della pietra.:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.