PDA

View Full Version : Essere bannati su dc++....


Benna65
16-11-2004, 22:11
Ciao a tutti, vorrei sapere su cosa agisce il ban di un op in dc++.
Poichè l'indirizzo ip cambia ogni volta che ci si riconnette e l'user è modificabile dall'utente stesso, su cosa agisce il ban che riconosce il pc nonostante questi due fattori vengono cambiati?
Dico ciò perchè sono stato bannato ingiustamente da un hub privato sul quale mi piacerebbe ritornarci per chiarire alcune cose con l'operatore dimostratosi più un fiolino che altro... :boxe:
E' possibile raggirare l'ostacolo?
Se si come?

Grazie

Benna65
17-11-2004, 20:37
:mc:

Benna65
18-11-2004, 14:48
Non mi sembrava così difficile la domanda....:cry:

buglis
18-11-2004, 15:39
la butto lì..
nei file di configurazione che sono sul tuo computer probabilmente risulta che sei bannato.... prova a reinstallare il tutto cancellando tutto prima.

non so se funziona così però!!:D

>|HaRRyFocKer|
18-11-2004, 16:30
Secondo me attraverso il MAC address, unico per ogni NIC

ciborg128
18-11-2004, 17:40
interessato..
fatemi sapere che sono bannato da un cifro da gladiator :cry:
usavo una versione modificata che a loro non andava bene, non me ne sono mai accorto fino al giorno in cui uscì: tag fake: avvisato e bannato più volte... :cry:

buglis
18-11-2004, 17:55
molti hub bannato se vengono utilizzate versioni modificate o limitatori di banda;)

Donnie
18-11-2004, 20:23
il ban viene fatto esclusivamente sull ip.
Il prob di gladiator è che essendo un hub fw l ip loggato è interno quindi semi statico (spesso il ban viene fatto asteriscando l ultima cifra quindi banna tutto il range)soluzione:nessuna:cry:
Per gli hub publici nn è un prob basta che cambi ip e nik,nn c è traccia di ban in locale sul tuo pc(il discorso del range nn vale perche bannare un range tipo "alice" comprometterebbe l accesso a troppa gente)

Benna65
19-11-2004, 01:56
Originariamente inviato da Donnie
il ban viene fatto esclusivamente sull ip.
Il prob di gladiator è che essendo un hub fw l ip loggato è interno quindi semi statico (spesso il ban viene fatto asteriscando l ultima cifra quindi banna tutto il range)soluzione:nessuna:cry:
Per gli hub publici nn è un prob basta che cambi ip e nik,nn c è traccia di ban in locale sul tuo pc(il discorso del range nn vale perche bannare un range tipo "alice" comprometterebbe l accesso a troppa gente)
Se ho capito bene significa che l'hub provvede ad assegnare un altro ip interno tramite il login dell'utente?
Ma come fa a capire chi sono se l'ip e il nome sono cambiati?
Che è il range?
Scusa potresti essere più chiaro... :(

Adric
19-11-2004, 04:17
Discussione spostata in sezione Web e provider.

Donnie
19-11-2004, 09:17
Mi riferivo all ip privato di fastweb (per il problema ci ciborg)per lui nn esistono soluzioni.
Per te benna basta semplicemete cambiare ip e nik per rientrare,l hub però è privato quindi sara stato cancellato il tuo account.

Benna65
19-11-2004, 20:20
Account significa nome utente+password e questo mi va bene che sia così visto il ban. Però in questo hub se non sei registrato non puoi scaricare però ci puoi entrare.
E' questo il punto, io non dico di continuare a scaricare ma non posso neppure entrarci come utente nuovo e non registrato...
In automatico mi dice che lo share minimo è di 3000 gb ed è la risposta di chi è stato cancellato da un op.
Se cambio l'ip e cambio nome il risultato è sempre lo stesso.... :cry:
Perchèèèèèèèèè???? :muro:

Capirossi
19-11-2004, 20:36
mai bannato :cool:

Benna65
19-11-2004, 21:01
Originariamente inviato da Capirossi
mai bannato :cool:
Mi sei stato molto utile :rolleyes:

ciborg128
19-11-2004, 21:12
Originariamente inviato da Benna65
Mi sei stato molto utile :rolleyes:

siamo in 2