PDA

View Full Version : Scelta monitor LCD

labuscaglia
16-11-2004, 21:00
Ciao a tutti, purtroppo ho bisogno di alcuni chiarimenti..se qualcuno mi può aiutare..:cry:
Devo acquistare un monitor LCD e guardando tra le riviste di settore ho individuato questi:
ACER AL1721, NEC LCD1735NXM, LG L1720P, SAMSUNG SyncMaster 172X, SONY SDM-HS74P/B. qual'è il migliore x qualità/prezzo??
Se qualcuno li ha testati sui sparatutto tipo doom3, mi può dire come si comportano??
Inoltre mi hanno detto che gli LCD si vede bene solo alla risoluzione nativa, ma come è possibile??? Non si può giocare a 1024x768 o addirittura a giochi datati tipo DiabloII che avevano max 800x600? E i problemi di scia??? che fare???:confused: che fare??:confused:

Abilmen
17-11-2004, 01:44
Devi sapere che gli Lcd vengono costruiti in modo tale che si vede benissimo solo alla risoluzione nativa che in un 17-18-19 pollici è di 1280x1024. Per fare Office+Internet...insomma un uso normale, se scendi a 1024x768 avrai un forte decadimento della qualità perchè le risoluzioni diverse dalla 1280, sono ottenute per interpolazione. Fanno eccezione i giochi che subiscono un calo qualitativo solo leggero e che dipende e varia a seconda del tipo di pannello. Se hai dei giochi che sei abituato ad eseguire a 1024x768, ti consiglio senz'altro, degli lcd che hai indicato, il Samsung 172X che a livello di interpolazione è forse il migliore sul mercato (cioè si vede bene anche a 1024x768). Il migliore in assoluto (ma la differenza con il 172x è minima) è forse il Samsung 710T. Occhio a controllare o farti controllare che il monitor non abbia pixel difettosi. Benvenuto su forum.
Ciao

Adric
17-11-2004, 02:48
Ciao e Benvenuto sul forum :)

Richieste di confronti tra piu' di due modelli alla volta in questa sezione del forum non sono consentite, come da avviso in rilievo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=541941

Qualora siete indecisi tra più di 2 modelli, dovete avvalervi della discussione apposita in rilievo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=659135

Mi dispiace, non per cattiveria, ma devo chiudere la discussione, cosi' come del resto chiudo sempre discussioni analoghe.