berger81
16-11-2004, 19:54
Ciao raga, fino ad oggi ho sempre overclokkato il pc usando ai overclock dal bios di asus p4c....
Pero ho notato ke quel tipo di overclock aumentava anke i valori di agp e pci frequencies e agp voltage,
sikkome la mia 6800gt nn digerisce molto bene tale averclock ho deciso di overclokkare manualmente mettendo i fix per l'agp e pci di modo di alzare solo la freq del procio...
Ora il mio dubbio è:
ho messo fsb 240
vcore1,650v
ddr referencevoltage 2,65v
se cambio le frequenze della ram 266-330-400, il sistema nenke parte(devo lasciare su auto)Lasciando su auto quando il pc fa il post vedo ke me le setta a 266mhz...
e se salgo sopra i 240 di fsb il sistema si inkioda mentre carica windows(schermata blu e riavvio pc)
le latenze della ram sono 2-2-3-5
ho due moduli kingston 400mhz 3200
kome posso fare per ottimizzare il tutto?
con sandra per il test della bandwhit della mem faccio appena 4280Mb/s
le uso in dual channel e il divisore con fsb è 3:2 ed il performance mode è attivo....
vi prego qualke dritta....
il sistema kome appena citato sembrerebbe rock solid ma vorrei sapre kosa fare perlomeno per far girare piu forte la ram....
Le correzzioni sono ben accette(se vedete qualke anomalia su cio ke ho fatto)
Pero ho notato ke quel tipo di overclock aumentava anke i valori di agp e pci frequencies e agp voltage,
sikkome la mia 6800gt nn digerisce molto bene tale averclock ho deciso di overclokkare manualmente mettendo i fix per l'agp e pci di modo di alzare solo la freq del procio...
Ora il mio dubbio è:
ho messo fsb 240
vcore1,650v
ddr referencevoltage 2,65v
se cambio le frequenze della ram 266-330-400, il sistema nenke parte(devo lasciare su auto)Lasciando su auto quando il pc fa il post vedo ke me le setta a 266mhz...
e se salgo sopra i 240 di fsb il sistema si inkioda mentre carica windows(schermata blu e riavvio pc)
le latenze della ram sono 2-2-3-5
ho due moduli kingston 400mhz 3200
kome posso fare per ottimizzare il tutto?
con sandra per il test della bandwhit della mem faccio appena 4280Mb/s
le uso in dual channel e il divisore con fsb è 3:2 ed il performance mode è attivo....
vi prego qualke dritta....
il sistema kome appena citato sembrerebbe rock solid ma vorrei sapre kosa fare perlomeno per far girare piu forte la ram....
Le correzzioni sono ben accette(se vedete qualke anomalia su cio ke ho fatto)