PDA

View Full Version : consiglio su acquisto scheda video x editing

point
16-11-2004, 20:36
Ciao.
volevo avere da voi un consiglio per l'acquisto di una scheda video per fare dei piccoli editing video, nulla di stratosferico, ovviamente adatta anche per giocare con una certa facilità.
cosa mi consigliate?
sarei più contento non spendere tanto......

grazie

MiVida
17-11-2004, 01:35
Se devi cambiare scheda video e vuoi che con questa si possa "catturare" immagini o video, vai su una ALLINWONDER della ATI. (ci sono le "corrispondenti" sia da Matrox che Nvidia)

ciao

point
17-11-2004, 07:42
io principalmente devo unire dei piccoli filmati fatti con una fotocamera, creare degli effetti di transizione ...........
e come ho detto anche giocare con una certa facilità con giochi tipo doom half life........

MiVida
18-11-2004, 00:29
Originariamente inviato da point
io principalmente devo unire dei piccoli filmati fatti con una fotocamera, creare degli effetti di transizione ...........
e come ho detto anche giocare con una certa facilità con giochi tipo doom half life........
Se si tratta di fotocamera, senza dubbio avrà una connessione da sfruttare (tipo usb).
Se così e non hai intenzioni future di fare dell'editing video, sfrutta quest'interfaccia, per scaricare i tuoi piccoli filmati, ed utilizza, al limite, MovieMaker (presente in Windows) per farci "qualche lavoretto".
In questo modo puoi dedicare tutti i tuoi risparmi, ad una scheda video più performante (senza che abbia anche la possibilità di acquisire).

ciao

point
18-11-2004, 07:42
in effetti già utilizzo movie maker, ma solo per caricare un filmato di pochi mega ci impiega un'esagerazione di tempo,per non parlare poi di quando lo elaboro....

fogman
18-11-2004, 09:48
....sarei più contento non spendere tanto......
grazie

Caro Point, purtroppo, nell'ambito del videoediting vale "poca spesa... poca resa". Non puoi pretendere di avere bassi tempi di editing spendendo 2 lire, pardon euro.
Ciao;)

MiVida
19-11-2004, 00:48
in effetti già utilizzo movie maker, ma solo per caricare un filmato di pochi mega ci impiega un'esagerazione di tempo,per non parlare poi di quando lo elaboro....
E difficile risponderti non sapendo che tipo di filmato "scarichi" e con che cosa.......
Che formato ha il filmato scaricato dalla fotocamera?
il collegamento usato, qual'è?
Vado per tentativi: formato mpeg ed interfaccia usb1. Se così, anche se il filmato non può essere "pesante", quello che "strozza" la connessione è la USB 1.1.

ciao