PDA

View Full Version : win xp +win98

elbandolerostanco
16-11-2004, 19:34
Salve a tutti
Ho aquistato un portatile usato acer aspire 1310 con win xp e un disco partizionato in 2, su di una vi è installato xp home,sull'altra probabilmente il precedente propretario aveva installato win 98,ora non più installato.
Ad ogni avvio mi chiede quale sistema operativo voglio usare,come faccio a non far apparire questa schermata e a far partire subito xp?
Grazie a tutti

zei78
16-11-2004, 19:39
Dai un occhiata al file boot.ini che trovi in c:\
Li dentro dovrebbe esserci anche una vocina riferita al 98....

Se così nn fosse puoi avviare dal cd di xp e dalla console di ripristino usare fixmbr!

elbandolerostanco
17-11-2004, 16:44
Grazie Zei 78...

zei78
17-11-2004, 18:50
Figurati! Sei riuscito a ripristinare?

elbandolerostanco
17-11-2004, 19:03
Si,ho cancellato la voce riguardante al '98 nel file boot.ini. Ora però mi stò dannando per installare una stampante(Hp 3650) è usb,durante l'installazione del drive mi dice che la porta alla quale è collegata la stampante è inesistente.Insomma non ne vuole sapere di installarla(sono sicuro che la stampante è perfettamente funzionante perchè era di un mio amico che la usava con win 98perfettamente). Che posso provare a fare?

zei78
17-11-2004, 19:19
Beh, di solito con xp io collego la stampante, win la rileva e mi chiede dove andare a cercare i driver, io gli dico la posizione (cd o file scaricato dal web) e me la installa...

Altrimenti lanci l'installazione del driver, dovrebbe chiederti su che porta la vuoi installare o usare usb di default. Cmq di solito sono procedure guidate.

elbandolerostanco
17-11-2004, 19:56
Infatti,lancio dal pannello di controllo l'installazione nuovo hardw. gli specifico il tipo di periferica da installare,in questo caso una stampante e dove cercare il drive ma mentre se lo installa ad un certo punto mi dice,ERRORE DURANTE L'INSTALLAZIONE DELLA PERIFERICA,PORTA SPECIFICATA SCONOSCIUTA.
Secondo te come mai?
Grazie di nuovo...

zei78
17-11-2004, 20:21
Ma nn devi lanciare installazione nuovo hardware dal pannello di controllo....

Semplicemente accendi la stampante, la colleghi col cavo usb e gli dici dove cercare il driver!

elbandolerostanco
18-11-2004, 11:37
Se gli faccio cercare il driver mi dice''Server RPC non disponibile''e si rifiuta di andare avanti...
Che significa?