View Full Version : win xp +win98
elbandolerostanco
16-11-2004, 19:34
Salve a tutti
Ho aquistato un portatile usato acer aspire 1310 con win xp e un disco partizionato in 2, su di una vi è installato xp home,sull'altra probabilmente il precedente propretario aveva installato win 98,ora non più installato.
Ad ogni avvio mi chiede quale sistema operativo voglio usare,come faccio a non far apparire questa schermata e a far partire subito xp?
Grazie a tutti
Dai un occhiata al file boot.ini che trovi in c:\
Li dentro dovrebbe esserci anche una vocina riferita al 98....
Se così nn fosse puoi avviare dal cd di xp e dalla console di ripristino usare fixmbr!
elbandolerostanco
17-11-2004, 16:44
Grazie Zei 78...
Figurati! Sei riuscito a ripristinare?
elbandolerostanco
17-11-2004, 19:03
Si,ho cancellato la voce riguardante al '98 nel file boot.ini. Ora però mi stò dannando per installare una stampante(Hp 3650) è usb,durante l'installazione del drive mi dice che la porta alla quale è collegata la stampante è inesistente.Insomma non ne vuole sapere di installarla(sono sicuro che la stampante è perfettamente funzionante perchè era di un mio amico che la usava con win 98perfettamente). Che posso provare a fare?
Beh, di solito con xp io collego la stampante, win la rileva e mi chiede dove andare a cercare i driver, io gli dico la posizione (cd o file scaricato dal web) e me la installa...
Altrimenti lanci l'installazione del driver, dovrebbe chiederti su che porta la vuoi installare o usare usb di default. Cmq di solito sono procedure guidate.
elbandolerostanco
17-11-2004, 19:56
Infatti,lancio dal pannello di controllo l'installazione nuovo hardw. gli specifico il tipo di periferica da installare,in questo caso una stampante e dove cercare il drive ma mentre se lo installa ad un certo punto mi dice,ERRORE DURANTE L'INSTALLAZIONE DELLA PERIFERICA,PORTA SPECIFICATA SCONOSCIUTA.
Secondo te come mai?
Grazie di nuovo...
Ma nn devi lanciare installazione nuovo hardware dal pannello di controllo....
Semplicemente accendi la stampante, la colleghi col cavo usb e gli dici dove cercare il driver!
elbandolerostanco
18-11-2004, 11:37
Se gli faccio cercare il driver mi dice''Server RPC non disponibile''e si rifiuta di andare avanti...
Che significa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.