View Full Version : Olympus mju410: che delusione
Raga quest'estate mio fratello ha comprato questo giocattolo e ora se ne sta pentendo: a parte il fatto che l'ha pagata secondo me uno sproposito per quello che vale o perlomeno rispetto a molte macchine simili, le foto non sono un gran chè.
Soprattutto nelle foto a luminosità medio-bassa, c'è parecchio rumore e senza flash è impossibile ottenere una foto non sfocata in queste situazioni.
Sono io (e il mio fratellone) che non so adoperare la fotocamera oppure il giocattolo non vale una cippa?
Nessuno ha questa fotocamera? Nessuna info neanche per sentito dire? :(
quando la luminosita' si abbassa (negli interni) devi sempre usare il flash (mettilo in auto). Se non lo usi il tempo di scatto si riduce a meno di 1/40 e le foto ti vengono sfuocate (a meno di non avere buone mani)
per abbassare il rumore prova a fissare la sensibilita' ISO al valore + basso possibile.
attenzione che la potenza del flash potrebbe non bastare ad illuminare la scena se sei a + di 2-3 metri di distanza.
in quel caso rialza gli ISO... ;)
Ma anche di giorno, all'aperto senza sole, scattando foto a soggetti lontani in qualche caso vengono mosse lo stesso, il flash sarebbe inutile, e se uso lo zoom peggio pure. Mi sembra che le condizioni di utilizzo siano abbastanza restrittive.
ti avevo scritto di usare il flash negli interni, non negli esterni...
a questo punto non so' cosa dirti :(
Lo so che il flash è utile solo per brevi distanze, ma il problema delle foto mosse mi capita anche sui panorama.
Ho dato un'occhiata più approfondita alle foto e ho visto che alcune foto (anche panoramiche di paesaggi) sono sfocate nonostante la fotocamera imposti un tempo inferiore a 1/100; per quanto riguarda il rumore, mi sembra alto già quando lei imposta qualcosa come 64ISO, perciò :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.