View Full Version : Imparare l'inglese...
Imparare l'inglese per superare il PET
Visto che mi avvicino alla laurea volgio imparare l'inglese visto che mi serve per ottenenre la stessa.
Pensavo di iscrivermi a qualche scuola privata, che ne dite ? Qualcuno ha avuto esperienze in merito ?
L'esame che devo passare è il PET presos il Poli di Torino.
http://www.cambridgeesol.it/exams/pet.html
ma a che livello sei??
Mai studiato inglese in vita mia ma a furia di leggere web e manuali (parecchi) in inglese qualcosa capisco anche senza dizionario.
pensavo che sapessi già la lingua..beh se ti devi fare il test allora ti consiglio di frequentare un corso..a milano il british council(penso ci sia anche a torino) organizza corsi apposta .
Penso sia fondamentale se di grammatica non sai nulla
LeEzSwEeTfAiRy
16-11-2004, 19:44
Io l'anno scorso ho fatto il Ket (quello prima) e devo dire che è una cacchaitissima, difatti sono passata con la lode. Ho buona conoscenza dell'inglese effettivamente, lo comprendo e lo parlo abbastanza bene ma se tu non hai uso della lingua ti consiglio di frequentare l'Accademia Britannica e di acquistare i libri (che trovi in tutte le librerie) con i questionari che lo simulano, mi sembra un'adeguata preparazione.
Comunque l'anno prossimo affronterò anche io il Pet, ma dicono che non sia affatto difficile.
AndrewVJVegeta
16-11-2004, 19:59
Ciao buddace, io sto frequentando il wall steet institute e devo dire che è una scuola molto buona...funziona così:quando vai per la prima volta e ti fanno fare un test in cui vedono a che livello sei...i livelli si dividono in 4: survival(1-2-3), wastage(1-2-3), upper waystage(1-2-3), threshold(1-2-3).
1-2-3 sarebbero altri livelli e quando hai finito uno di questi dai un piccolo esame che tipermette di andare avanti nel corso.L'esame lo fai con un prof madrelingua.....
Poi puoi prenotare le conversazzioni, che vengono svolte anche
esse con prof madrelingua,puoi prenotare dei film, fare lavori di gruppo ecc....I libri te li danno loro quando inizi.....
se vuoi altre info mandami un pvt
Ciao
nascimentos
17-11-2004, 08:38
pet, ket, trinity college, toefl, cambridge academy, ecc.???????
qualcuno mette un pò di ordine?
quale bisogna fare prima? :confused:
credo che non ci sia obbligo di farli in ordine..comunque l'elementare è il pet..
Sul sito che ho postato trovi tutto
il toefl non centra niente !
nascimentos
17-11-2004, 09:24
Originariamente inviato da Rossy77
il toefl non centra niente !
perchè? :confused:
ket e pet sono test di cambridge..il toefl e il trinity sono altri test di inglese
Espinado
17-11-2004, 10:41
ehm il pet è un test di lingua a livello elementarissimo, di certo nn certifica una conoscenza sufficiente della lingua inglese, si comincia a ragionare dall'fce in su.
nascimentos
17-11-2004, 10:52
bha, continuo a non capire :confused:
per uno ke nn ha alcun attestato di lingua inglese, da cosa deve partire? dal pet o dal trinity?
nel curriculum vale + un toefl o un pet?
Espinado
17-11-2004, 12:08
il toefl, che vale addirittura + di un fce o un cae (immeritatamente).
The Incredible
17-11-2004, 13:20
io ho il key ma non il pet che mi serve come esame universitario...
LeEzSwEeTfAiRy
17-11-2004, 16:38
Originariamente inviato da nascimentos
bha, continuo a non capire :confused:
per uno ke nn ha alcun attestato di lingua inglese, da cosa deve partire? dal pet o dal trinity?
Il pet e il trinity sono tutti e due un inizio.
Il primo però è sia orale che scritto, il secondo solo orale
;)
Originariamente inviato da nascimentos
occhio che il toefl scade, nel senso che vale due anni e poi lo devi ridare. inolte queli che organizzano il toefl sono dei grassatori di prima categoria quanto a tariffe e gabelle laterali per questa o quella cosa....
ad ogni modo il toefl si prepara abbastanza agevolmente col cd che danno loro, almeno a me è bastato. la parte più rognosa è la listening cui vengono in aiuto i dvd con audio multilingue :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.