View Full Version : requisiti linux
ciao a tutti
quali sono requisiti necessari per linux?
l.golinelli
16-11-2004, 18:50
Avere un PC :rolleyes:
Originariamente inviato da stefa
Quali sono requisiti necessari per linux?
Un po' di pazienza e tanta voglia di leggere la documentazione. ;)
DanieleC88
16-11-2004, 20:13
be', in effetti la tua domanda e' un po' generica... ad esempio, con distribuzioni linux come debian (www.debian.org) potresti prendere un vecchio P166 e farne un server. con linux e' solo questione di gusti.
blackgnat
17-11-2004, 01:38
Originariamente inviato da stefa
ciao a tutti
quali sono requisiti necessari per linux?
normalmente come prima esperienza consiglio distro abbastanza "automatiche" ( non necessitano di grande dimestichezza per essere installate) ... tipo fedora ...mandrake o meglio di tutte Suse !
Per farle girare decentemente ( o meglio per vedere un qualcosa che ti ricordi windows .... almeno dal punto di vista grafico ... con interfaccia grafica molto user friendly ) i 128 Mega di ram sono un attimino strettini ..... e come cpu non scenderei sotto gli 7/800 MHz.
Se invece sei un linux-user navigato ( ma non credo vista la domanda :) ) e sai dove mettere le mani ... come si diceva sopra un P166 fa la sua degna figura !!!
A parte quotare in pieno l.golinelli e wubby, il minimo sindacale per non entrare troppo nell'incubo dello swapping e tenere su il serverX (che tradotto vorrebbe dire il desktop grafico) mi sembra siano 64MB, anche se per sfruttarli al meglio e farci frullare decentemente un bel window manager serve già un pò di esperienza.
Ho paura che con Mandrake invece anche 128MB siano un pò strettini..., sbaglio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.