PDA

View Full Version : Problema con riproduzione avi

simoTDI
16-11-2004, 18:16
ciao ho un video amatoriale di 4/5 minuti che mi da un problema. funzionava bene fino all altro giorno, poi nn so... l ho copiato e l originale l ho cancellato stupidamente... fatto sta k ora io avvio, parte il filmato, ma dopo 8 secondi si interrompe il video sull ultima scena e va soltanto l audio. se sposto l indicatore avanti, appare la sequenza che doveva essere li se l indicatore funzionava ammodo, ma una volta rilasciato il tasto, riprende la durata della barra difettosa.

Mi spiego: se lo metto a metà, appare la scena che era in quel punto (quindi circa a 2 minuti e mezzo) ma poi prosegue e si interrompe dopo 4 secondi (durando la barra 8 secondi, come gia detto).
Se mi posiziono piu avanti, appare la sequenza finale ma nn dura ovviamente neanche un secondo.

Che cavolo è sto problema? come lo risolvo??
QUesta bizza me la fa sia con media player che con winamp, ma prima nn me la faceva

ripeto, solo questo filmato (circa 100 mb)
gli altri vanno. ai miei amici pare k funzioni
aperto con WIndows movie maker, con altri player, sempre sto problema! il filmato dura 5 min ma ne posso vedere solo 8 o solo alcuni spezzoni!

aspetto consigli, grazie millle!!:muro: :muro:

futurekiller
17-11-2004, 13:50
provato videolan?
hai visto se il filmato è consistente o inconsistente? nella seconda ipotesi hai provato a fixarlo?

ciaociao

simoTDI
17-11-2004, 15:50
proverò!
ma cosa vuol dire "consistente "?? da cosa noto se è l una o l altra cosa k haidetto?:confused:

futurekiller
17-11-2004, 16:11
Originariamente inviato da simoTDI
proverò!
ma cosa vuol dire "consistente "?? da cosa noto se è l una o l altra cosa k haidetto?:confused:

consistente vuol dire che il file è creato correttamente... tipo per gli avi l'index corretto.. un programma per vedere se è a posto o meno è gspot mi pare.. cerca con www.google.it

ciaociao

simoTDI
17-11-2004, 17:15
ok forse ho capito.. tipo quando il file è stato scaricato per un pezzo e si vede solo la prima parte? magari nn lho salvato propriamente e ora nonostante ci sia tutto il filmato ha sempre l'indice di progresso della vecchia parte?
grazie ancora ciao. quindi sono queste 2 le prove da fare? videolan e gspot?:sofico:

futurekiller
17-11-2004, 17:56
esatt... videolan ( www.videolan.org ) magna di tutto.. e gspot vedi comìè preso il file video... ciaociao

simoTDI
17-11-2004, 18:05
con videolan viene riprodotto correttamente. allora cosa devo pensare? gli altri filmati Media player e soci li riproducono correttamente ...:confused:

futurekiller
17-11-2004, 18:13
intanto con videolan lo vedi.. adesso vedi con gspot se è da fixare o meno.. che codec ha stò filmato?

simoTDI
17-11-2004, 18:32
appena posso installo gspot e te lo dico :D

futurekiller
17-11-2004, 18:35
ok.. ottimo

simoTDI
19-11-2004, 20:57
ma in pratica con gspot posso fissare il suo index e farlo rifunzionare ammodo?? è una procedura semplice? adesso cerco e installo... :D

simoTDI
05-05-2005, 22:43
recupero questo vecchio post x continuare... :D

in pratica il video in un certo punto si blocca... e c'e da chiudere il player.
Riavviandolo, se si manda avanti di una ventina di secondi, riprende... ma sembra andare a scatti arrivato a un certo (e medesimo ogni volta) punto... :mbe: :muro:

lucio68
06-05-2005, 10:46
Gspot analizza il file e dà indicazioni sulla correttezza e sui codec necessari a riprodurlo.
Per fixare il file devi utilizzare un'altro programma.
Prova divfix

simoTDI
06-05-2005, 15:37
Gspot analizza il file e dà indicazioni sulla correttezza e sui codec necessari a riprodurlo.
Per fixare il file devi utilizzare un'altro programma.
Prova divfix
quindi se gspot da esito negativo, passo a divfix e lui mi "aggiusta" il filmato?? è facile da usare? che comdandi ha? :rolleyes:

lucio68
07-05-2005, 01:29
quindi se gspot da esito negativo, passo a divfix e lui mi "aggiusta" il filmato?? è facile da usare? che comdandi ha? :rolleyes:
Basta aprire il filmato e cliccare su "fix"

simoTDI
07-05-2005, 12:49
ahaha.. scusa se la domanda si è rilevata banale.. :)

simoTDI
10-07-2005, 13:44
Basta aprire il filmato e cliccare su "fix"
scusa dov'è la funzione fix ? in file vedo solo batch e nelle finestrelle sotto render ecc ma nn fix :doh:

lucio68
11-07-2005, 09:29
scusa dov'è la funzione fix ? in file vedo solo batch e nelle finestrelle sotto render ecc ma nn fix :doh:
Era "rebuild index" non fix, scusa :stordita:

simoTDI
11-07-2005, 10:03
neanche quella funzione c'è... sei sicuro k si parli dello stesso programma?? cmq ho caricato il video e mi dice n.a. a tutti i valori :rolleyes:

lucio68
11-07-2005, 10:14
neanche quella funzione c'è... sei sicuro k si parli dello stesso programma?? cmq ho caricato il video e mi dice n.a. a tutti i valori :rolleyes:
Divfix che trovi all'indirizzo http://divfix.maxeline.com/divfix.html
ha il tastino rebuild index, che serve a riparare i files avi corrotti.
In alternativa puoi utilizzare videolan per vedere il filmato.
Se neanche quello te lo apre allora è possibile che manchi completamente l'header del file.
E' Gspot che ti dice n.a. ?
Allora potrebbe davvero esserci l'header mancante.

simoTDI
12-07-2005, 00:55
:mbe: :stordita: e se allora nn ha l'eader come si rimedia??

lucio68
12-07-2005, 08:16
:mbe: :stordita: e se allora nn ha l'eader come si rimedia??
Che io sappia non c'è rimedio, ma sarebbe meglio rivolgere la domanda a qualche esperto nella sezione apposita. :boh: