View Full Version : Confronto tra 5M
prestige
16-11-2004, 17:15
Sono in cerca di una fotocamera nuova. Fino ad adesso ho usato una Kodak DX 3600, una macchina fatta per chi non ha grandi esigenze.
Visto che mi sono appassionato alla fotografia avrei deciso di puntare su una 5M. Le scelte sono molte... tra le tante ho notato:
Panasonic LUMIX FZ20
Nikon Coolpix 5400
Fujifilm Finepix S7000
Mi sapreste dire quale tra queste è la migliore o se mi sto sbagliando di brutto? C'è qualche altra macchina per la quale varrebbe spendere 600€?????:confused:
grazie!!!!!!!!!
Sono tre macchine abbastanza diverse: per cosa le hai capate dal mucchio?
Nikon 5700 per 590 €
Ottima macchina anche se un po datata
La fuji 7000 sulla carta è eccezziunale ma ahimè ha molto rumore quindi lascia stare
La panasonic è ancora una incognita e ha un sensore,sembra, un po piccolino e poi è panasonic, non è ne nikon ne minolta ne olympus ne canon!
Non hai elencato la A1 che io comprerei di corsa però costa 630€
Per inciso sto per comprare l kanon 7590, dacci un'occhiata forse fa al caso tuo e costa mooooolto meno, in più no o letto recensioni negative a riguardo, anzi
C'è poi la olympus Camedia 5060 solo che è un po na via di mezzo tra na macchina seria e un giocattolo in più l'ottica non ha un gran zoom.
Dunque se hai 640 €Minolta A1 sisuramente, sennò vedi tra la camdia5060 e la kodak
Opinione personale ovviamente
prestige
19-11-2004, 23:22
grazie per le dritte!
Ho visto però che hanno parlato molto ben della sony
In particolare ho visto la DSC V3, che almeno dalle apparenze promet bene.
é vero che scatta foto perfette in condizioni di scarsa luminosità?
Originariamente inviato da prestige
grazie per le dritte!
Ho visto però che hanno parlato molto ben della sony
In particolare ho visto la DSC V3, che almeno dalle apparenze promet bene.
é vero che scatta foto perfette in condizioni di scarsa luminosità?
Se non ti interessa uno zoom spinto come quello della FZ20, prendi la Sony DSC-V1 che per quello che costa ora (375€), credo che abbia il miglior rapporto qualità/prezzo tra le 5Mpixel compatte; La V3 rispetto alla V1 ha in più: 7.2 Mpixel (non sono un grande affare su un sensore di quelle dimensioni), un lcd più grande, usa anche compact-flash e supporta il raw, nel resto delle funzioni sono uguali, la V3 è anche più veloce della V1 nel salvare file tiff; la V1 produce immagini più pulite e meno rumorose della V3.
La V1 ha un autofocus decisamente migliore rispetto a quelle che hai indicato, è la più veloce nello scattare (shutter-lag veramente contenuto) e nel mettere a fuoco nel suo segmento, ha funzioni uniche (HologramAF, Nightshot e Nightframing) ed è quella che produce minor rumore digitale; la Nikon fa macro migliori; con la S7000 da quello che dicono è un po' difficile ottenere il meglio.
La Fz20 è un'ottima macchina e ha lo stabilizzatore di immagine, ma produce parecchio rumore digitale e ha tempi di posa limitati (8 sec. max se non ricordo male).
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.