PDA

View Full Version : Aiuto Gainward 2400 Golden Sample "falsa"?

BTinside
16-11-2004, 17:00
Perfavore ho bisogno del vostro aiuto.
Mi è finalmente arrivata dalla Germania la Gainward 6800GT PowerPack 2400 Golden Sample.

Bene ho paura che in realtà mi abbiano venduto una normale PowerPack 2400 NON Golden Sample.

Ciò che mi fa pensare questo è:

-sul sito ufficiale Gainward la Golden Sample esce con frequenze di 400/1100, mentre la non golden sample 350/1000,
bene ho installato l'expert tool e le frquenze standard mi segnano 350/1000

-quando avvio il cd d'installazione e intendo installare l'Expert Tool, mi da disponibile soltanto l' "Expert Tool - Default Performance" e non l' "Expert Tool - Enhanced Performance",
così ho guardato nel piccolo manuale cartaceo in dotazione e dice che l'opzione "Enhanced" non è disponibile per le normali PowerPack 2400 (non "golden sample" per speficare)

A questo punto essendo che

-la scatola mi pare era sigillata

-sulla scatola c'è il bollino giallo "Golden Sample" (anche se , essendo identiche la "golden sample" e la non "golden sample" potrebbero aver sostituito la "golden sample" con una "normale", tanto ki se ne accorge!!!!)

-sul retro della scheda c'è un etichetta gialla che riporta questo codice P542020MQOMO(le due "o" potrebbero però essere degli "zeri"),
e subito sotto la scritta "GF6800GT",
e ancora sotto c'è scritto "256MB GS" :
questo "GS" lascia intendere le iniziali di "Golden Sample"

-in un sito che la recensiona dice che le frequenze a default sono 350/1000 (ma il resto dei siti compreso quello ufficiale danno come standard 400/1100).

Io non so cosa fare, se mandarla indietro o no,
ho pensato che potesse essere il mio alimentatore Qtec 550Watt (che in realtà va a 350), che non avendo la vga la giusta alimentazione, allora magari il programma "expert tool enhanced" non può essere installato per evitare overclock

Intanto però riesco ad installare il normale "expert tool" quello "default performance" e i clock massimi raggiungibili sono 420/1200,

Cosa ne pensate? , è o no la vera Golden Sample,
mi hanno impaccato?
Dentro la scheda ci ho trovato 2 convertitori DVI/VGA un cavetto molex a Y, il CD, un piccolo manuale ed un altro cavettino.

Aiutatemi please, sono confuso

halduemilauno
16-11-2004, 19:03
Originariamente inviato da BTinside
Perfavore ho bisogno del vostro aiuto.
Mi è finalmente arrivata dalla Germania la Gainward 6800GT PowerPack 2400 Golden Sample.

Bene ho paura che in realtà mi abbiano venduto una normale PowerPack 2400 NON Golden Sample.

Ciò che mi fa pensare questo è:

-sul sito ufficiale Gainward la Golden Sample esce con frequenze di 400/1100, mentre la non golden sample 350/1000,
bene ho installato l'expert tool e le frquenze standard mi segnano 350/1000

-quando avvio il cd d'installazione e intendo installare l'Expert Tool, mi da disponibile soltanto l' "Expert Tool - Default Performance" e non l' "Expert Tool - Enhanced Performance",
così ho guardato nel piccolo manuale cartaceo in dotazione e dice che l'opzione "Enhanced" non è disponibile per le normali PowerPack 2400 (non "golden sample" per speficare)

A questo punto essendo che

-la scatola mi pare era sigillata

-sulla scatola c'è il bollino giallo "Golden Sample" (anche se , essendo identiche la "golden sample" e la non "golden sample" potrebbero aver sostituito la "golden sample" con una "normale", tanto ki se ne accorge!!!!)

-sul retro della scheda c'è un etichetta gialla che riporta questo codice P542020MQOMO(le due "o" potrebbero però essere degli "zeri"),
e subito sotto la scritta "GF6800GT",
e ancora sotto c'è scritto "256MB GS" :
questo "GS" lascia intendere le iniziali di "Golden Sample"

-in un sito che la recensiona dice che le frequenze a default sono 350/1000 (ma il resto dei siti compreso quello ufficiale danno come standard 400/1100).

Io non so cosa fare, se mandarla indietro o no,
ho pensato che potesse essere il mio alimentatore Qtec 550Watt (che in realtà va a 350), che non avendo la vga la giusta alimentazione, allora magari il programma "expert tool enhanced" non può essere installato per evitare overclock

Intanto però riesco ad installare il normale "expert tool" quello "default performance" e i clock massimi raggiungibili sono 420/1200,

Cosa ne pensate? , è o no la vera Golden Sample,
mi hanno impaccato?
Dentro la scheda ci ho trovato 2 convertitori DVI/VGA un cavetto molex a Y, il CD, un piccolo manuale ed un altro cavettino.

Aiutatemi please, sono confuso

la tua è questa?
http://www.gainward.com/html/product/vga/powerpack/6800GT/2400tvdvi2.htm
o questa?
http://www.gainward.com/html/product/vga/powerpack/6800GT/2400tvdvi2GS.htm
;)

halduemilauno
16-11-2004, 19:20
qui la rece completa.
http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/gainward-ultra2400.html
questa pagina dovrebbe chiarire tutto.
http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/gainward-ultra2400_4.html
ciao.

;)

BTinside
16-11-2004, 19:43
Originariamente inviato da halduemilauno
la tua è questa?
http://www.gainward.com/html/product/vga/powerpack/6800GT/2400tvdvi2.htm
o questa?
http://www.gainward.com/html/product/vga/powerpack/6800GT/2400tvdvi2GS.htm
;)

Io ho comprato questa,http://www.gainward.com/html/product/vga/powerpack/6800GT/2400tvdvi2GS.htm

e la confezione porta il bollino dorato "Golden Sample" ma il problema è che l'Expert Tool non me la riconosce come Golden Sample e non posso settare "Enhanced"
Poichè la Golden Sample e la normale sono identiche, potrebbero avermi impaccato la "normale" al posto della "golden sample".

Cmq se vai sul sito www.gainward.de trovi più informazioni di quello dove sei andato tu

BTinside
16-11-2004, 19:51
qui la rece completa.
http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/gainward-ultra2400.html
questa pagina dovrebbe chiarire tutto.
http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/gainward-ultra2400_4.html
ciao.

;)

Ho già letto entrambe le recensioni.

La mia Gainward parte di default 350/1000, proprio come la 2400 "normale" e come la 2400 "Golden Sample" , però installando il software Exper Tool, questo , a differenza di quanto accade ai recensori di Xlabs, non mi da il tasto "Enhanced" che vedi nelle foto sul sito alla sezione "overclock"

Leggendo il manuale su CD e quello cartaceo, entrambi dicono che il tasto "Enhanced" ,nel programma Exper Tool, spunta solo quando si è in possesso di una Golden Sample,
per questo io, pur avendo la confezione di una Golden Sample sento puzza di pacco,
l'ho pagata ben 458€ proprio perchè è GS, altrimenti avrei risparmiato e avrei preso la normale Gainward PowerPack 2400 NON GS.

Comunque ho mandato una mail al supporto tecnico della Gainward spiegando il tutto e chiedendo di essermi forniti tutti i particolari esistenti sul PCB della scheda che possano differenziare un vera GS da una non GS, in modo tale da capire se mi hanno fatto il pacco, oppure il problema è un altro, ma ancora non hanno risposto:(

BTinside
17-11-2004, 14:36
up, qualcuno che sa aiutarmi?

halduemilauno
17-11-2004, 14:45
up, qualcuno che sa aiutarmi?

quindi il problema è che la tua è(come tutte)una 350/1000. ti manca la funzione Enhanced che ti fa andare la scheda a 400/1100 ovvero le frequenze della ultra.
però se oc te le fa raggiungere e anche superare.
non è che quella funzione è ottenibile solo con i driver gainward ammesso che esistano. hai provato a scaricare il bios relativo?
ciao.
;)

se svuoti la casella ti rispondo anche per l'altro tuo quesito.
;)

BTinside
17-11-2004, 15:11
quindi il problema è che la tua è(come tutte)una 350/1000. ti manca la funzione Enhanced che ti fa andare la scheda a 400/1100 ovvero le frequenze della ultra.
però se oc te le fa raggiungere e anche superare.
non è che quella funzione è ottenibile solo con i driver gainward ammesso che esistano. hai provato a scaricare il bios relativo?
ciao.
;)

se svuoti la casella ti rispondo anche per l'altro tuo quesito.
;)

Ciao , la casella pvt è già vuota, strano che ti risulti piena,

no guarda ho provato ad installare i dirver nel cd e sono dei vecchi dirver nvidia, non hanno nulla a che fare con Gainward.

Si ho una (dovrebbe essere) Golden Sample ,
si quelle frequenze le raggiunge in oc, ma almeno con la modalità Enhanec il tutto è in garanzia e la scheda se è una GS resiste tranquillamente 400/1100 come default, mentre se non è un GS tiene sì le freqeunze ma è già in overclock, mentre la GS in oc raggiunge anche 430/1200

halduemilauno
17-11-2004, 15:14
Ciao , la casella pvt è già vuota, strano che ti risulti piena,

no guarda ho provato ad installare i dirver nel cd e sono dei vecchi dirver nvidia, non hanno nulla a che fare con Gainward.

Si ho una (dovrebbe essere) Golden Sample ,
si quelle frequenze le raggiunge in oc, ma almeno con la modalità Enhanec il tutto è in garanzia e la scheda se è una GS resiste tranquillamente 400/1100 come default, mentre se non è un GS tiene sì le freqeunze ma è già in overclock, mentre la GS in oc raggiunge anche 430/1200

risulta piena. visualizza tutti i messaggi.
Gigabyte GA-K8NS nForce3 250 sk754
Gigabyte GA-K8NS Pro nForce3 250Gb sk754
la prima è disponibile a 69€.
http://www.tiburcc.com/
ciao.
;)

BTinside
17-11-2004, 15:34
Asus K8N-E Deluxe Ath64 nForce3 250 SATA Raid
Come ti sembra questa? 137€

halduemilauno
17-11-2004, 15:38
Asus K8N-E Deluxe Ath64 nForce3 250 SATA Raid
Come ti sembra questa? 137€

ottima.
;)

BTinside
18-11-2004, 14:53
Ho contattato l'assistenza Gainward e mi hanno spedito un bios della Golden Sample dicendomi questo:

"Hello, here is one bios for your card.

The command nvflash.exe -4 -5 -6 gtgsbios.rom"

Ho scaricato nvflash ma mi potete spiegare il procedimento passo passo per flashare il bios?? non l'ho mai fatto con nvflash, ma solo con le Ati.

ho già il floppy in mano

;)

halduemilauno
18-11-2004, 15:57
Ho contattato l'assistenza Gainward e mi hanno spedito un bios della Golden Sample dicendomi questo:

"Hello, here is one bios for your card.

The command nvflash.exe -4 -5 -6 gtgsbios.rom"

Ho scaricato nvflash ma mi potete spiegare il procedimento passo passo per flashare il bios?? non l'ho mai fatto con nvflash, ma solo con le Ati.

ho già il floppy in mano

;)

guarda qui.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=732586

;)

BTinside
18-11-2004, 18:51
Si ho letto questo 3ad e ho controllato il bios ho giò il
5.40.02.10.15

Mi servirebbe sapere quel procedimento lì di creazione del floppy di boot, di infilarci dentro l'nvflash.exe con il bios nuovo e poi scrivere sotto dos quei comandi necessari a flashare la scheda.

BTinside
18-11-2004, 21:26
Ho semi risolto!
nel senso che l'assitenza mi ha risposto alla mail spedendomi un bios della GS e dicendomi di flashare la scheda, senza darmi però istruzioni.
Io l'ho fatto e adesso posso settare la modalità "Enhanced",
ma mi resta il dubbio sul fatto che alla Gainward abbiano impachettato nella confezione della GS una scheda non GS, tanto sono identiche esternamente, e glia bbiamo appiccicato sotto il PCB l'etichetta con i codici della GS,
potrebbero aver fatto confusione,
comunque sia io ho salvato il bios originale e scoprirò se era quello di una non GS,
ho solo bisogno di sapere quel'è il valore di SubSystem ID di una scheda non GS.( si vede mettendo il bios della propria scheda su floppy con nvflash e aprendo questo bios con Xbios Editor)

Il valore di quella GS è : 0x0801, mentre quello che ho nel bios originale è 0x0403,

ho bisogno di sapere qual'è il valore di una non GS, se è appunto
0X0403 allora mi hanno impaccato!! e io ho dovuto flashare una non GS in una GS, rischiando così di bruciarla se setto le frequenze sopportabili da una vera Golden Sample!

oscuroviandante
19-11-2004, 10:42
ti posso dire una cosa?
Tutte le GT in giro , tranne poche 'sfigate' , raggiungono i 400/1100 e oltre.
Il 'plus' della Gainward GS è che se la fondi a 400/1100 la garanzia è valida , cosa che con le altre marche non sussiste.

Ed è un plus che si paga ....

ma è quella col PCB rosso?

BTinside
20-11-2004, 15:02
risulta piena. visualizza tutti i messaggi.
Gigabyte GA-K8NS nForce3 250 sk754
Gigabyte GA-K8NS Pro nForce3 250Gb sk754
la prima è disponibile a 69€.
http://www.tiburcc.com/
ciao.
;)

Alla fine ho preso una Gigabyte K8 Triton Series con le caratteristiche da te elencate, ma non riesco a capire se è Pro o Normale,
quali sono i caratteri distintivi??
"Pro" non c'è scitto ma c'è "Triton Series"
l'ho pagata circa 90€