View Full Version : Nuovo alimentatore: consigli per gli acquisti
kintaro78
16-11-2004, 16:50
Salve ragazzi siccome non sono nubbio per quanto riguarda gli alimentatori chiedo a voi esperti.
Le caratteristiche che dovrebbe avere sono la silenziosità e una potenza compresa tra 480-550 Watt senza dimenticare il doppio molex per la VGA. Prezzo max messo a disposizione 150 €.
Il tutto deve poter supportare questa configurazione:
CPU: Athlon 64 3500+ winchester
Mobo: Fatal1ty AN8 appena esce
VGA: Abit x800xt pci-e o BFG 6800gt
Ram: 2x512 corsair xms ptxl
HDD: WD raptor 74Gbyte oppure Raptor 2x36 Gbyte
2 HDD EIDE
Lettore DVD e Masterizzatore.
Grazie
Secondo me con quei soldi potresti comprare un OCZ Powerstream da 520W
kintaro78
16-11-2004, 17:47
Ne ho sentito discutere bazzicando per il forum: ne parlano bene, ma nessuno parla della silenziosità. Dato che il mio case ha 3 ventole, sommando le 2 ventole dell'ali più quella della vga e della cpu, sono alla fine 7 ventole che girano e quando uno si vede un divx a volte il rumore delle suddette copre il sonoro. Quindi potrei anche optare per questo prodotto, purchè silenzioso. Certo, per avere un ali completamente silenzioso o si compra il Phantom della antec, ma ha una bassa potenza oppure i SilentMaxx ma costano quanto lo stesso processore.
fastmenu
16-11-2004, 19:15
tutti parlano bene del ocz,ma ho letto ke alcuni utenti hanno avuto spiacevoli sorprese,io ti consiglio l antec 550 secondo me il migliore in fatto di silenzio e prestazioni,un po meno come finiture.
kintaro78
16-11-2004, 19:24
E l'Antec neopwer480 com'è ? Ha il doppio molex per la Vga ?
fastmenu
16-11-2004, 20:45
Originariamente inviato da kintaro78
E l'Antec neopwer480 com'è ? Ha il doppio molex per la Vga ?
nn lo conosco ma il true controll 550 si
Ocz520 senza pensarci. E' silenzioso, ha due molex dedicati per la vga (gli ho dato in pasto da poco una 6800 Ultra :D ) e i voltaggi non si schiodano, e non ho ancora avuto la necessita' di mettere mano ai comodissimi trimmer esterni. Che vuoi di piu'??? ;)
Originariamente inviato da AirJ
.........cut.........Che vuoi di piu'??? ;)
semplice...ocz 600 :sborone:.........:D :D :D
ok ok....seriamente dico che concordo per l'ocz 520:)
intakeem
16-11-2004, 23:23
ocz 520w, esteticamente un gioiello, dentro è un mostro di potenza, e poi puoi smanettare coi trimmer...il che nn guasta mai:D :D :sofico:
Originariamente inviato da intakeem
ocz 520w, esteticamente un gioiello, dentro è un mostro di potenza, e poi puoi smanettare coi trimmer...il che nn guasta mai:D :D :sofico:
si evince che qui abbiamo l'ennesima persona soddisfatta dal prodotto in questione.....iniziamo ad essere in tanti :asd:
kintaro78
17-11-2004, 08:51
Ma è silenzioso, oppure è simile alla turbina di un aereo a reazione ?
Revolution.Man
17-11-2004, 09:20
a quanto ho letto è mooooolto silenzioso..
penso che shark2 e altri possessori possano confermare!
Originariamente inviato da Revolution.Man
a quanto ho letto è mooooolto silenzioso..
penso che shark2 e altri possessori possano confermare!
si è silenzioso....poi con le altre ventole che hai non ti preoccupare che non lo senti proprio......inoltre stesso dal grafico sulla scatola se non sbaglio per il 520 in carico è prevista una massima rumorosità sui 30db.....se ricordo bene:)
kintaro78
17-11-2004, 13:09
Mi mandereste da quale shoponline posso trovarlo per 150€ compreso di spese ? Anche in pvt va bene.
Grazie
intakeem
17-11-2004, 14:14
Originariamente inviato da shark2
si è silenzioso....poi con le altre ventole che hai non ti preoccupare che non lo senti proprio......inoltre stesso dal grafico sulla scatola se non sbaglio per il 520 in carico è prevista una massima rumorosità sui 30db.....se ricordo bene:)
ma io sulla scatola ho il grafico che max fa i 20,5db:p
Revolution.Man
17-11-2004, 14:16
una bella differenza,.,,, :sofico:
facciamo 25 db?
azz....capirai meglio ancora....io non ho controllato, sono andato su quello che ricordavo quindi:D
kintaro hai pvt:)
kintaro78
17-11-2004, 18:27
Grazie shark2
Grazie shark2
de nada:cool: :D
kintaro78
17-11-2004, 22:23
Ho visto le immagini della cavetteria: nulla da eccepire, compresi i connettori per VGA; una cosa però non capisco, ma perchè non c'è il molex per schede con Pci-Express visto che la mia prossima scheda sarà basata su questo BUS ?
Ho visto le immagini della cavetteria: nulla da eccepire, compresi i connettori per VGA; una cosa però non capisco, ma perchè non c'è il molex per schede con Pci-Express visto che la mia prossima scheda sarà basata su questo BUS ?
ehm come non c'è???:confused: :confused: .......mi sembra che lo porti....premetto che le video non lo so come son fatte perchè mai viste però l'ali ha un connettore a 6 pin che porta i 12V.....uno tipo quello ausiliario del P4 solo che è a 6 pin.....suppongo sia lui:O :p
Salve ragazzi, sapete quanto riesce a erogare sule linea del +3.3. l' OCZ POWERSTREAM POWER SUPPLY 520W ? parlo agendo sul trim.
kintaro78
18-11-2004, 14:01
ehm come non c'è???:confused: :confused: .......mi sembra che lo porti....premetto che le video non lo so come son fatte perchè mai viste però l'ali ha un connettore a 6 pin che porta i 12V.....uno tipo quello ausiliario del P4 solo che è a 6 pin.....suppongo sia lui:O :p
Sì, il molex per pci-ex deve avere 6 pin: se mi confermi che è lui, posso stare tranquillo. Comprare l'ali senza poter erogare energia alla scheda video sarebbe una seccatura visto il costo di entrambi non prprio economici.
pomal da specifiche è regolabile da 2.8 a 3.8V......in pratica i 3.75V li vedi:)
kintaro, non so se sia quello per le video perchè non ne ho mai vista una, però è a 6 pin:)
Satan_petit_coeur
20-11-2004, 13:04
Ma dell'OCZ è buono solo il 520 o anche quelli inferiori?
I vecchi enermax e antec non usano più?
Originariamente inviato da Satan_petit_coeur
Ma dell'OCZ è buono solo il 520 o anche quelli inferiori?
I vecchi enermax e antec non usano più?
dipende....nel senso se hai intenzioni di clockare pesante allora converrebbe il 520 e stai sicuro....altrimenti anche il 420 è ottimo;) .........antec???....ovvio sono anch'essi tra i migliori però per averli trimmeti dovresti modificarli tutti con relativa perdita di garanzia, mentre l'ocz è già fornito di trimmer:)
fastmenu
20-11-2004, 13:11
l antec 550 i trimmer sui 3 canali li ha di serie;)
Originariamente inviato da fastmenu
l antec 550 i trimmer sui 3 canali li ha di serie;)
il modello TrueControl si....però cos' a default non è capace di competere con l'ocz....mentre se lo si trimma sui tre canali modificandolo sia per il modello truepower che per il truecontrol il discorso cambia e sarebbe alla pari con un bel ocz 520 se non addirittura un pelo meglio:)
fastmenu
20-11-2004, 13:18
il modello TrueControl si....però cos' a default non è capace di competere con l'ocz....mentre se lo si trimma sui tre canali modificandolo sia per il modello truepower che per il truecontrol il discorso cambia e sarebbe alla pari con un bel ocz 520 se non addirittura un pelo meglio:)
si sono d accordo,infatti è stabilissimo,ma ha i voltaggi un pelino + bassi dell ocz sui 5 e sui 12;)
si sono d accordo,infatti è stabilissimo,ma ha i voltaggi un pelino + bassi dell ocz sui 5 e sui 12;)
appunto.....questa è un pò la caratteristica degli antec non moddati...sono fin troppo precisi sull'erogzione delle tensioni che a volte quando non serve troppa potenza scendono pure :muro: .....però se lo moddi è la fine del mondo:p
fastmenu
20-11-2004, 13:24
appunto.....questa è un pò la caratteristica degli antec non moddati...sono fin troppo precisi sull'erogzione delle tensioni che a volte quando non serve troppa potenza scendono pure :muro: .....però se lo moddi è la fine del mondo:p
infatti il gentile kam,mi sta facendo la schedina di controllo:D
infatti il gentile kam,mi sta facendo la schedina di controllo:D
ah si la conosco....me la devo fare anche io per il mio però non trovo mai il tempo....aggiungendoci anche degli switch per disabilitare le mod e ricollegare i sense normalmente per avere l'ali come prima:D
Satan_petit_coeur
21-11-2004, 21:28
Ah ok...
Tra i tre (ocz antec ed enermax) l'enermax è considerato il più scarso?
Ah ok...
Tra i tre (ocz antec ed enermax) l'enermax è considerato il più scarso?
non è scarso....è un buon ali....poi va a gusti.....io prediligo antec ed OCZ:)
kintaro78
22-11-2004, 14:09
Cosa mi dite di questo alimentatore dell'Enermax:Enermax EG701AX-VH(W)(SFMA) ? E' da 600 watt e nel negozio tedesco nel quale sto per acquistare quasi tutti i componenti, deve arrivare la scheda madre (maledetto nforce 4) lo vendono a 145€, che è poi il prezzo che mi viene a costare l'ocz in Italia.
Cosa mi dite di questo alimentatore dell'Enermax:Enermax EG701AX-VH(W)(SFMA) ? E' da 600 watt e nel negozio tedesco nel quale sto per acquistare quasi tutti i componenti, deve arrivare la scheda madre (maledetto nforce 4) lo vendono a 145€, che è poi il prezzo che mi viene a costare l'ocz in Italia.
io per lo stesso prezzo andrei sempre su ocz.....ma a sto punto è soggettivo:)
kintaro78
22-11-2004, 15:54
Anche io ormai mi sono convinto sull'ocz, ma sai com'è. Io volgio il meglio e mi sa che l'ocz 520 lo batte solo il 600 watt. E poi l'enermax è solo rosso o blu, ma io ho un chieftec nero, quindi esteticamente è più bello l'ocz: si accosta meglio:cool:
Anche io ormai mi sono convinto sull'ocz, ma sai com'è. Io volgio il meglio e mi sa che l'ocz 520 lo batte solo il 600 watt. E poi l'enermax è solo rosso o blu, ma io ho un chieftec nero, quindi esteticamente è più bello l'ocz: si accosta meglio:cool:
bhè si il 520 lo batte solo il fratellone 600.....che però sinceramente quella la vedo una spesa inutile.....avoglia a metterlo in crisi il 520:D
Satan_petit_coeur
22-11-2004, 18:47
Ok visto che a tirare fuori tutti quei soldi non ci riesco, mi sembra di aver capito che anche a potenze inferiori rimane superiore l'ocz giusto?
Ok visto che a tirare fuori tutti quei soldi non ci riesco, mi sembra di aver capito che anche a potenze inferiori rimane superiore l'ocz giusto?
bhè se poi lo devi mettere pure sulla config che hai in sign anche un 420 ci sta tutto:cool:
plancton72
23-11-2004, 00:20
qualcuno conosce il "tagan"?????
Tagan TG 480-U01 "Black Edition" (480 Watt), Dual Fan, Active PFC, SATA, SSI
+3,3 V - 28 A
+ 5 Volt - 48 A
+ 12 Volt - 28 A
99euri.....
che faccio???lo prendo?
Originariamente inviato da plancton72
qualcuno conosce il "tagan"?????
Tagan TG 480-U01 "Black Edition" (480 Watt), Dual Fan, Active PFC, SATA, SSI
+3,3 V - 28 A
+ 5 Volt - 48 A
+ 12 Volt - 28 A
99euri.....
che faccio???lo prendo?
che io sappia ottimi pure i tagan.....però non l'ho mai visto dal vivo quindi non saprei dirti:)
Iceman69
23-11-2004, 07:13
Dicono che abbia la stessa circuiteria dell'OCZ e che esca dalla stessa fabbrica, però non ha i trimer e la potenza è inferiore.
Come silenziosità il Tagan dicono sia il migliore, mi sembra che sia stato recensito su www.Materiel.be, su questo sito c'è anche la recensione dell'OCZ.
vi posso kiedere una cosa
: per un amd939 3200
6800
e un raptor
come si comporta in oc l'ocz 420.
ke diff ci sono tra 420 e 520, a parte il voltaggio?
il 520 permette oc maggiori per un AMD3200+ 939 ?
Originariamente inviato da weekdgl
vi posso kiedere una cosa
: per un amd939 3200
6800
e un raptor
come si comporta in oc l'ocz 420.
ke diff ci sono tra 420 e 520, a parte il voltaggio?
il 520 permette oc maggiori per un AMD3200+ 939 ?
io andrei di 520.........soprattutto se devi clockare:) .........bhè la differenza sta nella potenza di ben 100W in più......e qualche A in più per cancale....per il resto...bhè......:D
quindi 520.... quanto costa?:muro: :muro: :muro:
quindi 520.... quanto costa?:muro: :muro: :muro:
lo trovi sui 146€:)
grazie i 300 di bus di un a64 le regge bene anke il 420?
grazie i 300 di bus di un a64 le regge bene anke il 420?
guarda io se deco clockare mi prenderei un 520 in tutta sicureza.....sul 420 sono stati fatti dei test da alcuni utenti del forum stesso.....un l'ha provato su a64 754 con un config bella carica e l'altro su intel......ti riporto i thread così te li guardi per bene;)
Prova AMD (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=778791&highlight=ocz+420)
Prova INTEL (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=754186)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.