Tjherg
16-11-2004, 14:07
Salve a tutti ho un piccolo problema con il mio modem fax Us robotics Message plus, questo modem è in grado di ricevere messaggi vocali e fax anche quando il pc è spento (ha difatti una flash rom da 2mb). E' pilotato da un software della Bvrp che si chiama Phone tools, la versione inclusa con il modem è la 1.05 che funziona egregiamente con win 98, ha pero' una grossa limitazione non è in grado di configurare il modem per la sola ricezione di fax a pc spento. COl 98 ho risolto sfruttando un utilità del sw che mi dava la possibilita' di aggiungere una serie di stringhe di comandi alla normale serie di configurazione del modem. Adesso con Windows 2000 Sp4 e Xp sp2 questo sw non è in grado di partire neanche simulando l'ambiente di win 98. Mi sono procurato allora l'ultima versione che si chiama Phone tools expert, questa versione pero' non ha piu' l'utility di cui ho parlato prima e mi costringe a far caricare nella memoria del modem un messaggio vocale di risposta e di configurarlo anche per la ricezione di messaggi vocali. Vorrei sapere se è possibile creare un piccolo eseguibile, anche un file bach di dos che invii questa sequenza di comandi alla porta com 2. Sinceramente immetterli con hyper terminal è poco comodo.
Ecco la sequenza di comandi che mi servono:
AT Z AT+FCLASS=1
AT+MCS=1
AT+MCC
AT+MCF=1 +MCV=0 +MCM=1 +MCD=0 +MCR=4
AT+MFI=" "
AT+MCW
CloseComm
Aspetto qualche vostra indicazione vi ringrazio in anticipo per l'aiuto datomi.
Ecco la sequenza di comandi che mi servono:
AT Z AT+FCLASS=1
AT+MCS=1
AT+MCC
AT+MCF=1 +MCV=0 +MCM=1 +MCD=0 +MCR=4
AT+MFI=" "
AT+MCW
CloseComm
Aspetto qualche vostra indicazione vi ringrazio in anticipo per l'aiuto datomi.