PDA

View Full Version : dfi nf3 & ultravortex


red_ka.it
16-11-2004, 14:06
Ciao raga ho un urgente bisogno di sapere se qualcuno ha mai montato il dissi ultravortex della coolermaster su una dfi nf3, impossibile che vada piazzato come sci sono riuscito io, ciè sono solo due viti a sorreggerlo, senza alcun incastro etc.
Vi prego datemi una mano xkè è un casino.

red_ka.it
16-11-2004, 22:00
E aggiungo che col dissi di serie il pc mi parte mentre coll'ultra... nemmeno a spingerlo :rolleyes:

danmar
16-11-2004, 23:02
Ce l'ho io su: bisogna cambiare la piastra sotto la mobo con quella fornita dal dissi.
Su a64 si usano solo le due viti centrali mentre le quattro ai vertici sono per i sistemi P4.
Io ce l'ho su da quando sono passato ad a64 e mi trovo abbastanza bene anche se a dire il vero o tolto quella ventola e ne ho messa una 12x12 con un convogliatore 8->12.

red_ka.it
17-11-2004, 12:56
Si ho letto proprio nel manuale che bisogna usare solo le viti centrali x l'a64, ma scusa tu hai la stessa mia mobo giusto? Come diamine hai fatto? Io ho messo sottola piastra fornita col cooler master e far stare fermo il dissi mentre lo avvitavo è una bella impresa, alla fine poi il pc non m'è partito in alcuna maniera, e io che c'ho perso un'ora solo x testare tutte le periferiche e vedere dov'era il conflitto, persino i due banchi di ram da 512mb, credendo che questa mobo fosse + capricciosa della precedente e invece così x fiuto metto il dissi boxato e tutto funge, non avrai mica usato quelle specie di viti che si mettono sotto la mobo x distanziarla dal case?
ps. cmq il dissi l'ho riportato da essedi e mi hanno chiamato x dirmi di volerlo provare con la scheda mia(ho detto che era un problema col 754 e l'hanno provato con un 478:rolleyes: ), xò anche se volessi cambiarlo con un altro mi sa che da loro la scelta è scarsa, nel caso me lo consigli il gigabyte 3d???

danmar
18-11-2004, 09:34
Mica troppo ma se è l'unica soluzione fattelo dare e al limite lo rivendi e te ne prendi uno da un'altra parte.
Comunque la mia mobo è attaccata al case con i distanziali ma per la piattina da mettere sotto la mobo non ho usato nulla semplicemente l'ho messa sotto e poi ho messo il dissi sulla cpu e chiuso con le viti.
Magari il sistema non parte perchè il dissi non era ben poggiato sopra il core e questo ne impediva l'accensione: a me era capitato quando ero su athlon xp che mettendo la cpu cooper (la piastrina di rame) tra core e dissi il sistema non si accendesse, poi tolta e andava...
Comunque fai con loro la prova e poi si vedrà ;)

red_ka.it
18-11-2004, 13:00
Si infatti non poggiava bene sul procio, xò l'inferiore del dissi non poggiava direttamente sugli agganci della piastra sotto che escono attraverso i due fori del pcb, x questo che non riuscivo a poggiarlo in alcun modo, ora cmq l'ho cambiato col giga che vedi in sign e non ho problemi, solo che l'altro mi sembrava molto + performante, sbaglio? Oltretutto di questo qui non vengono forniti i dati relativi al flusso d'aria :confused:

danmar
18-11-2004, 20:31
Si l'ultra vortex dovrebbe essere meglio considerato anche che è uscito dopo il gigabyte.
Magari era la piastra sotto ad essere fatta male chi lo sa.

red_ka.it
18-11-2004, 20:43
Xkè a te, a dissi poggiato, i due fori centrali vanno già ad incastrarsi sugli incastri della piastra montata sotto la mobo, o devi centrare le viti quasi a fortuna(come accadeva a me)?

danmar
19-11-2004, 10:47
Giusti giusti!
Ma non è che avevi messo la piastra al contrario?

red_ka.it
19-11-2004, 13:55
Al contrario è proprio impossibile, farebbe ancora + spessore la piastra e poi i due fori si troverebbero dall'altro lato.