View Full Version : Ho l' HD che fuma!!!
Ho l' HD che dopo solo 5 min. dall' accensione mi arriva a 65-70g.
Fino ad ora non avevo mai misurato la temp. e non ho mai avuto problemi come non li ho adesso, aparte il fatto che bolle....
da cosa puo dipendere? ho anche provato a sparagli sopra dell'aria con una ventola ma la situazione cambia di poco:(
L' HD è un maxtor 6Y060L0
Qualcuno mi sa dire qualcosa????
Se ha problemi di motorino, o di attriti vari dei dischi in rotazione temo che avrà vita breve.
Fai un backup...
altro non saprei consigliare. Spero sia in garanzia. :)
Ci hai messo una ventola, ma il flusso d'aria ha sfogo?
Se l'aria rifrulla tutta li non serve a niente la ventola
Comunque segui i consigli precedenti, intanto... ;)
Comunque è strano...
un HD che va a 70° ormai che siamo in inverno è troppo, anche se non ha ventole :(
Se lo sventoli per benino sicuramente gli allunghi la vita... :p
Originariamente inviato da Aiace
Comunque è strano...
un HD che va a 70° ormai che siamo in inverno è troppo, anche se non ha ventole :(
Se lo sventoli per benino sicuramente gli allunghi la vita... :p
Il fatto è che oltre la temp. è tutto regolare, gira benissimo nessun rumore strano. Il mio sospetto è che forse abbia sempre lavorato a questa temp. è dal 2002 che gira.(possibile??)
Adesso ho provato con il case aperto ed un ventilatore che spara aria su tutta la macchina - 64°....
forse devo cominciare a guardare per un nuovo HD???
:(
La temperatura con cosa l'hai misurata?
La prova empirica della mano cosa dice?
La temperatura è decisamente oltre la soglia lecita per questo tipo di attività.
lemming78
16-11-2004, 21:28
mi sorge un dubbio, qual'è la soglia per far fondere i piatti?
Originariamente inviato da garfo
La temperatura con cosa l'hai misurata?
La prova empirica della mano cosa dice?
La temperatura è decisamente oltre la soglia lecita per questo tipo di attività.
Misurata con HDD TEMPERATURE, ma anche S. SANDRA mi da lo stesso, mentre al contatto con la mano non è che scotta, direi intorno ai 45° non riesco a capire!!!
Rilevazione SMART farlocca direi...
Necromachine
16-11-2004, 21:59
Sballato il sensore ... come prova il contatto con la mano ... quindi vai tranquillo, è tutto nella norma ;).
come posso verificare che effettivamente il sensore è sballato?
Vorrei esserne sicuro:)
Gogeta SSJ4
17-11-2004, 00:22
Già a 60°C non riesci a tenerci la mano sopra.
486sx25Mhz
17-11-2004, 00:28
Cmq prova a metterci un ventolono che spara sull'elettronica dovrebbe scendere!
Ah dimenticavo fai le dovute proporzioni, un hd che epr due anni lavora a 70° è improponibile, ti alzerebbe anche la temperatura della stanza!:muro:
Lo credo anche io, adesso vedo di procurarmi uno di quei termometri con il sensore volante e faccio una misurazione.
Se cosi fosse è partito il sensore???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.