PDA

View Full Version : Domandina acquisto estero ipaq h2210

Pippox
16-11-2004, 13:51
Ciao ragazzi..
Premetto che di palmari non ne capisco veramente niente..

Vorrei comprare l'HP ipaq pocket pc H2210..
(per me è splendido, l'ha un mio amico..)

Ora.. se lo compro all'estero con software inglese..
Posso installargli sopra il sistema operativo del mio amico:Perfido: :Perfido: ??

teod
16-11-2004, 13:54
Originariamente inviato da Pippox
Ciao ragazzi..
Premetto che di palmari non ne capisco veramente niente..

Vorrei comprare l'HP ipaq pocket pc H2210..
(per me è splendido, l'ha un mio amico..)

Ora.. se lo compro all'estero con software inglese..
Posso installargli sopra il sistema operativo del mio amico:Perfido: :Perfido: ??

E' più semplice installargi la rom che trovi sul sito di HP, ovviamente con qualche modifica per fargliela riconoscere, il problema è che perdi la garanzia.
Ciao

Pippox
16-11-2004, 13:59
Originariamente inviato da teod
E' più semplice installargi la rom che trovi sul sito di HP, ovviamente con qualche modifica per fargliela riconoscere, il problema è che perdi la garanzia.
Ciao

Rom??:oink:

Per la garanzia.. se dopo gli rimetto l'originale??

teod
16-11-2004, 14:08
Rom??:oink:

Per la garanzia.. se dopo gli rimetto l'originale??

Sì, rom, sui palmari non puoi installare un sistema operativo perché lo hanno sulla memoria rom ed è specifico per ogni modello in commercio.
Ripristiandolo con la rom in inglese, la garanzia dovrebbe essere di nuovo valida, ma non ne sono sicuro.
Ciao

Pippox
16-11-2004, 14:55
Ti piace come modello??

teod
16-11-2004, 16:41
Sì, è un buon palmare, ma dipende dalle tue esigenze.
Ciao

giorget1
16-11-2004, 17:59
Sì, rom, sui palmari non puoi installare un sistema operativo perché lo hanno sulla memoria rom ed è specifico per ogni modello in commercio.
Ripristiandolo con la rom in inglese, la garanzia dovrebbe essere di nuovo valida, ma non ne sono sicuro.
Ciao

confermo... mai fatto storie...

fabiom85
16-11-2004, 20:39
Sì, è un buon palmare, ma dipende dalle tue esigenze.
Ciao
che c'è al momento in commercio meglio del 2210?premetto che ci faccio un po' di tutto(gioco,word e excel, appunti, navigazione) e al momento ne sono un felice possessore,però vorrei sapere che modelli superiori e in cosa ci sono in giro.

teod
16-11-2004, 22:28
Originariamente inviato da fabiom85
che c'è al momento in commercio meglio del 2210?premetto che ci faccio un po' di tutto(gioco,word e excel, appunti, navigazione) e al momento ne sono un felice possessore,però vorrei sapere che modelli superiori e in cosa ci sono in giro.

E' appena uscita un'ondata di palmari con: schermo a risoluzione maggiore (VGA), cpu più potente, alcuni con durata della batteria superiore (HP HX4700, Fujitsu-siemens Pocket loox 720), un paio con chip di accelerazione video (HP HX4700 e Dell axim X50v che ha 16MB di memoria video dedicata) altri integrano una fotocamera (accessorio inutile), alcuni hanno la possibilità di collegarci periferiche usb (FS 720), altri hanno l'uscita VGA (Axim x50v)....
In pratica non è uscito nulla di rivoluzionario, i palmari nuovi hanno schermi migliori e sono più potenti e fanno le stesse cose che fanno gli altri palmari (a parte usb-host e uscita vga che non hanno tutti), solo che lo fanno più velocemente.... nessuna rivoluzione insomma.
Ciao

Pippox
16-11-2004, 23:12
Scusate l'ignoranza.. ma per navigare col palmare come faccio??
Intendo.. se vado in un punto wifi, col palmare in questione posso navigare??

teod
16-11-2004, 23:19
Scusate l'ignoranza.. ma per navigare col palmare come faccio??
Intendo.. se vado in un punto wifi, col palmare in questione posso navigare??

Se hai già una scheda wi-fi o l'hai integrata nel palmare, devi chiedere al gestore del punto wi-fi come fare a navigare e se puoi farlo, ognuno ha restrizioni e metodi di accesso diversi.
Ciao

Pippox
17-11-2004, 09:15
Ah ecco..
questo modello non l'ha!!
ma forse si può comprare come accessorio..

teod
17-11-2004, 10:14
Ah ecco..

Il 2210 non ha wi-fi integrata, esistono però schede wi-fi sia in formato SD che Compactflash; le Compactflash wi-fi sono meno care e più veloci.
Ciao

Rizlo+
17-11-2004, 10:23
Ah ecco..

si certo sul 2210 puoi mettere una qualunque scheda wi-fi in formato compact flash o SD(però in SD la sconsiglio perchè costa il doppio senza portare benefici rispetto a quella su CF) oppure navigare utilizzando un cell GPRS collegato al palmare tramite bluetooth o infrarossi(in quest'ultimo caso però è parecchio scomodo perchè cell e palmare devono restare allineati alla distanza di 15cm)

Pippox
17-11-2004, 12:45
Data la notevole differenza di prezzo (come al solito:rolleyes: )
lo comprerò all'estero... penso in america!!!

fabiom85
17-11-2004, 12:50
E' appena uscita un'ondata di palmari con: schermo a risoluzione maggiore (VGA), cpu più potente, alcuni con durata della batteria superiore (HP HX4700, Fujitsu-siemens Pocket loox 720), un paio con chip di accelerazione video (HP HX4700 e Dell axim X50v che ha 16MB di memoria video dedicata) altri integrano una fotocamera (accessorio inutile), alcuni hanno la possibilità di collegarci periferiche usb (FS 720), altri hanno l'uscita VGA (Axim x50v)....
In pratica non è uscito nulla di rivoluzionario, i palmari nuovi hanno schermi migliori e sono più potenti e fanno le stesse cose che fanno gli altri palmari (a parte usb-host e uscita vga che non hanno tutti), solo che lo fanno più velocemente.... nessuna rivoluzione insomma.
Ciao
quindi in pratica al momento mi conviene tenermi il mio 2210 perchè non sarebbe giustificato il passaggio ad un HX4700 ad esempio.

teod
17-11-2004, 13:03
Se non hai esigenze particolari, non ha senso cambiarlo secondo me.
Ciao

fabiom85
17-11-2004, 13:34
Se non hai esigenze particolari, non ha senso cambiarlo secondo me.
Ciao
dato che al momento non ci sono giochi/applicazioni che giustificano il cambiamento mi tengo il mio. poi si vedrà. per l'estate però vorrei cambiarlo. ciao

Rizlo+
17-11-2004, 14:34
Originariamente inviato da fabiom85
quindi in pratica al momento mi conviene tenermi il mio 2210 perchè non sarebbe giustificato il passaggio ad un HX4700 ad esempio.

Esattamente, sono completamente d'accordo, attualmente non c'è NESSUNA applicazione che può mettere in crisi il 2210(solo l'emulatore playstation ma voglio vedere chi avrebbe il coraggio di cambiare palmare solo per quello!!) quindi tienitelo che è un pocketpc davvero eccellente...