PDA

View Full Version : Canon mp360 o Epson cx6600? O altro?

cotechinho
16-11-2004, 13:48
Salve a tutti.
Sto cercando informazioni sulle all-in-one di prezzo contenuto e prima di disturbarvi ho un pò cercato sul forum, e mentre sulla epson cx6600 qualcosa ho trovato sulla mp360 non ho tovato nulla. Ho letto in un topic precedente che di all-in-one il membro essegi consiglia delle Canon, e quindi devo supporre che la loro qualità di stampa sia buona. :)
Vorrei domandarvi: circa la qualità di stampa fotografica, che è quella che mi interessa di più, sono buone entrambe? Voi cosa mi consigliate? Collegate al computer possono fare entrambe da fax? Cosa significa "risoluzione ottimizzata", di cui parla la epson? Mi sembra quasi qualcosa di non effettivo...
Se volete consigliarmi qualche altra all-in-one sono tutto orecchi (pardon, occhi), purchè non costino uno sproposito.:rolleyes:
Vi ringrazio sin d'ora.;)

essegi
16-11-2004, 20:47
mi fischiavano le orecchie! :D
pur non sapendo di avere antenati scozzesi, genovesi o lucchesi :D , rimango sensibile al problema €€€...
soprattutto x questo motivo uso canon ed in buona fede la consiglio...
mentre x un consiglio sulla massima qualità fotografica devi sentire il parere di altri, io di foto a massima risoluzione ne stampo pochissime...
posso aggiungere alcune cose:
-a parità di costo iniziale, mi sembra che epson/canon/hp abbiano prodotti che danno "risultati" molto simili
-ci sono servizi (tipo quello che pubblicizza da poco aruba.it) a cui invii le foto digitali e te le rimandano stampate a casa x posta dopo 2÷3gg, a 0,11€ l'una: x altri motivi va beh, ma x la convenienza...
-la 360 ha il "motore di stampa" (e le cartucce) della i455: vedi cosa ne pensano gli utenti pure di quella
-al posto della 360, forse preferirei la nuova Pixma MP110, che in pratica la sostituisce (però puoi spuntare un ottimo prezzo)
-della canon dovrebbero uscire ancheQUESTE (http://www.canon.it/about_us/news/consumer_releases/consumer_2004_pixma_mp410-mp430.asp), ma non sò dirti niente di più
ciao

cotechinho
16-11-2004, 21:38
Grazie essegi, sei stato molto gentile.;)