View Full Version : RAM rotta.... garanzia??
dopo numerose bestemmie per formattazioni e cazzi vari ho scoperto di avere un banco da 512 di ram rotta...ho fatto memtest ed ha trovato 50 errori in 1 minuto....quindi sono andato dove ho comprato il PC a suo tempo.. 4/2003 ed ho chiesto se fossero ancora in garanzia...mi è stato risposto che la garanzia sui pezzi è di un anno....quindi triste triste me ne sono tornato a casa....pero' mi è venuto un dubbio...prima di spendere 80€ volevo sapere se:
1- è possibile che la garanzia sia di solo un anno?
2- è possibile che il produttore attui la garanzia da parte sua e che quindi il negoziante...non abbia interesse a fare da tramite..ma voglia solo guadagnare sul mio acquisto obbligato?
PS: la mia ram è una schifosissima DDR 333 V-data sapete mica dove potrei guardare su intenet per sapere se il produttore garantisce i pezzi? ho solo trovato A-data, di V-data nemmeno l'ombra.....
ciao e grazie!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=568679
Originariamente inviato da emipao
PS: la mia ram è una schifosissima DDR 333 V-data sapete mica dove potrei guardare su intenet per sapere se il produttore garantisce i pezzi? ho solo trovato A-data, di V-data nemmeno l'ombra.....
ciao e grazie!
alle prima domanda direi che la risposta è no...
la seconda di conseguenza... si...
il terzo quesito? nessuno sa aiutarmi?
non e affatto vero che la garanzia è di 2 anni per ogni pezzo! quel 3d e ingannevole! se vai in moli negozi ti danno il loro foglio con garanzia di un anno e basta; specialmente per le ram, devi vedere cosa specifica la casa produttrice (che in genere non specifica un piffero); ma quando le hai comprate sicuramente ti avranno fatto solo lo scontrino o al massimo il foglio di garanzia emesso dal negozio (cioe la garanzia che il negozio stesso - non la casa produrttrice); se ti ha detto 1 anno, fidati che e un anno.....
quando compri il prossimo banco sii prolisso con le domande sulla garanzia, fatti dare un foglio o qualcosa e spera che ti continuino a funzionare per sempre; anche perche se porti delle ram rotte fanno sempre i robbosi perche pensano che tu le abbia stressate o oc (se poi in effetti e cosi pace)..
mi sono un po' informato in giro...ed invece ho letto che la garanzia è su ogni cosa di 2 anni paradossalmente nemmeno chi compra può decidere di accorciare la garanzia...che è sempre e cmq di 2 anni ...tanto meno chi vende....
------------
mi sono un po' informato in giro...ed invece ho letto che la garanzia è su ogni cosa di 2 anni paradossalmente nemmeno chi compra può decidere di accorciare la garanzia...che è sempre e cmq di 2 anni ...tanto meno chi vende....
--------------
inesatto.......non tutti la danno di 2 anni.....non fatevi abbindolare.....anzi, se poi ci si mette a parlare di garanzia coi negozianti tentano sempre di rabbare......fidati che la tua ram non la riavrai piu :(
Originariamente inviato da dnarod
------------
--------------
inesatto.......non tutti la danno di 2 anni.....non fatevi abbindolare.....anzi, se poi ci si mette a parlare di garanzia coi negozianti tentano sempre di rabbare......fidati che la tua ram non la riavrai piu :(
forse non ci siamo intesi...da quello che leggo in giro...la garanzia è di 2 anni....se poi uno non ti vuole cambiare il pezzo...uno potrebbe anche ricorrere per vie legali...quello che il negoziante dice all'acquirente non conta assolutamente nulla! la garanzia del negoziante è di 2 anni addirittura anche se il produttore la garantisce 1....
OverClocK79®
17-11-2004, 13:44
la garanzia è di 2 anni .e basta.....
se il PC è stato comprato intero.....
tutto il PC è in gar di 2 anni dopo il 1 genn 2002
gli unici che nn sono garantiti 2 anni sono le periferiche e le app deperibili di cui la ram nn fa parte....
appellati all'associazione dei consumatori e fattela cambiare.....
è un tuo diritto.....
soprattutto se nn hai firmato nulla che dice
OKKIO LA GAR DELLE RAM è DI 1 ANNO
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da OverClocK79®
la garanzia è di 2 anni .e basta.....
se il PC è stato comprato intero.....
tutto il PC è in gar di 2 anni dopo il 1 genn 2002
gli unici che nn sono garantiti 2 anni sono le periferiche e le app deperibili di cui la ram nn fa parte....
appellati all'associazione dei consumatori e fattela cambiare.....
è un tuo diritto.....
soprattutto se nn hai firmato nulla che dice
OKKIO LA GAR DELLE RAM è DI 1 ANNO
BYEZZZZZZZZZZZZZ
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.