View Full Version : SPORT all'aperto: cosa indossare??
Taz-zone
16-11-2004, 13:08
Ciao dovendo giocare a calcio all'aperto con sto freddo invernale che abbigliamento è consigliato mettersi??
E' vero che è meglio evitare il cotone??
Io pensavo di acqusitare una maglia amaniche lunghe tipo Adidas Climacool...
Oppure una da running o da sci.
Voi come vi organizzate???
giochi in qualche squadra di calcio?!
i miei amici "giocatori" mi dicono che le loro società passano per allenamento invernale maglia a maniche lunghe di lana e calzettoni di lana :D
io gioco in porta e mi metto il k-way sopra la casacca, ovviamente solo x allenamento...
Taz-zone
16-11-2004, 14:15
No gioco con amici!
gargamella75
16-11-2004, 14:20
Sempre rigorosamente pantaloncini e maniche corte...quando proprio fa freddo passo alle maniche lunghe!
Approvo il k-way, anche se solitamente dopo un buon riscaldamento mi impiccia e lo butto via! ;)
Taz-zone
16-11-2004, 14:28
Ok ma il materiale ??? Che maniche lunghe usi??
gargamella75
16-11-2004, 14:30
Normali maglie da calcio/calcetto, acetate.
Tanto quando corri il freddo non lo senti! ;)
Taz-zone
16-11-2004, 14:31
Si ma il tessuto tecnico è importante in quanto il sudore se non viene espulso può portare a malattie...
gargamella75
16-11-2004, 14:57
Originariamente inviato da Taz-zone
Si ma il tessuto tecnico è importante in quanto il sudore se non viene espulso può portare a malattie...
Sticazzi...gioco a calcetto da quando ero in fasce, con qualcunque tessuto, dal cotone alla lana, passando per il sintetico. Mi mancano solo la seta e il pizzo, poi li ho provati tutti! :)
E sono ancora vivo, nè ho avuto malattie!!! :tie:
Scusa ma dove vivi, sotto una campana di vetro?
Originariamente inviato da gargamella75
Normali maglie da calcio/calcetto, acetate.
Tanto quando corri il freddo non lo senti! ;)
Si grazie, nel salentino cosa vuoi sentire di freddo?
Qua tra umidità e freddo se giochi a maniche corte e pantaloncini corti in questo periodo muori e basta! :asd:
gargamella75
17-11-2004, 09:16
Originariamente inviato da loncs
Si grazie, nel salentino cosa vuoi sentire di freddo?
Qua tra umidità e freddo se giochi a maniche corte e pantaloncini corti in questo periodo muori e basta! :asd:
Esagggerato!!!!!!!!!!! :D
Anche da noi ogni tanto fa freddo...ricordo che alcuni anni fa feci un campionato di calcetto...si giocava il lunedì sera alle 22 in pieno inverno, e alcune volte si era intorno ai 5-6 gradi...ovviamento pantaloncini, ma le maniche per l'occasione erano lunghe! :sofico:
Certo, se poi giochi sui ghiacciai, allora si può pensare di ritoccare l'abbigliamento! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.