View Full Version : Mac e Pc in rete: che tormento!!
Credo di aver passato almeno un'ora a cercare di configurare Pc e Mac per collegamento di rete. Mi è stato ipossibile anche se ho seguito alla lettera tutto ciò che è riportato nel thread ufficiale. Un paio di volte si sono "visti" poi più nulla.
Ho letto da qualche parte che è possibile installare il Personal Web Server su Winzozz e quindi collegarmi con un programma FTP da mac.
Ho anche letto che ci sono altri programmi tipo Dave, sono efficaci? Permettono di condividere la connessione adsl???
Grazie.....
Originariamente inviato da Aber
Credo di aver passato almeno un'ora a cercare di configurare Pc e Mac per collegamento di rete. Mi è stato ipossibile anche se ho seguito alla lettera tutto ciò che è riportato nel thread ufficiale. Un paio di volte si sono "visti" poi più nulla.
Ho letto da qualche parte che è possibile installare il Personal Web Server su Winzozz e quindi collegarmi con un programma FTP da mac.
Ho anche letto che ci sono altri programmi tipo Dave, sono efficaci? Permettono di condividere la connessione adsl???
Grazie.....
Che sistemi sono? quella dell'ftp mi sembra l'extrema ratio da applicare.
i due computer sono collegati direttamente
crei una cartella sul pc, la condividi cliccando col tasto dx e andando avanti di fantasia
vai sul mac, mela + K e inserisci: smb://indirizzo_ip_del_pc/Nomecartella
fatto
smashing
16-11-2004, 22:13
a me la rete funziona (faccio come scritto da INeDiA). unico problema: è lentissima!!! :confused:
boh.... io ho ip fisso sul mac, un ip fisso sul pc.
faccio mela+k, metto l'ip del pc dopo smb://, mi chiede l'autenticazione e poi mi fa vedere l'elenco delle cartelle condivise da cui scegliere...
semplicissimo, mai avuto un problema.
Originariamente inviato da smashing
a me la rete funziona (faccio come scritto da INeDiA). unico problema: è lentissima!!! :confused:
sai che succede anche a me solo con UN pc?
la cosa buffa è che l'upload da mac a pc va benissimo... il contrario invece va lentissimo :|
roba da 2kb/s eh...
smashing
17-11-2004, 15:32
confermo, INeDiA, con il mio portatile (winxp home) se trasferisco dati dal nb verso il mac la connessione è LENTISSIMA mentre viceversa è una scheggia! :confused: :confused:
vegeta83ssj
17-11-2004, 18:43
Originariamente inviato da smashing
anche a me!stesso problema!connessione rilevata a 100Mbit, velocità effettiva di trasferimento file circa 2 Kbit!
e non è un problema della scheda di rete del pc perchè per inviare dei file alla xbox li manda a 4 Megabyte al secondo cioè 33 Mbit!
Boh!:confused: :confused:
Come detto da altri invece il trasferimento da Mac a PC ha dei valori più accettabili! :confused: :confused:
Ciauz
smashing
25-11-2004, 22:25
http://www.faqintosh.com/faq.cgi?Faq=0238
in questo url è spiegato come correggere questo bug, c'è anche una applet che modifica le impostazioni per noi.
Ora provo il tutto e vi saprò dire.
ciao.
smashing
25-11-2004, 22:42
provato:
non usate lo script: a me non funzia e ho come l'impressione che mi abbia rallentato l'avvio della macchina (mi sembra si sia allungato il tempo del caricamento della barra dei menu :confused: :confused: )
con il metodo "manuale" invece funziona tutto a meraviglia!!!
sarebbe il metodo "manuale"?
è davvero odioso sto rallentamento... oltretutto non lo fa con tutte le macchine, ma solo con alcune... mistero.
smashing
26-11-2004, 09:39
se guardi il link ci sono due modi per apportare le modifiche: il primo è lanciando lo script che trovi da scricare, mentre nel secondo (quello chiamato da me "manuale") devi andarti a modificare/creare a mano il file (niente di impossibile ed è anche spiegato bene). :p
vegeta83ssj
26-11-2004, 09:41
Ho appena provato il metodo "manuale" e ora la condivisione file tra mac a pc va da Dio!Il miglioramento rispetto a prima è nettissimo!:cool: :cool:
Voto 10 e lode alle faqintosh!
Ciauz
fatto anche io :D
non potrò provare fino a natale, ma mi fido :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.