View Full Version : Mi suggerite che scheda per P3 500mhz
256 ram do memoria posso installare?
Con l'attuale (32mb) gioco bene con Syberia II.
Grazie.
:)
Geffo 4 mx 400 a 42euri ;-)
Milosevik
16-11-2004, 16:06
Se cerchi nel mercatino dell'usato si trovano delle geffo4 4200 o delle radeon 8500 a prezzi molto abbordabili ;) .
Ciao
lascia perdere la geforce4mx che è un cesso di scheda...come ti suggeriscono sopra compra nella sessione usato un geForce4Ti4200 che è ancora una bomba [ah la 4mx è in relatà un geforce2..]
Originariamente inviato da daitand
lascia perdere la geforce4mx che è un cesso di scheda...come ti suggeriscono sopra compra nella sessione usato un geForce4Ti4200 che è ancora una bomba [ah la 4mx è in relatà un geforce2..]
...sara geffo 2 ma con memorie ddr, cel'ha un mio amico e va benone!
poi considerata in proporzione al resto del pc... era per dire quella che costa meno.:O
In effetti volevo sapere la scheda più performante che potrei installare con la configurazione del mio pc.
Comunque a quanto dite dovrei scegliere solo geffo.
Megasoft
16-11-2004, 21:32
non buttare soldi su una ti4200 o su una 8500 che non sfrutterai mai nemmeno per il 30 %. Piuttosto vai su una GF4MX come ti dicevano, è la migliore scelta per il tuo procio.
Originariamente inviato da Megasoft
non buttare soldi su una ti4200 o su una 8500 che non sfrutterai mai nemmeno per il 30 %. Piuttosto vai su una GF4MX come ti dicevano, è la migliore scelta per il tuo procio.
non sono assolutamente daccordo...io avevo una ti4200 sul mio PIII 533 che ha sostituito una Geffo2ultra ,che è ancora migliore della geffo4mx, e ti garantisco che la DIFFERENZA DI PRSTAZIONI era abissale pure essendo limitata dal processore.
Dato che usata la trovi a 60-70 euro e che è la migliore scheda che puoi montare sulla tua macchina [quelle superiori sarebbe eccessive] non ci penserei due volte....a me ha raddoppiato se non triplicate le prestazioni...
rimane sempre e comunque il fatto che la geffo4mx è una scheda super obsoleta anche per il tuo processore e chi te la consiglia o non la ha mai usata o non ne capisce molto di hw :)
Milosevik
17-11-2004, 11:34
Originariamente inviato da Megasoft
Ma che discorso del menga , anche se non la sfrutta al cientpeccent , va cmq meglio di una geffo 4 MX , che ricordiamo è DX7 a differenza di una 8500 o 4200 , poi le 8500 si trovano attorno ai 45€ usate , non mi sembra sta cifra esorbitane , e se cambierà sistema , si troverà una vga ancora decente invece di quel bidone di MX.
Poi se fa solo 2d e non gioca , va bene anche una matrox g200 a 5€.
Ciao
Megasoft
17-11-2004, 12:06
ma ragazzi...
Io ho avuto per mano sia una GF4MX, sia una Ti4200, sia una 8500 e con il mio procio (Pentium 1133 Mhz) l'unica non CPU Limited era appunto la GF4MX. Montare una Ti4200 su un 500 Mhz significa tapparla definitivamente, per sfruttarla con quel processore dovrebbe attivare almeno un AA4X, cosa impossibile per quelle schede. Tantovale la GF4MX che va perfettamente senza filtri in tutti i giochi precedenti al 2003
dario amd
17-11-2004, 12:19
una geffo 3 ti 200:D
Milosevik
17-11-2004, 12:24
Ma perchè mette così paura sto cpu limited ? :confused:
Vorrà dire che invece della scheda video si sfrutta tutta la cpu , e si hanno gli fps massimi che si può avere con quel sistema.
Megasoft
17-11-2004, 13:11
io preferisco essere avere un sistema che sfrutti tutto al massimo. :sofico:
wolfnyght
17-11-2004, 15:03
una bellissima woodoo 5500 agp
40 50 euro
per i driver bisogna cercarli ma che sboronata pazzesca è!
ps se per caso la trovi pci meglio!eheheheh
Grazie a tutti.
Alla fine ho deciso di fare il grande pass (almeno per me): aggiorno il pc.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=815683
i consigli sono sempre ben accetti
:)
non sono assolutamente daccordo...io avevo una ti4200 sul mio PIII 533 che ha sostituito una Geffo2ultra ,che è ancora migliore della geffo4mx, e ti garantisco che la DIFFERENZA DI PRSTAZIONI era abissale pure essendo limitata dal processore.
Dato che usata la trovi a 60-70 euro e che è la migliore scheda che puoi montare sulla tua macchina [quelle superiori sarebbe eccessive] non ci penserei due volte....a me ha raddoppiato se non triplicate le prestazioni...
rimane sempre e comunque il fatto che la geffo4mx è una scheda super obsoleta anche per il tuo processore e chi te la consiglia o non la ha mai usata o non ne capisce molto di hw :)
Guarda io ho montato la 9800pro sul pentium3 a 800mhz è ti posso assicurare che con la geffo 2 non cambiava molto...
Credo sia difficile trovare uno che non sà che la mx è un cesso di scheda:rolleyes:
Il punto è che visto che il resto del sistema è obsoleto... mi sento di consigliare la scheda che costa meno.
Xme il consiglio piu logico era quello... oppure una buona scheda che una volta deciso di aggiornare il pc resta
Megasoft
17-11-2004, 19:26
Originariamente inviato da trokij
Guarda io ho montato la 9800pro sul pentium3 a 800mhz è ti posso assicurare che con la geffo 2 non cambiava molto...
Credo sia difficile trovare uno che non sà che la mx è un cesso di scheda:rolleyes:
Il punto è che visto che il resto del sistema è obsoleto... mi sento di consigliare la scheda che costa meno.
Xme il consiglio piu logico era quello... oppure una buona scheda che una volta deciso di aggiornare il pc resta
finalmente una persona con un po di buon senso. :sofico:
(Senza offesa. ;))
wolfnyght
18-11-2004, 10:28
io comunque per il mulo che mi costruirò gli piazzerò una woodoo 5500 pci+una matrox serie g con uscita tv
un bel p3 1000 una asus cus perla nera 512mb di ram
scalderà poco sarà potente il giusto e poi avrà una woodoo 5500!sbav!anche l'occhio vuole la sua parte!ehehehe:D
Milosevik
18-11-2004, 10:32
Originariamente inviato da wolfnyght
io comunque per il mulo che mi costruirò gli piazzerò una woodoo 5500 pci+una matrox serie g con uscita tv
un bel p3 1000 una asus cus perla nera 512mb di ram
scalderà poco sarà potente il giusto e poi avrà una woodoo 5500!sbav!anche l'occhio vuole la sua parte!ehehehe:D
Ma sti pezzi già li hai o devi comprarli , perchè con quello che pagheresti il pentium scheda madre e voodoo , ti ci prendi un barton mobile con una mobo nforce2 con scheda video e audio integrato , anzi forse risparmi pure qualcosa , ed i consumi saranno circa gli stessi.
Ciao
potete dire quello che volete,ma io un P3 533 ce lo ho avuto con 2 schede video:
1)Elsa Gladiac geforce2 ultra- equivalente alla Geforce4 mx
2)GEForce4Ti4400 asus
vi garantisco che la differenza era abissale, tanto che con la ti4400 ho potuto giocare a molti giochi in modo decente...è chiaro che la scheda era cpu limited ma la differenza era abissale comunque....
potete dire quello che volete,ma io un P3 533 ce lo ho avuto con 2 schede video:
1)Elsa Gladiac geforce2 ultra- equivalente alla Geforce4 mx
2)GEForce4Ti4400 asus
vi garantisco che la differenza era abissale, tanto che con la ti4400 ho potuto giocare a molti giochi in modo decente...è chiaro che la scheda era cpu limited ma la differenza era abissale comunque....
Hai ragione... anche io mi sono espresso male nel post precedente, infatti la differenza tra 9800 e gef2 era abissale, colori + colorati, linee tonde + tonde... ma ritengo il fattore piu importante il framerate e con cod ad esempio scattava esattamente quanto la geffo2... resta il fatto che tutte e 2 le schede che hai citato sono superate, vecchie... non valgono quello che costano... di conseguenza conviene la meno cara!
ovviamente imho;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.