View Full Version : kaffeine e DVD a scatti
Fino a ieri ho guardato i DVD senza prob con una fluidità da fare invidia a un lettore da tavolo :) Questo utilizzando la Sarge.
Oggi ho deciso di fare un dist-upgrade e kaffeine ha iniziato a farmi vedere i DVD a scatti, soprattutto nelle scene + veloci.
Non credo proprio che sia colpa del kernel ma sicuramente è di kaffeine. Giusto per essere sicuro, come posso fare per vedere se il DMA è attivato? In kaffeine dopo aver spulciato tutte le configurazioni nn ho trovato nulla di che. :rolleyes:
MaxFun73
16-11-2004, 14:54
Originariamente inviato da Mory ...
come posso fare per vedere se il DMA è attivato?
...
Usa hdparm , l'opzione da passare non la ricordo ed al momento non ho linux sotto mano, però se usi --help è questione di un attimo.
Vado a memoria, prova con:
hdparm -c -d /dev/hdX
oppure con
hdparm -v /dev/hdX
dove hdX è il disco che vuoi controllare
Ecco qui
hdparm -v /dev/hdd
/dev/hdd:
HDIO_GET_MULTCOUNT failed: Invalid argument
IO_support = 1 (32-bit)
unmaskirq = 1 (on)
using_dma = 1 (on)
keepsettings = 0 (off)
readonly = 0 (off)
readahead = 256 (on)
HDIO_GETGEO failed: Invalid argument
il DMA è ON, quindi è colpa di kaffeine per forza! Ma a questo punto potrebbe essere colpa delle versione unstable? :confused:
Cascio78
16-11-2004, 16:56
Originariamente inviato da Mory
Ecco qui
hdparm -v /dev/hdd
/dev/hdd:
HDIO_GET_MULTCOUNT failed: Invalid argument
IO_support = 1 (32-bit)
unmaskirq = 1 (on)
using_dma = 1 (on)
keepsettings = 0 (off)
readonly = 0 (off)
readahead = 256 (on)
HDIO_GETGEO failed: Invalid argument
il DMA è ON, quindi è colpa di kaffeine per forza! Ma a questo punto potrebbe essere colpa delle versione unstable? :confused:
Scusa se mi intrometto...Ma non puopi usare mplayer?? io con kaffeine ho litigato di brutto....:rolleyes:
:)
Originariamente inviato da Cascio78
Scusa se mi intrometto...Ma non puopi usare mplayer?? io con kaffeine ho litigato di brutto....:rolleyes:
:)
Bhè, l'avevo installato con la testing (sarge) e funzionava benissimo. Maledizione a me che ho pensato di fare un dist-upgrade! :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.