PDA

View Full Version : ...i crucci dell'Amore...

ally
16-11-2004, 13:10
...stavo pensando (:p) ai due piu' grossi problemi che interessano le relazioni amorose...

...1...è inevitabile che l'amore finisca?
...2...è inevitabile che uno dei due ami di piu'?

...penso che questi due crucci siano il fulcro della questione...voi che dite? :)

Scoperchiatore
16-11-2004, 13:13
Originariamente inviato da ally
...stavo pensando (:p) ai due piu' grossi problemi che interessano le relazioni amorose...

...penso che questi due crucci siano il fulcro della questione...voi che dite? :)

1 Si trasforma, e diventa un voler bene in modo speciale, dopo molti anni di conoscenza. Ognuno lo vede come vuole, c'è chi dice che finisce, chi continua, chi è meglio di prima.
2 Questo non lo so. Credo di sì.

Nicky
16-11-2004, 13:19

!) No, non è inevitabile. Ma si trasforma e le persone col tempo cambiano...quindi bisogna "adattarsi" a questo.

2) Non credo.. Ognuno semplicemente ama in modo differente da chiunque altro.

marKolino
16-11-2004, 13:22
inevitabile è una parola molto grossa... vuol dire che praticamente tutti quelli che ora si amano prima o poi non lo faranno più... quindi è sbagliato.

quoto nicky per il resto

khri81
16-11-2004, 13:26
si è sempre cosi, uno dei due ama di più dell'altro, questo è inevitabile e nn ci si può fare nulla l'amore è un sentimento e nn sente ragioni e nn si comanda c'è poco da fare! ;)

ally
16-11-2004, 13:53
...cavolo ho appena letto la discussione di ANTRAX...calza drammaticamente a pennello :eek:

ally
17-11-2004, 10:14
...uppete :mc:

eriol
17-11-2004, 10:33

1: si. nulla è eterno.
2: è questione di momenti singoli...cmq in linea di massima credo di si.

ally
17-11-2004, 10:39
...wow...la situazione è rassicurante :p

...ma è meglio essere amati piu' di quanto si ama...o amare piu' di quanto si è amati? :)

eriol
17-11-2004, 10:42
...wow...la situazione è rassicurante :p

...ma è meglio essere amati piu' di quanto si ama...o amare piu' di quanto si è amati? :)

fanno cagare tutte e due le situazioni imho. :)
nella prima hai un' insulsa pseudo tranquillità che alla fine genera il bisogno di cercare qualcosa di più.
nella seconda ti senti vivo, le sensazioni negative e positive si fanno più intense e ti sforzi al massimo per cercare di far migliorare la situazione.

wewewe
17-11-2004, 10:44

1) l'amore inteso come passione è destinato a svanire col tempo. Però può rimanere l'amore inteso come affetto, come desiderio di stare con una persona per tutta la vita.
Il fatto è che molto spesso quando finisce la passione molti credono di non amare più.

2) Per me vale il discorso di prima. Cioè all'inizio c'è una grande passione da entrambe le parti ed entrambi i partner si amano moltissimo, poi la passione finisce da una parte e rimane dall'altra. Quindi credo che si possa dire che c'è sempre una persona che ama di più.

Nicky
17-11-2004, 10:48
Originariamente inviato da eriol
fanno cagare tutte e due le situazioni imho. :)
nella prima hai un' insulsa pseudo tranquillità che alla fine genera il bisogno di cercare qualcosa di più.
nella seconda ti senti vivo, le sensazioni negative e positive si fanno più intense e ti sforzi al massimo per cercare di far migliorare la situazione.

Quoto eriol, ha detto ciò che penso :D

ally
17-11-2004, 23:08
Originariamente inviato da Nicky
Quoto eriol, ha detto ciò che penso :D

...nn è valido voglio il le tue parole :O :p

Nicky
17-11-2004, 23:20
...nn è valido voglio il le tue parole :O :p

Cerco di riassumere il mio pensiero: mi fanno cagare entrambe :D
Se sei amato più di quanto ami...vuol dire che la persona non ti ha mai convinto e che forse era meglio se stavi da solo, alla fine può capitare che uno si rompa e cerchi la novità.

Se ami di più dell'amato ti senti sempre messo da parte, la "ruota di scorta" e alla fine scoppi..

ally
17-11-2004, 23:22
Cerco di riassumere il mio pensiero: mi fanno cagare entrambe :D
Se sei amato più di quanto ami...vuol dire che la persona non ti ha mai convinto e che forse era meglio se stavi da solo, alla fine può capitare che uno si rompa e cerchi la novità.

Se ami di più dell'amato ti senti sempre messo da parte, la "ruota di scorta" e alla fine scoppi..

...ok...ma se tu dovessi proprio scegliere? :)

Bilancino
17-11-2004, 23:23

...1...Se è riferito a una donna, sicuramente

...2...Se ti riferisci a un uomo, sicuramente

Ciao :asd:

Nicky
17-11-2004, 23:27
...ok...ma se tu dovessi proprio scegliere? :)

Amare piu' di quanto si è amati
Credo :what:

eriol
18-11-2004, 01:08
Amare piu' di quanto si è amati
Credo :what:

già.......:what:
difficile scegliere tra due opzioni di merda.....:muro:

no forse io preferirei amare meno di quanto sia amato....
potrei volgere la situazione al menefreghismo e tradire la mia donna con qualcun' altra.............
se fossi nella situazione opposta sarei cieco e la ragione (anche la più infame) sarebbe oscurata da un sentimento che l' altra persona non merita.

lucio68
18-11-2004, 01:37
Quoto NickY e Eriol.
L'amore è una cosa strana.
E' come il fuoco di un camino.
QUando si accende brucia di una fiamma vivida che produce un calore grandissimo, poi si trasforma in brace: comtinua ad ardere, ma a fuoco più moderato, che produce un calore costante ma deve essere sempre alimentato.
Se ci si dimentica di aggiungere legna o di garantire una sufficiente aerazione il fuoco si spegne!
Più volte mi sono trovato a pensare di essere amato come non sarò mai in grado di fare, come in passato ho amato più di quanto non avrei potuto sentirmi amato, ma in realtà mi sbagliavoi in entrambe le occasioni.
Io amo con tutto me stesso, e mi sento amato allo stesso modo, e chiedersi se sia possibile essere amati più di quanto si ami o viceversa è un po' come chiedersi: "E' più alto un pioppo o va più forte un treno?".
L'amore secondo me è un sentimento esclusivo, quasi manicheo: o si ama o non si ama, non ci sono vie di mezzo. E ognuno di noi quando ama lo fa in maniera assoluta, secondo le proprie modalità