View Full Version : Cè nessuno che è riuscito a clockare un dothan 2.0 sul portatile ?
gradirei avere notizie se è possibile farlo ho da un po di giorni il treavelmate 8006 e vorreii farlo salire un po (visto le prestazioni che ha il 2.30)
grazie
scimmietta1
16-11-2004, 13:01
quello che hai scritto non ha senso.. al max è overcloccare..:rolleyes:
Originariamente inviato da scimmietta1
a parte l'errore cmq il senso ce l'ha e hai pure capito cosa intendevo .
l'unico modo per overcloccare un centrino su un notebook è andare fisicamente a fare delle saldature sulla scheda madre.
"clockare" significa "impostare a un determinato clock".
quindi quello che ha scritto aveva perfettamente senso.
underclockare o overclockare sono due termini derivati, appunto, da clockare.
scimmietta1
16-11-2004, 16:05
Originariamente inviato da riaw
si si certo.. come vuoi tu.. :rolleyes:
si si certo.. come vuoi tu.. :rolleyes:
che è colpa mia se scrivi una cazzata? :D:D:D:D:D:D:D:D
scimmietta1
16-11-2004, 16:31
che è colpa mia se scrivi una cazzata? :D:D:D:D:D:D:D:D
che colpa ne ho se sei impreciso?
che colpa ne ho se sei impreciso?
1° clockare non l'ho scritto io ma D@niel
2° clockare non è assolutamente un termine impreciso.
giorget1
16-11-2004, 18:57
l'unico modo per overcloccare un centrino su un notebook è andare fisicamente a fare delle saldature sulla scheda madre.
no, si puo' fare anche via software ma devi conoscere il pll... mi pare che attualmente ci si riesca solo su m68 (via software) acer e enface (via saldatura)
Originariamente inviato da giorget1
no, si puo' fare anche via software ma devi conoscere il pll... mi pare che attualmente ci si riesca solo su m68 (via software) acer e enface (via saldatura)
e questo lo avevo sentito pensavo che qualcuno avesse trovato i pll degli acer :(
grazie lo stesso
giorget1
16-11-2004, 21:23
purtroppo via software solo asus (centrino parlando...)
Holliwood[ita]
16-11-2004, 23:21
caro riaw, hai 20000 msg su questo forum, conosci alla perfezione tutta l'architettura dei computer e fai interventi da maestro.
Io non ci capisco quasi nulla eppure avevo capito il senso del discorso.
:D :D
Originariamente inviato da Holliwood[ita]
caro riaw, hai 20000 msg su questo forum, conosci alla perfezione tutta l'architettura dei computer e fai interventi da maestro.
Io non ci capisco quasi nulla eppure avevo capito il senso del discorso.
:D :D
non era un intervento fatto alla cazzo:D non avevo ancora bevuto :D
ora con due ceres in corpo poteva anche essere, ma non all'ora in cui ho fatto quell'intervento :D
basta che guardi che messaggio ho quotato e capisci ;)
giorget1
17-11-2004, 10:06
mah basta che vai a carcare altri post di scimmietta 1 e capisci tutto...
ne vale la pena ? ;)
scimmietta1
17-11-2004, 10:42
invece i tuoi sono proprio post intelligenti.. basta vedere che cazzo di interventi da rincoglionito che fai
invece i tuoi sono proprio post intelligenti.. basta vedere che cazzo di interventi da rincoglionito che fai
giorget guardala dal lato positivo: per qualche giorno non leggeremo più perle di siffatta bellezza :D :asd:
scimmietta1
17-11-2004, 10:51
giorget guardala dal lato positivo: per qualche giorno non leggeremo più perle di siffatta bellezza :D :asd:
o mamma capirai che dispiacere non leggere i vostri interventi stupidi e inutili..
scimmietta1
17-11-2004, 10:52
sei prorpio un milanese montato di merda lo sai? ma che ti aspetti da un milanese che pensa di conoscere tutto?? torna a farti seghe
sei prorpio un milanese montato di merda lo sai? ma che ti aspetti da un milanese che pensa di conoscere tutto?? torna a farti seghe
ecco, con questo mi sa che proprio non ti vediamo più :cry:
ps: non sono di milano, quindi questa è la seconda caxxata che scrivi in questo thread :)
Uther Pendragon®
17-11-2004, 11:27
:confused:
:eek: :eek:
:banned:
ciaps ;)
gino1221
17-11-2004, 13:56
evvvvvai!!! scimmietta1 eliminato..
Sono proprio contento, visto che non sapeva fare altro che sfottere, anche x msg privati..
Ok, cmq volevo dire che ho trovato il pll dell'acer ferrari 3200.. ora non lo ricordo con precisione, ma potrebbe essere lo stesso del travelmate in discussione.. se mi sbaglio fate finta di nulla, ma se può servire a qualcuno...
giorget1
17-11-2004, 14:32
io???
buahaha ma ammazzati che ci fai solo un piacere...
citerei solo 3 dei tuoi post....
il primo sui mac rispondi:
imac non va bene perche' mac os e' un sistema opertivo di merda
asus rispondi:
asus non va bene perche' e' una marca di merda...
infine questo....
please admin......
giorget1
17-11-2004, 14:34
vedo che gli admin hanno già fatto un buon lavoro...
grazie!
giorget1
17-11-2004, 14:35
come ciliegina... visto che non ne so un cazzo il post sull'overclock centrino via software l'ho fatto io.
gino1221
17-11-2004, 14:40
eh già, anche un bel post.. cmq giorget non so se ti ricordi, ma tempo fa ti avevo chiesto se sapevi aiutarmi col pll del mio note..
ho cominciato a cercarlo e a a sperare di poter far qualcosa leggendo il tuo post e ora l'ho trovato!
ho portato il bus
[email protected] con freq da 1800 a 1900 e il miglioramento si sente! ben 2 secondi in superpi..
però con clockgen e non con cpucool. in cpucool il pll in questione non c'era.
cose che capitano :D
giorget1 posso chiederti una cosa ? sai se sia possibile sostituire le cpu sui portatili acer o sono saldate ? ( cosi avevo sentito )
cia
gino1221
17-11-2004, 14:44
se vuoi ti rispondo io: penso si possa sostituire il processore: uno col note come il mio ci ha messo un a64 3200+ ma l'ha dovuto togliere a causa delle temperature. devi stare attento anche a quelle
giorget1
17-11-2004, 14:53
sui moderni solitamente non sono saldate, dovrebbe essere abbastanza facile vederlo perche' nella maggior parte dei casi lo trovi sotto la tastiera o dopo aver rimosso uno degli sportellini inferiori. sui pc moderni praticamente tutti. occhio appunto solo con le dimensioni del dissipatore (in generale se esiste un modello come il tuo con cpu piu' alta vai tranquillo) e con la compatibilità del chipset/bios (idem come sopra)
ciao!
grazie ad entrambi ,
sono veramente soddisfatto dell' acquisto che ho fatto solo mi rode un po vedendo come va il dothan 2.0 portato a 2.3 :( lo avrei voluto portare o per lo meno mettere in seguito (se lo faranno col bus a 400 il 2.3 )
tutto qua
Holliwood[ita]
17-11-2004, 16:28
io ho un banias a 1,5 ma spero che all'occorrenza, magari tra 1 annetto sia possibile mettere il dothan 2.0 visto che ha lo stesso fsb e lo stesso chipset.
Mi sbaglio?oppure il riscaldamento sarebbe eccessivo?
Nicola24
17-11-2004, 18:01
Come trovi il monitor? Com'è l'angolo visuale?
Guarda prima avevo il travelmate 637 lc con stesso monitor (1400x1050) e questo nuovo è ben + luminoso e migliore come angolo di visione ma non siamo ai livelli dei monitor che hanno i portatili mac ... quelli come angolo di visione sono un'altrea cosa ma rispetto ad altri pc ( dico toshiba ,hp ,e acer wide scren )direi che è abbastanza buono dico abbastanza perche non ho visto mai i sony perche non mi piacciono come portatili e non mi sono mai interessato a loro cmq va benissimo per quanto mi riguarda . certo che coll' hard disk a 7200 e tutt'altra cosa :D
Nicola24
17-11-2004, 21:22
Quindi tu mi dici che il monitor è buono. Ma il portatile scalda molto? L'hd si può sostituire senza perdere la garanzia?
scalda veramente poco (abituato al precedente p4 2.2 m ) è un ghiacciolo silenziosissimo la ventala non si sente per niente (si accende veramente raramente certo se renderizzi si :D )
non so se perde la garanzia siceramente io l'ho sostituito .
Nicola24
19-11-2004, 00:36
Ritieni che l'hd da 7200 scaldi molto? Credo di no, vero?
giorget1
19-11-2004, 00:56
in modo identico a un 4200 la differenza e' di 1w circa
Originariamente inviato da Nicola24
Ritieni che l'hd da 7200 scaldi molto? Credo di no, vero?
ti posso dire che ha le stesse temperature del 4200 (verificato col mobmeter ) e in piu mi ha stupito la durata della batteria due giorni fa dopo aver cvaricato per la prima volta 13 ore la suddetta sono stato dalle 22 30 fino alle 3 circa istallando molti programmi e navigando .
in piu il mio negoziante mi ha dettto che non perdo la garanzia
cia
Nicola24
19-11-2004, 14:49
Grazie e sono contento per la garanzia...Prenderò questo Acer 8006, penso proprio che sia una bomba:) Altro che dell...L'unica cosa che volevo chiederti è...una tua ultima opinione sul monitor: questo angolo visuale è davvero così penoso come qualcuno vuole far credere? In definitiva, un film in santa pace te lo puoi guardare?
Grazie e sono contento per la garanzia...Prenderò questo Acer 8006, penso proprio che sia una bomba:) Altro che dell...L'unica cosa che volevo chiederti è...una tua ultima opinione sul monitor: questo angolo visuale è davvero così penoso come qualcuno vuole far credere? In definitiva, un film in santa pace te lo puoi guardare?
certo che si sicuramente non ti puoi mettere su un divano in 6 persone ...gli esterni non lo vedrebbero bene
Nicola24
30-11-2004, 13:33
Volevo farti un paio di domande. Innanzitutto, potresti dirmi con che software misuri le temperature d'esercizio? Si può controllare anche la temp del processore?
E poi, che hd 7200 hai montato? C'è un reale incremento delle prestazioni?
Ciao e grazie...
Volevo farti un paio di domande. Innanzitutto, potresti dirmi con che software misuri le temperature d'esercizio? Si può controllare anche la temp del processore?
E poi, che hd 7200 hai montato? C'è un reale incremento delle prestazioni?
Ciao e grazie...
Il software per misurare la temperatura di hd e cpu è questo mobmeter
lo trovi qui
http://www.geocities.co.jp/SiliconValley-Oakland/8259/
con l'hard disk migliora si io ho messo un hitachi 7k60 a 7200 e 8 mb di cache
cia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.