PDA

View Full Version : Tiscali update 640Kb@2Mb

omerook
16-11-2004, 11:35
allora siccome oggi ho controllato sul sito di tiscali che nel mio palazzo sono gia disponibili i 2Mb, ho utilizzato il numero telefonico del vicino di casa, ma a me non è ancora stato fatto l'upgrade mi chiedevo quanti fossero i fortunati che lo hanno gia ricevuto e se davvero fosse iniziata la migrazione verso i 2Mb.

omerook
16-11-2004, 22:13
solo 4 utenti tiscali su 80 visiti! possibile che siamo cosi pochi? :)

Camel
16-11-2004, 22:33
Originariamente inviato da omerook
solo 4 utenti tiscali su 80 visiti! possibile che siamo cosi pochi? :)

Si vede che gli altri sono riusciti a disdire in tempo il contratto!:D :D :D

MaxRob
17-11-2004, 10:45
Ma noooo, sapete quanta gente magari avra gia 2mb pero non entra nel forum per votare nel sondaggio.....

metalfreezer
17-11-2004, 12:49
sono di ferrara ma la mia città non è ancora coperta dalla 2mbit di tiscali...

dooka
17-11-2004, 12:53
modena provincia non ancora

alcuni utenti di modena città hanno già avuto l'upgrade da diverse settimane :)

malvell
17-11-2004, 17:47
Oristano ancora niente, cagliari invece si

Powerhouse
18-11-2004, 00:10
Sono a Pescara, e da oggi la mia linea 640 è diventata una 2mega con circa 500kb effettivi in upload, non ho fatto altri test per ora.:)

Salz
18-11-2004, 00:32
Complimenti!
Il tuo numero è raggiunto dalla rete Tiscali Broadband!
Scegli l'offerta giusta per te e seleziona l'opzione hardware che preferisci.

azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

quasi quasi ......ci faccio un pensierino
:D :D :D

alice mega byezzzzzzzzzzzzzzz

Leron
18-11-2004, 08:13
Originariamente inviato da Salz
Complimenti!
Il tuo numero è raggiunto dalla rete Tiscali Broadband!
Scegli l'offerta giusta per te e seleziona l'opzione hardware che preferisci.

azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

quasi quasi ......ci faccio un pensierino

alice mega byezzzzzzzzzzzzzzz
io fossi in te aspetterei gennaio

Camel
18-11-2004, 11:20
Originariamente inviato da Leron
io fossi in te aspetterei gennaio

Anch'io ti consiglio la stessa cosa! Telecom non può stare a guardare, per tiscali..... lascia perdere!!!! :D

Powerhouse
18-11-2004, 11:47
La cosa è molto soggettiva, io uso la dsl per lavoro, e ho avuto solo qualche giorno di disservizi con tiscali.
Non sono sicuramente perfetti, ma non ho avuto i problemi mostruosi di cui ho sentito parlare in giro per il web, poi vi assicuro che chiamo gratis i telefoni di tutta l'italia con netphone, e non è una cosa trascurabile, visto che la qualità è ottima e permette anche un uso professionale.
fate vobis...

Leron
18-11-2004, 11:53
Originariamente inviato da Powerhouse
La cosa è molto soggettiva, io uso la dsl per lavoro, e ho avuto solo qualche giorno di disservizi con tiscali.
Non sono sicuramente perfetti, ma non ho avuto i problemi mostruosi di cui ho sentito parlare in giro per il web, poi vi assicuro che chiamo gratis i telefoni di tutta l'italia con netphone, e non è una cosa trascurabile, visto che la qualità è ottima e permette anche un uso professionale.
fate vobis...
non lo metto in dubbio ma se permetti tutti i casini di tiscali è un po' improbabile che se li siano inventati i milioni di utenti che si sono trovati senza banda, senza modem, senza portante, ecc...

le mosche bianche ci sono sempre, ma io per il mio uso ho deciso di non rischiare

intanto dove ho lavorato fino a poco tempo fa stanno aspettando la portante di tiscali dal 13 marzo
fate vobis...

Powerhouse
18-11-2004, 12:05
Forse mi sono spiegato male, so bene che molti si sono trovati moooolto male con tiscali, e non fatico a crederci, visto che conosco di persona diversi clienti tiscali insoddisfatti, o meglio...incaxxati neri!
Volevo solo riportare la mia esperienza, e aggiungo che anche telecom in molti casi non è stata da meno.
Non ho detto poi che ho la dsl da molto tempo, sono stato uno dei primi ad avere in prova la dsl telecom, ben prima della celeberrima BBB, al termine della prova sono passato a tiscali, semplicemente perchè all'epoca era la migliore offerta, e funzionava molto meglio della dsl telecom che avevo provato.
I problemi sono iniziati anni dopo, ma fortunatamente mi hanno solo sfiorato, e il più delle volte ho risolto senza problemi ricorrendo a server proxy.
Magari il mio è un caso isolato...ma cosa dire allora di wind che mi attivò di propria iniziativa una flat 56k senza neanche comunicarmelo, se non al momento dei pagamenti?
Secondo me in Italia la serietà degli operatori del campo telecomunicazioni è pari a zero, si tratta quindi di chiudere gli occhi e fare un salto nel buio, sperando di non diventare uno dei tanti casi di gravi disservizi irrisolti.
comunque...rifate vobis
:p

mystral
18-11-2004, 12:19
Forse mi sono spiegato male, so bene che molti si sono trovati moooolto male con tiscali, e non fatico a crederci, visto che conosco di persona diversi clienti tiscali insoddisfatti, o meglio...incaxxati neri!
Volevo solo riportare la mia esperienza, e aggiungo che anche telecom in molti casi non è stata da meno.
Non ho detto poi che ho la dsl da molto tempo, sono stato uno dei primi ad avere in prova la dsl telecom, ben prima della celeberrima BBB, al termine della prova sono passato a tiscali, semplicemente perchè all'epoca era la migliore offerta, e funzionava molto meglio della dsl telecom che avevo provato.
I problemi sono iniziati anni dopo, ma fortunatamente mi hanno solo sfiorato, e il più delle volte ho risolto senza problemi ricorrendo a server proxy.
Magari il mio è un caso isolato...ma cosa dire allora di wind che mi attivò di propria iniziativa una flat 56k senza neanche comunicarmelo, se non al momento dei pagamenti?
Secondo me in Italia la serietà degli operatori del campo telecomunicazioni è pari a zero, si tratta quindi di chiudere gli occhi e fare un salto nel buio, sperando di non diventare uno dei tanti casi di gravi disservizi irrisolti.
comunque...rifate vobis

concordo pienamente con Powerhouse, specie per quel che riguarda le ultime righe.

omerook
18-11-2004, 13:20
comunque...rifate vobis

concordo pienamente!
per sottolineare la "serieta" degli operatori italiani vi racconto che 2 anni fa una simpatica signorina infostrada ha fatto sottoscrivere un contratto a mia madre, canone zero, con il distacco da telecom e 59 mila lire di canone fisso mensili per le chiamate ai fissi di tutta italia, peccato che si era scordata di dirle che la mia zona non era ancora coperta da quel servizio e cio nonstante gli spudorati madavano il bollettino da pagare tutti i mesi....no comment!

Salz
18-11-2004, 13:45
Originariamente inviato da Camel
Anch'io ti consiglio la stessa cosa! Telecom non può stare a guardare, per tiscali..... lascia perdere!!!! :D

avete ragione da vendere ma mi rodeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:sofico:

Camel
18-11-2004, 14:00
Originariamente inviato da Salz
avete ragione da vendere ma mi rodeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:sofico:

Why? :confused: :confused: :confused:

deafnigger
18-11-2004, 15:17
Io la 2 mbit continuo a vederla col cannocchiale, grazie a TeleCosaNostra Italia:muro: :muro: :muro:

MaxRob
19-11-2004, 11:25
Sono a Pescara, e da oggi la mia linea 640 è diventata una 2mega con circa 500kb effettivi in upload, non ho fatto altri test per ora.:)
Puoi fare qualche test perfavore sono curioso, magari ping e velocita in generale. :)

Powerhouse
19-11-2004, 13:12
Oggi pom. farò altri test, ma per ora ho notato velocità molto alte e ping molto bassi.
I 4server di emule + veloci mi danno valori di ping di 31ms, i 4 successivi 47ms..molto inferiori a pochi giorni fà.

Amu_rg550
19-11-2004, 13:14
io non ho ancora avuto l'upgrade @2mb, ma da gole profonde (:D ) all'interno di tiscali, è una cosa normale: il passaggio è ancora abbastanza lento.
può darsi che tiscali mi faccia il regalo sotto l'albero......

MaxRob
19-11-2004, 15:50
Oggi pom. farò altri test, ma per ora ho notato velocità molto alte e ping molto bassi.
I 4server di emule + veloci mi danno valori di ping di 31ms, i 4 successivi 47ms..molto inferiori a pochi giorni fà.
Attendo i tuoi test, magari con tanto di screen, prova ping maya.ngi.it, test di velocita dal speedtest del sito tiscali che trovi alla voce assistenza, poi anche altri test che vuoi tu. Io cmq che abito in provincia di cagliari, non ho visto ombra di 2mb, cmq l'importante che cagliari sia quasi totalmente coperta come lo è ora.

Powerhouse
19-11-2004, 17:58
Ciao, ho eseguito i test che mi avevi chiesto, i risultati sono nella gif allegata:)

fromigo
19-11-2004, 20:09
Buoni mi sembrano buoni ma da siti a quanto scarichi + o -??

Powerhouse
20-11-2004, 09:56
Dai siti che sono su server veloci scarico alle velocità che leggi nel test.:oink:

onesky
20-11-2004, 10:19
che programma hai usato per il test?

Powerhouse
20-11-2004, 10:26
per il test dei ping ho usato visualroute, per quello sul download speedtest di tiscali

MaxRob
20-11-2004, 12:14
il margine di rumore rimane sempre lo stesso :confused:

midian
20-11-2004, 19:12
allora io sono un abbonato tiscali adsl 320\128 (questo l'estate scorsa)
durante tutta la fase di creazione sul mio apparato telefonico dell' adsl ho aspettato neanche 1 settimana
ci tengo a precisare che sono a cagliari e la sede principale della tiscali è proprio a pochi chilometri da casa mia....
invece un mio amico ha fatto circa 2 mesi dopo l' adsl dopo di me ed ha dovuto aspettare circa 4 mesi per avere i servizio attivo!!!!
:eekk: :eekk: :eekk:
cmq: a dicembre dell' anno scorso durante il passaggio dal 320\128 al 640/256 per tutto l' arco di tempo che va dal 15 novembre 2003 al 12 febbraio 2004 non ho potuto usufluire del servizio e cosi come me anche tantissimi altri user non solo in sardegna ma anche in tutta italia...nel mentre anche il mio amico che ha ticevuto la sua benedetta adsl a settembre la ha usata per pochissimi mesi anche se come scusa gli hanno dato sempre la 640\256, dopodicche a dicembre anche lui si è trovato disconnesso e a passare le giornate di festa a chiamare i centralini della tiscali per farsi cambiare il modem...che è arrivato 1 mese prima del mio.
riavuta l' adsl entrambi ci siamo trovati con una velocità elevatissima perche avevano appena aggiornato i server :yeah: :yeah: :yeah: !!!
da quel momento la tiscali m iha sempre sodisfato anche se il periodo di natale senza adsl non lo scordero mai :muro: :muro: :muro:
quindi: MORALE DELLA FAVOLA:se tiscali darà la 2 mbit non è che anche quest'anno mi devo fare tutto il natale e tutto il capodanno a parlare male della tiscali che mi ha staccato l' adsl per problemi al server (che dovevano ricambiare l' allineamento dei server ai nostri modem)???:confused: :confused:
spero che almeno quest'anno potro godermi felice la mia adsl
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

fromigo
20-11-2004, 20:08
Ma a quanto scaricavi quando te la hanno rimessa??
E adesso a quanto scarichi??

midian
20-11-2004, 20:19
Originariamente inviato da fromigo
Ma a quanto scaricavi quando te la hanno rimessa??
E adesso a quanto scarichi??

adesso vado fisso a 78/33 (con la 640)
con la 320 33/20
si intende DOWNLOAD/UPLOAD

reggia
21-11-2004, 10:17
Salve a tutti.
Oramai e' da circa un mesetto che sono a 2 mbit/s.
Per la velocita' non mi posso lamentare (Scarico a 200 mbit/s abbondanti).

Ho pero' due problemini che tuttora non sono riuscito a risolvere:
1) Sul mio PC convivono win98se e win2000. Col 98, da quando ho avuto l'upgrade non riesco piu' a collegarmi in quanto quando se ci provo il PC mi freeza.....con conseguente control alt del per ripartire. Col 2000 tutto ok.
2) A volte i siti internet non si aprono....molto spesso sono sempre gli stessi (Anche quello di Tiscali). Questa cosa ultimamente si e' ridotta parecchio, ma non si e' risolta completamente.

Qualcuno ha avuto problemi simili?
Sara' colpa del mio modem ADSL (Fido wisecom pci che non ha mai sbagliato un colpo....fino ad ora...) o dei server Tiscali che sono in palla?

Bye

midian
21-11-2004, 12:47
Originariamente inviato da reggia
Salve a tutti.
Oramai e' da circa un mesetto che sono a 2 mbit/s.
Per la velocita' non mi posso lamentare (Scarico a 200 mbit/s abbondanti).

Ho pero' due problemini che tuttora non sono riuscito a risolvere:
1) Sul mio PC convivono win98se e win2000. Col 98, da quando ho avuto l'upgrade non riesco piu' a collegarmi in quanto quando se ci provo il PC mi freeza.....con conseguente control alt del per ripartire. Col 2000 tutto ok.
2) A volte i siti internet non si aprono....molto spesso sono sempre gli stessi (Anche quello di Tiscali). Questa cosa ultimamente si e' ridotta parecchio, ma non si e' risolta completamente.

Qualcuno ha avuto problemi simili?
Sara' colpa del mio modem ADSL (Fido wisecom pci che non ha mai sbagliato un colpo....fino ad ora...) o dei server Tiscali che sono in palla?

Bye
inanzitutto complimenti per la velocità....
ma a me pare come prima cosa un po difficile scaricare a 200 mb\s!!!:D :D :D
cmq dovrebbe ssere problema di windows...
magari anche di incomaptibilità di driver col tuo SO...
prova aad aspettare ancora un pochino..magari sia un problema cosi temporaneo...oppure è windows 98 che non regge la 2mbit con quel modem (non posso dire che sia la porta usb xche hai detto he era pci il modem)

malvell
21-11-2004, 14:22
Anch' io ho il wisecom pci, capita anche a me che a volte un sito dia problemi, ma ho sempre dato la colpa al sito, magari è temporaneamente down, ho tiscali 640

solojuve
21-11-2004, 14:54
a me ancora nn l'hanno fatto l'upgrade,speriamo bene

davos
21-11-2004, 17:41
qualcuno di quelli che ha ottenuto ll'upgrade potrebbe postare i risultati del test sui ping e sulla velocità...grazie:ave: :ave:

Powerhouse
21-11-2004, 18:01
guarda il mio post sopra...

davos
21-11-2004, 22:49
Ping -t maya.ngi.it

fai questo test da start-esegui :scrivi la striscia di sopra li e ti appare il ping

Powerhouse
21-11-2004, 22:51
pinga 22ms , a volte 19ms:oink:

davos
22-11-2004, 01:38
azz grazie mi sembra buono :D :sofico:

reggia
22-11-2004, 10:47
Originariamente inviato da midian
inanzitutto complimenti per la velocità....
ma a me pare come prima cosa un po difficile scaricare a 200 mb\s!!!:D :D :D
cmq dovrebbe ssere problema di windows...
magari anche di incomaptibilità di driver col tuo SO...
prova aad aspettare ancora un pochino..magari sia un problema cosi temporaneo...oppure è windows 98 che non regge la 2mbit con quel modem (non posso dire che sia la porta usb xche hai detto he era pci il modem)

OOppssss!!!!
Scusate....sono 200 kbyte/s

Ribye

MaxRob
06-12-2004, 21:43
Il sondaggio non continua, ho visto nuovi utenti con 2mb in altri post....

erupter
06-12-2004, 22:00
Ce l'ho da circa un mese, forse anche di più.
Più o meno 10gg dopo che hanno fatto l'annuncio :)

midian
07-12-2004, 21:26
ma perche a me che mi trovo in sardegna avendo tiscali che è sarda non mi danno la 2 mbit????:muro: :muro:

MaxRob
07-12-2004, 22:36
Originariamente inviato da midian
ma perche a me che mi trovo in sardegna avendo tiscali che è sarda non mi danno la 2 mbit????:muro: :muro:
Di dove sei?

midian
08-12-2004, 09:26
Originariamente inviato da MaxRob
Di dove sei?

cagliari...
precisamente aeroporto elmas

MaxRob
08-12-2004, 09:36
Ho provato tanti numeri di Cagliari. al 99% sono tutti coperti.

Camel
08-12-2004, 09:55

Coperti, non vuol dire che siano stati upgradati, ho diversi amici a Catania che risultano coperti ma nessuno di essi ha avuto l'upgrade!! :O

midian
08-12-2004, 14:19

si lo so coperti lo sono ma io dico che abbiano la 2 mbit

MaxRob
08-12-2004, 15:16
Un mio amico da poco gli hanno attivato l'adsl con tiscali, gli hanno detto che prima di natale sara con la 2mb.

midian
08-12-2004, 18:06
Un mio amico da poco gli hanno attivato l'adsl con tiscali, gli hanno detto che prima di natale sara con la 2mb.

idea: :idea: :idea: idea: :idea: :idea:
percio se si trova a cagliari e gli hanno promesso che avra la 2 mbit entro natale allora anche io dovro avere la 2 mbit entro natale o almeno entro anno nuovo?:

MaxRob
08-12-2004, 18:52
Be tu non sei diverso dagli altri

midian
08-12-2004, 20:47
Be tu non sei diverso dagli altri

dopo essere stato l' ultimo a ricevere il modem per un guasto dei loro server ne dubito