PDA

View Full Version : [mediamente urgente]Protezione ottimale del pc, come fare x evitare guai?


booh
16-11-2004, 12:10
hmmm nn è proprio la domanda che sto per farvi, nel senso non mi servono consigli sull'antivirus o quasi... allora devo reinstallare windows Xp il pc è diventato lentissimo e carica in memoria molte schifezze tipo Backweb o robe simili, l'unica cosa che posso fare è eliminarle dal task manager...ad ogni modo uso Kaspersky ke secondo me è un ottimo antivirus!credo ke come antivirus vada bene voi ke dite? come firewall non uso nulla e se farò male me lo direte voi... in caso consigliate un firewall che nn rompi le balle e che nn crei particolari conflitti... i firewall non li installo proprio per questo(tipo non posso giocare online o a farmi mandare qualcosa xchè rompono le balle!). ma ora andiamo a un altro discorso Windows e la sua immane lentezza che compare a poco a poco!c'è qualcosa che posso utilizzare oltre al defrag x mettere windows xp in forma senza doverlo formattare ogni 3 mesi -_-?tipo qualcosa che pulisca il registro di sistema o tolga programmi inutili nella memoria di sistema.... una utility all in one in questo caso sarebbe gradita ;)
cosa IMPORTANTISSIMA installerò windows xp senza Sp1 e SP2 quindi come mamma MIcrosozz l'ha fatto... dalla precedente installazione so che è diventato una tragedia, virus, blaster etc che si infilano alla prima connessione... ke fare basta solo Kaspersky o dovrei prima installare un aggiornamento di winzozz importante?
ricapitoliamo:
-Antivirus va bene?
-Firewall si o no?
-come mantenere in forma L'Os
-Evitare l'attacco dei virus con winzozz neo-installato

spero di non rompervi le balle :muro: ma non faccio nemmeno giri sulla rete xchè so che qua c'è gente abbastanza competente ;)
salve ragazzi!

Franied
16-11-2004, 21:09
io ti consiglio di mettere l'sp2, che contiene moltissimi aggiornamenti "critici"...
metti assolutamente un fw, se vuoi qualcosa di leggero e free ci sarebbe il Sygate (in versione free, appunto)...altrimenti l'agnitum outpost 2.5 PRO (ma è shareware) ;)
l'antivirus va più che bene...

-Evitare l'attacco dei virus con winzozz neo-installato

basta che ti scarichi tutto quello che ti serve , cioè av, fw, patch varie e sp2, ...metti il tutto su cd, reinstalli win e installi tutta la roba;)
dopo potrai connetterti e di sicuro non avrai problemi...

byez

jedy48
17-11-2004, 17:39
XP senza nessun SP? è come giocare alla roulette russa :D ti dò 10 minuti di navigazione e ti tocca riformattare