View Full Version : Sk madre asRock k7s41gx
maxna1981
16-11-2004, 10:42
Ciao a tutti.
Il problema è questo:
Ho venduto un computer a un tizio con la suddetta MB con video audio e lan integrati,il quale mi ha chiamato dicendomi che è zompata la sk di rete,e che ci ha messo per ora una sk pci per ovviare.Ora ,il prob è che questo qui mi ha detto che lui,quando la sera se ne va,spegne la scarpetta del computer ,e,quando al mattino lo riaccende ,il computer fa per accendersi ,ma poi si spegne .Così,per accenderlo,deve prima staccare la spina e il monitor e poi riattaccare,e quello si accende.
Che potrebbe essere?
Io ho pensato che,essendo tutto integrato,potrebbe essere che la sk di rete ha fatto partire qualche componente,tipo la sk video(sempre integrata).
VI prego ,fatemi sapere!
Grazie
Max
:cry:
maxna1981
16-11-2004, 15:49
up
maxna1981
17-11-2004, 02:33
up.
ragazzi vi prego,rispondete!ho urgente bisogno di una risposta!
Max
maxna1981
17-11-2004, 10:37
ariuppETE!
Dumah Brazorf
17-11-2004, 10:55
Secondo me può essere la mobo come l'alimentatore.
Se ha iniziato a dare questo problema da quando è... "zompata" la scheda di rete integrata propenderei per sostituire la mobo.
Ciao.
maxna1981
17-11-2004, 18:04
infatti,è stata la stessa mia diagnosi.credo che farò così.
maxna1981
18-11-2004, 16:01
Cmq,il computer adesso ce l'ho a casa,e ci ho cambiato l'ali.
Sembrava andare bene,e quindi sono andato a pranzo,ed ho spento la scarpetta.
Dopo un paio d'ore ho riacceso la scarpetta,ed ho premuto il pulsante di avvio.Il computer si è avviato ,ed è arrivato fino alla schermata di caricamento con il logo di Winxp,ma lì si è spento il monitor ,anche se il computer sembrava continuasse a caricare.
Quindi,bestemmian bestemmiando,ho spento il ocmputer tenendo premuto il pulsante di accensione e l'ho riacceso e andava.
Vorrei sapere che è successo,dato che sono certo(o quasi) che è un problema di sk madre,anche se penso che si possa risolvere in qualche modo,senza doverla buttare giù dalla finestra,magari aggiustando le regolazioni di tensione nella bios o qualcosa del genere!
Se mi potete delucidare,sarei molto felice.AIUTATE UN POVERO UOMO ESURITO!
Grazie
Max
:eek:
maxna1981
19-11-2004, 09:56
Up.
Secondo me devo andare a rompere la MB in testa al fornitore.....che dite?
maxna1981
19-11-2004, 11:19
e se fosse il processore?(2600 sempron,con bios aggiornata al 1.7,che dovrebbe reggere il procio in questione)
Dumah Brazorf
19-11-2004, 11:32
In questo caso protrebbe anche essere una questione di driver, se effettivamente il sistema ha terminato di caricare XP.
Ciao.
maxna1981
19-11-2004, 12:45
si,ma perchè lo fa solo dopo aver acceso la scarpetta?infatti,quando poi vado a spegnere col tasto di accensione e poi riaccendo,il computer si avvia regolarmente!
:muro:
questo mi fa pensare ad un prob hardware più che software!
Naruto Arashi
19-11-2004, 12:54
ho letto in rete ke a volte le skede di rete fanno certi skerzetti. fai una ricerca.
ciaoz :D
maxna1981
19-11-2004, 16:03
la sk di rete è integrata,per cui a questo punto sarebbe bene che chi me l'ha venduta me la cambiasse.
Cmq ho fatto prove anche mettendo un altro hd ed installandovi il win98,ma nisba,sempre lo stesso!
voglio fare un ultimo test con la memoria,e poi vado per il reso.
Grazie a tutti!
maxna1981
06-12-2004, 10:28
il reso nn me l'hanno accettato,perchè sono proprio una M....A!
Alla fine ho scoperto che ,quando si riaccende la scarpetta e,dopo aver staccato il cavetto m/b switch dalla sk madre ,vai ad accendere facendo fare contatto ai due pin con il cacciavite,il computer si accende regolarmente.Invece ,quando utilizzi il pulsante normale,fa il problema(ossia si spegne il monitor dopo il caricamento del s.o.)
Ho provato a cambiare il case,l'alim.,il MASTERIZZATORE,la memoria(anche se soltanto per una prova sfuggente,visti i tempi stretti)nonchè l'hd,ma nn è cambiato niente!
Che dite,potrebbe essere un fatto di incompatibilità che so,tra memoria
e processore?Dove posso reperire informazioni simili?
Dumah Brazorf
06-12-2004, 13:00
Cioè... con tutto il pc tale e quale ma scollegando il tasto di accensione e provvedendo con un cacciavite il problema non si presenta?
C'è il toroide sul cavetto di accensione?
Potresti anche fare una prova con una scheda video AGP se non è installata o col video integrato se installata.
Ciao.
maxna1981
06-12-2004, 18:55
Ho provato direttamente con un altro case nuovo,e nisba...
A che potrebbe servire provare con una scheda agp?la integrata ha i driver installati.
Ho pensato ad una incompatibilità tra componenti,tipo procio e memoria ram,o qualcosa e sk madre...Ma nn ho ancora avuto modo di testare in questo senso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.