PDA

View Full Version : ASPI: procedure di installazione

Aiace
16-11-2004, 09:30
Ho letto l'interessante articolo nelle guide di Gogeta SSJ4 sui driver ASPI e mi sorgono delle domande.

Gogeta consiglia una procedura di installazione che consiste nell'installare prima i drive 4.60 e poi i 4.71.2.

Così facendo, però, ci si troverà con due file della versione 4.60 e due (quelli realmente utilizzati) della versione 4.71.2; cosa che non è di gradimento nè di ASPICHK nè di NERO infotool che vedendo versioni diverse pensano ci sia qualcosa che non va.

Io invece da mesi installo direttamente i 4.71.2 usando la versione FORCEASPI 1.8 che impone l'installazione direttamente di tutti e quattro i file "nuovi".

Vorrei dunque sapere se ritenete comunque indispensabile la procedura di Gogeta oppure è equivalente adottare la mia?
C'è differenza nel risultato?
:)

MM
16-11-2004, 12:29
Chiederemo la verifica da parte dell'esperto, poi se necessario modifichiamo le FAQ
Thx per la segnalazione

Aiace
16-11-2004, 15:08
Molto onorato! :)

Grazie a voi!
:) :)

Mistral PaolinuX
16-11-2004, 21:28
Per me nel risultato non c'è differenza: alla fine vengono usate solo 2 DLL. Ma quel che conta è che il layer sia correttamente installato per il sistema operativo, cosa che avviene anche seguendo la procedura di Gogeta.

Paolo

Gogeta SSJ4
17-11-2004, 00:53
La mia faq non è certo legge ;)

I vari programmi danno errore nel riconoscere i file perchè semplicemente non conoscono la versione... non perchè i driver non sono buoni.
Sinceramente ho usato i driver aspi solo su Windows 98. Ormai su Windows XP non li installo. Non ho mai avuto problemi senza.

La tua esperienza è la nostra esperienza...
la nostra esperienza è la tua esperienza. ;)

Aiace
17-11-2004, 09:22
Non è legge ma è comunque un ottimo riferimento su parecchi argomenti. ;)

Dato che tu non li installi... ci sono problemi sinza file ASPI con programmi del tipo CDRIDENTIFIER? O Alcohol?

E con masterizzatori scsi?

Grazie delle delucidazioni!

Gogeta SSJ4
17-11-2004, 11:02
Per alcohol non ci sono problemi. L'altro software non lo uso, ma non appena posso, te lo posso provare.
SCSI purtroppo non li uso.

P.S.
Ho aggiunto Aggiornamento per la versione forceaspi1.8 ;)

Aiace
17-11-2004, 11:15
Mitico!

Grazie della citazione! :flower: