PDA

View Full Version : HELP WinXp: explorer si blocca se entro in una cartella contenente un avi

dark.shark.dsk
16-11-2004, 10:16
Ciao a tutti,
da qualche giorno il mio caro winxp si è inventato un nuovo problema (premetto che è installato da poco ed è aggiornato all'ultimo update possibile): se con explorer apro una cartella che contiene un file avi (solo con gli avi), il programma si blocca... Qualche volta si pianta solo se clicco (anche solo per selezionarlo) su un avi, altre volte si pianta solo enatrando nella dir contenente i file....
La cosa assurda è che questo problema si verifica solo con explorer! Se ad esempio entro nelle dir con qualsiasi altro file browser (anche solo usando il comando apri di media player) non succede nulla! Posso copiare, rinominare e vedere le propietà degli avi tranquillamente senza che si pianti nulla.
Tenendo presente che so già da me che se formatto ci sono buone probabilità che la cosa si risolva, c'è nessuno che sa darmi qualche consiglio?

200011
16-11-2004, 10:29
Originariamente inviato da dark.shark.dsk
Ciao a tutti,
da qualche giorno il mio caro winxp si è inventato un nuovo problema (premetto che è installato da poco ed è aggiornato all'ultimo update possibile): se con explorer apro una cartella che contiene un file avi (solo con gli avi), il programma si blocca... Qualche volta si pianta solo se clicco (anche solo per selezionarlo) su un avi, altre volte si pianta solo enatrando nella dir contenente i file....
La cosa assurda è che questo problema si verifica solo con explorer! Se ad esempio entro nelle dir con qualsiasi altro file browser (anche solo usando il comando apri di media player) non succede nulla! Posso copiare, rinominare e vedere le propietà degli avi tranquillamente senza che si pianti nulla.
Tenendo presente che so già da me che se formatto ci sono buone probabilità che la cosa si risolva, c'è nessuno che sa darmi qualche consiglio?

Il problema era successo anche a me e sta nel fatto che l'explorer si ostina a mostrare l'anteprima dei file!!
io avevo un problema con i codec xvid che creavano questo problema potresti provare a installare codec nuovi e aggiornati per vedere se il problema si risolve ciao

dark.shark.dsk
16-11-2004, 14:54
questa cosa dell'anteprima e l'avevano già consilgiata dicendomi di fare così:

Disabilitare la funziona di anteprima sugli
AVI rinominando questa chiave dal registro
{87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC73E}
(si trova sotto [HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\])
aggiungendo un - davanti, in modo che se in futuro vogliamo ripristinare la
situazione, basterà cercare:
-{87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC73E}
e togliere il -.

Cosa che ho già protnamente tentato, senza ottenere nessun risultato... (al punto che credo di aver sbagliato qualcosa).
Come codec io ho installato in più solo l'ultima versione del divx, dovrei provare ad istallare altro?

200011
16-11-2004, 15:47
Per altri codec prova su questo sito

www.divxdoor.it

fiaami sapere se risolvi
ciao!

dark.shark.dsk
16-11-2004, 17:51
Forse ce l'ho fatta! Non si pianta più!
Ho disinstallato e reinsatallato da zero il codec divx e Xvid scarcati dal sito e adesso (lo dico piano) non si panta più!
Non mi era proprio venuto in mente di attribuire la colpa di un problema del genere ai codec!
Grazie mille per i consigli!