View Full Version : 6800 gt nuova - Problemi
Ciao a tutto il foro,
Come da oggetto ho acquistato, tramite eBay, una 6800gt eVGA (qui in Italia non arrivano pero' leggendo in giro ho visto che è una buona scheda).
Dopo averla installata ecco il patatrak......... già nella schermata di post ci sono artefatti grafici da far paura, in pratica oltre al testo che riassume memoria e perifieriche installate, il resto dello schermo è invaso da caratteri ascii a caso........
Quando arriva al logo di WinXP, anche li si notano righe orizzontali; nel momento in cui dovrebbe essere visualizzato il video per l'immissione della password.... il video va in standbay, come se non arrivase nessun segnale dalla scheda..
Secondo me la scheda è fottuta.... il mio unico dubbio e questo:
Puo' un alimentatore non molto potente far scaturire tutti questi artefatti ed effetti collaterali?
Ciao e grazie a tutti
halduemilauno
16-11-2004, 10:30
Originariamente inviato da bau
Ciao a tutto il foro,
Come da oggetto ho acquistato, tramite eBay, una 6800gt eVGA (qui in Italia non arrivano pero' leggendo in giro ho visto che è una buona scheda).
Dopo averla installata ecco il patatrak......... già nella schermata di post ci sono artefatti grafici da far paura, in pratica oltre al testo che riassume memoria e perifieriche installate, il resto dello schermo è invaso da caratteri ascii a caso........
Quando arriva al logo di WinXP, anche li si notano righe orizzontali; nel momento in cui dovrebbe essere visualizzato il video per l'immissione della password.... il video va in standbay, come se non arrivase nessun segnale dalla scheda..
Secondo me la scheda è fottuta.... il mio unico dubbio e questo:
Puo' un alimentatore non molto potente far scaturire tutti questi artefatti ed effetti collaterali?
Ciao e grazie a tutti
ma l'hai collegata in maniera corretta? con il molex diretto?
ciao.
;)
Ciao che ali usi?
Se la scheda video ti da questi problemi fattela cambiare
;)
I collegamenti sono tutti ok,
So' già che il mio ali non è il massimo, marca sconosciuta da 300W.
Però vorrei riuscire a sapere se gli artefatti che si presentano possono essere scaturiti dall'ali poco potente......
Come si comporta una scheda se l'ali non ce la fa'? non va proprio oppure come nel mio caso puo' provocare questi artefatti video?
ciao e grazie
è troppo piccolo ali per la tua scheda video cambialo al volo con uno di marca potente parti da qui:
Thermaltake Silent 420W Active PFC
Thermaltake Butterfly 480W
Coolermaster "Real Power" 450w
Enermax ATX EG 465AX-VE(W) FM (460w) 24P
Enermax ATX EG 475AX-VE (G) SFMA
Il tuo è un problema di ali
;)
Originariamente inviato da beejey
è troppo piccolo ali per la tua scheda video cambialo al volo con uno di marca potente parti da qui:
Thermaltake Silent 420W Active PFC
Thermaltake Butterfly 480W
Coolermaster "Real Power" 450w
Enermax ATX EG 465AX-VE(W) FM (460w) 24P
Enermax ATX EG 475AX-VE (G) SFMA
Il tuo è un problema di ali
;)
Quindi mi confermi che evenutali artefatti a video (anche mentre viene fatto il post) sono da imputare all'ali??
Non mi fate comprare un'ali e dopo il prob è che era difettosa............
Mo provo a sentire qualche amico se ha un'ali un po' più pompato del mio......
Ciao e grazie!!!!
Puo essere anche la scheda video che da problemi
Pero per quella scheda serve una ali di marca potente minimo un 400watt di marca un buon ali di marca è sempre una buona spesa anche per il futuro è solo un consiglio poi fai tu
;)
Prova la tua scheda su un altro computer
Cmq cambialo ali
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.