View Full Version : Consiglio dissipatore Xp-Mobile 2500+@2.4ghz
ciao a tutti, attualmente possiedo un Volcano 12 con potenziometro che tarato al massimo dei giri è paragonabile al rumore di un phon da 1500w..
in poche parole volevo sapere se esisteva un dissi migliore sia nel rumore che nelle prestazioni che avesse sempre il potenziometro x regolare la velocità della ventola.
Ultima cosa, levando il dissi la pasta termica residua che si è "stesa" sulla cpu deve essere levata e aggiungerne altra o basta cambiare dissi e basta ?
Grazie in anticipo
si,devi prendere il processore,togliere la pasta (io di solito uso un panno umido per il die e dei cotton fioc per i lati) dopodike' appunto stendere un nuovo strato di pasta,un velo mi raccomando e via.
per il dissi,credo ke potresti optare per un slk con ventola downvoltata,oppure visto ke comunque tra dissi eventuali spedizioni e ventola,puoi stare sui 60-70 euro complessivi,perke' non pensi seriamente al liquidocon 100 euro ti fai un impiantino completo solo per il processore..avrai almeno 10-12 gradi in meno rispetto ad adesso e totale silenzio...
(ci sto' pensando ank'io a meno di trovare un occasione ad aria)
si giusto... poi qui vicino a ravenna c'è lunasio-cooling che è bravo.. l'unica cosa che mi scoccia è la manutenzione dell'impiantino a liquido..
guarda...non sono un esperto in materia,ma credo ke a parte il rabbocco ogni due-tre mesi e un periodico controllo delle pompe etc etc non ci sia molto altro...
cambiare l'acqua,controllare la vaschetta per eventuali schifezze o calcare...
Necromachine
16-11-2004, 19:26
Originariamente inviato da me
cambiare l'acqua,controllare la vaschetta per eventuali schifezze o calcare...
Il liquido è una bella cosa indubbiamente, ma un sistema ad aria rimane sempre il più semplice e pratico, la manutenzione massima da fare sarà togliere un pò di polvere accumulatasi tra ventola e dissipatore (una bella soffiata d'aria e via ... tempo 1 minuto ed è fatta); per i più "pigri" basta scegliere un buon dissipatore ad aria. Per il suo 2400mhz una buon thermalright andrà più che bene, se lo trova usato un SLK900A è ottimo, oppure può prendere il nuovo SI-97, che si monta in un attimo con la clip e monta ventole 9x9 ed è molto efficace (da quel che ho letto, anche più dell'SLK900) ;).
Originariamente inviato da Necromachine
Il liquido è una bella cosa indubbiamente, ma un sistema ad aria rimane sempre il più semplice e pratico, la manutenzione massima da fare sarà togliere un pò di polvere accumulatasi tra ventola e dissipatore (una bella soffiata d'aria e via ... tempo 1 minuto ed è fatta); per i più "pigri" basta scegliere un buon dissipatore ad aria. Per il suo 2400mhz una buon thermalright andrà più che bene, se lo trova usato un SLK900A è ottimo, oppure può prendere il nuovo SI-97, che si monta in un attimo con la clip e monta ventole 9x9 ed è molto efficace (da quel che ho letto, anche più dell'SLK900) ;).
questo non ha ventole :O come và ?
http://www.frozencpu.com/images/products/detail/cpu-tri-14.jpg
Necromachine
16-11-2004, 21:47
Originariamente inviato da erry7
questo non ha ventole :O come và ?
http://www.frozencpu.com/images/products/detail/cpu-tri-14.jpg
E' l'SI-97 che ho citato 1 post fa ... va veramente molto bene, tant'è che dovrebbe essere leggermente superiore ad un SLK900, inoltre è molto leggero, facile e veloce da montare ;).
Con una ventola buon compromesso rumore/CFM (tipo YS-Tech, noiseblocker etc. ) sarebbe proprio l'ideale.
non esiste qualcosa di già costruito senza comprare ventole aggiuntive e che tenga il procio a bassa temperatura e basso rumore ? :( :oink: se potete postare anche qualche sito in cui si paga con postepay magari mi fate un piacere :)
TheMonsterITA
17-11-2004, 09:52
il volcano 12 non è male non costa tanto e poi regoli tu la ventola. Ai minimi livelli è quasi inudibile ora come ora la tieni tranquillamente a bassi regimi, il problema è l'estate.
Originariamente inviato da Necromachine
E' l'SI-97 che ho citato 1 post fa ... va veramente molto bene, tant'è che dovrebbe essere leggermente superiore ad un SLK900, inoltre è molto leggero, facile e veloce da montare ;).
Con una ventola buon compromesso rumore/CFM (tipo YS-Tech, noiseblocker etc. ) sarebbe proprio l'ideale.
interessante...un link per una rece?
Joe Foker
17-11-2004, 20:42
io con il mio pipe 101 ci vado a 2600mhz
Necromachine
17-11-2004, 20:52
Beh, non è che devi costruire chissà che .... ci devi solo appoggiare su la ventola e basta ... se poi non ti piace puoi anche cambiarla ... secondo me è la soluzione migliore e più versatile, poi certo che esistono anche ottimi dissipatori "già pronti".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.