PDA

View Full Version : Rottamazione...

pebo
16-11-2004, 03:52
Qualcuno saprebbe darmi qualche info sulla rottamazione?Grazie

ciborg128
20-11-2004, 10:19
porti la macchina dal demolitore, paghi una somma tipo 75€ (x me è stato cosi 1 mese fa) e ti rilasciano un foglio dove c'è scritto che l'auto con la targa X intestata a Y è stata rottamata.
dopo una decina di giorni è pronto il certificato di rottamazione.
vuoi sapere qualcos'altro? :)

pebo
20-11-2004, 15:02
Originariamente inviato da ciborg128
porti la macchina dal demolitore, paghi una somma tipo 75€ (x me è stato cosi 1 mese fa) e ti rilasciano un foglio dove c'è scritto che l'auto con la targa X intestata a Y è stata rottamata.
dopo una decina di giorni è pronto il certificato di rottamazione.
vuoi sapere qualcos'altro? :)

Si scusami non mi sono spiegato bene...intendevo per il contributo statale sulla rottamazione...quanti € ti danno?Dipende dall'auto che rottami o da quella che compri?Oppure è sempre la stessa cifra indipendentemente?

ciborg128
20-11-2004, 15:12
guarda, la mia era del '92 quindi non mi hanno dato niente.

anonimizzato
20-11-2004, 18:37
per un'auto non catalitica del 1988 quanto puoi avere di contributo rottamazione? c'è solo in particolari periodi e/o per particolari situazioni o vale sempre?

A me interesserebbe molto. :)

pebo
21-11-2004, 00:53
Originariamente inviato da Sgurbat
per un'auto non catalitica del 1988 quanto puoi avere di contributo rottamazione? c'è solo in particolari periodi e/o per particolari situazioni o vale sempre?

A me interesserebbe molto. :)

Io ho sentito che alcune case offrono sconti in virtù del contributo stale per la rottamazione...ma non ho capito come funziona e quanto è l'importo...per questo ho aperto il 3ad...mi sà che mi conviene andare a chiedere in qualche concessionaria...l'offerta che ho visto io era per la hyundai jezz.

Motorland
21-11-2004, 01:38
nel 2001 mio padre rottamò la vecchia dedra del 1991, non catalitica e gli vennero dati 500 euro, però mi pare fosse un contributo regionale (lombardia) e non statale....ma su quest'ultima cosa non sono sicuro..

ciao